• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Kaspersky lancia un nuovo corso online gratuito sulla cyberhygiene
    • Davide contro Golia: il vantaggio del focus, della personalizzazione e della stretta collaborazione tra umani e IA
    • Sopra Steria: supply chain IT più trasparente e data-driven:
    • TeamSystem rafforza il proprio posizionamento nel bacino del Mediterraneo con due acquisizioni in Turchia
    • E4 insieme ad INAF per supportare la ricerca astronomica italiana con l’infrastruttura IT per il progetto ASTRI
    • Digital Transformation: è più importante la tecnologia o il caso d’uso?
    • La logistica fa sempre più gola al cybercrime
    • Fashion Box investe nel futuro con SAP Cloud ERP e AI
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»INFINIDAT: novità per il Public Cloud e la Data Protection

    INFINIDAT: novità per il Public Cloud e la Data Protection

    By Redazione LineaEDP28/03/20183 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Annunciati nuovi prodotti storage per il deep learning, la business continuity e la cloud agility

    INFINIDAT, fornitore di soluzioni di storage enterprise multi-Petabyte, lancia quattro nuovi prodotti della famiglia InfiniBox pensati per le aziende che vogliono accelerare il processo di digital transformation.

    InfiniSync

    “I tradizionali processi di elaborazione mission-critical richiedono un mirroring sincrono tra data center situati a brevi distanze ed una replica asincrona tra data center di produzione e sito remoto di disaster recovery, situati a tratte di 600-1.000 km” spiega Jacob Broido, Chief Product Officer.

    Per questo la prima novità è InfiniSync, un appliance particolarmente robusto, una “pesante scatola nera” a prova di proiettile, che rappresenta la prima soluzione al mondo in grado di garantire un data mirroring sincrono con zero RPO su distanze virtualmente infinite e a latenza zero.

    “InfiniSync (disponibile a partire da aprile 2018) elimina la necessità del data center intermedio, garantendo che tutte le transazioni verso il sito remoto vengano portate a termine con RPO uguale a zero e senza data loss, in qualsiasi condizione di disastro, dalle interruzioni dovuti a cali di energia o problemi di rete fino alle calamità più terribili  come inondazioni, terremoti e catastrofi naturali”.

    Neutrix Cloud

    Neutrix Cloud, disponibile da aprile 2018, è uno storage Cloud pubblico in grado di gestire con altissime prestazioni multi-Petabyte di dati, siano essi a blocchi o file system, fornendone accesso contemporaneo dai nodi computazionali dei cloud di Google, Azure e AWS. Neutrix Cloud è un servizio puramente OpEx, che può essere implementato in modalità standalone oppure insieme a un InfiniBox on-premise in modalità hybrid cloud, con un RPO (recovery point objective) di 4 secondi.

    Oltre ai cloud pubblici sopra definiti, INFINIDAT Neutrix Cloud sarà disponibile anche per i clienti di VMware Cloud su AWS.

    InfiniGuard

    La terza novità, già disponibile, è InfiniGuard, un’appliance di backup in grado di proteggere fino a 20 Petabyte di dati e di consentire restore estremamente veloci. InfiniGuard sfrutta la stessa innovativa architettura software Neural Cache su cui si basa InfiniBox e supporta un ricco ecosistema software che comprende Commvault, Veritas, Veeam, IBM Spectrum Protect, SAP, Oracle RMAN, VMware e Microsoft Exchange.

    “InfiniGuard offre prestazioni di restore 10 volte superiori rispetto all’attuale leader di mercato, oltre a un’affidabilità superiore e a un prezzo sorprendente” commenta Shlomi Halevy, Senior Product Manager.

    InfiniBox F6212

    Per finire, F6212 è un nuovo modello di InfiniBox che raggiunge gli 8,3 Petabyte di capacità. F6212 ha lo stesso software collaudato – basato su algoritmi di machine learning e intelligenza artificiale – caratteristico della famiglia InfiniBox e offre le medesime funzionalità, prestazioni e affidabilità che i clienti hanno imparato ad apprezzare. Con una capacità di 8,3 PB per sistema, F6212 arriva sul mercato per rispondere alle esigenze di ambiti applicativi quali data analytics, big data, deep learning e industry IoT, progetti che richiedono uno storage multi-Petabyte a costi contenuti, con elevata affidabilità e tempi di risposta inferiori al millisecondo. Il prodotto sarà disponibile a partire da aprile 2018.

    Data Protection Infinidat Public Cloud
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Davide contro Golia: il vantaggio del focus, della personalizzazione e della stretta collaborazione tra umani e IA

    04/11/2025

    Sopra Steria: supply chain IT più trasparente e data-driven:

    04/11/2025

    E4 insieme ad INAF per supportare la ricerca astronomica italiana con l’infrastruttura IT per il progetto ASTRI

    04/11/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Networking: il software al centro
    Modula: l’automazione che rivoluziona la logistica industriale
    La cybersecurity spinge il business
    L’AI è vietata in azienda?
    Il cloud introduce ulteriore complessità nella cybersecurity: focus sulle identità
    Defence Tech

    Kaspersky lancia un nuovo corso online gratuito sulla cyberhygiene

    04/11/2025

    La logistica fa sempre più gola al cybercrime

    03/11/2025

    Il Cybersecurity Summit a Roma il 19 novembre

    03/11/2025

    Commvault Data Rooms connette in sicurezza dati aziendali e piattaforme di AI

    03/11/2025
    Report

    Data Center: la potenza installata in Italia triplicherà nei prossimi 5 anni

    03/11/2025

    Più produttivi grazie all’AI

    30/10/2025

    Il settore tecnologico è davvero inclusivo?

    23/10/2025

    Digital Defense Report 2025: attacchi ed attaccanti si evolvono

    20/10/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.