• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Shadow Campaigns, Unit 42 scopre un’attività di spionaggio globale
    • Banking: Oracle lancia una piattaforma agentica per l’era dell’AI
    • NIS2, nuove responsabilità per il management: Cynet abilita una sicurezza misurabile con piattaforma AI e MDR 24×7
    • Naquadria integra protezione DNS avanzata grazie alla partnership con FlashStart Group
    • Al Trend Micro #SecurityBarcamp va in scena la sicurezza del futuro
    • AI: il mercato cresce del 50%, 1,8 mld. Un italiano su due la usa al lavoro
    • Trasporti sotto attacco e la guerra digitale ferma servizi essenziali
    • Sistemi multi-agente: l’adozione crescerà del 67% entro il 2027
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Posizione Primo Piano»Il controllo digitale dei processi aziendali

    Il controllo digitale dei processi aziendali

    By Redazione LineaEDP17/04/20183 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia introduce Arca GP (Gestione Processi) con la funzionalità web e rende possibile il controllo e la gestione di tutti i processi aziendali anche in mobilità

    La gestione di un’azienda o di un business oggi non può non essere digitalizzata. I principali processi aziendali sono stati informatizzati da tempo e grazie ad uno o più sistemi ERP hanno raggiunto efficacia ed efficienza. Ma innumerevoli altri processi chiave ancora non si avvalevano di soluzioni digitali.

    Il gap è stato superato da Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia che ha ingegnerizzato ed introdotto Arca GP.

    Condurre un’impresa significa controllarne ogni aspetto operativo, contabile e non. La gestione dei contatti, clienti, potenziali tali o fornitori, campagne marketing, l’intero ciclo post vendita fatto di assistenza, gestione dei reclami, di recupero crediti, sono attività aziendali tra le più importanti per la vita e lo sviluppo di un’impresa.

    “Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha sviluppato il concetto di digitalizzazione delle informazioni provenienti dalle attività di contatto e relazione, Assistenza-minsistematizzandole e rendendole fruibili in ambito ERP. L’efficienza e la solidità rappresentate dal gestionale Arca EVOLUTION vengono completate ed arricchite da Arca Gestione Processi” spiega Pierfancesco Angeleri, managing director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia.

    Uno dei grandi vantaggi di Arca GP è la possibilità di accedere da qualsiasi browser, e con qualunque device, tramite interfaccia web, ai processi definiti. Si consente così agli operatori aziendali la gestione delle attività assegnate in completa mobilità.

    Ogni processo fornisce una web dashboard con accurati e dettagliati indici di performance. In più Arca GP è ottenibile anche in versione APP scaricabile dai maggiori APP Store.

    Arca GP permette di strutturare, organizzare e monitorare tutti i processi aziendali che ruotano intorno ai clienti e ai partner di business. L’azienda ne ricava maggiore efficienza, controllo delle performance, efficacia di vendita, soddisfazione dei clienti, qualità del prodotto e del servizio per citare i maggiori vantaggi ottenibili grazie alla digitalizzazione e soprattutto della fruizione del servizio in mobilità.

    Grazie ad Arca GP i processi interni dell’azienda sono sempre e completamente sotto controllo.

    Con le principali funzionalità di Arca GP è possibile creare processi strutturati potendo scegliere tra modelli predefiniti, per citarne alcuni il telemarketing, la gestione del credito, e tanti altri, o crearne con semplicità altri del tutto nuovi. Il nuovo software consente l’assegnazione delle attività dei processi agli operatori che avranno quindi una pianificazione precisa di ciò che dovranno fare e saranno agevolati da relativi promemoria automatici.

    Si otterrà il monitoraggio dell’avanzamento delle attività e dei processi per avere ogni dettaglio sotto controllo e per poter apportare azioni correttive.

    Arca GP si integra perfettamente con Arca EVOLUTION in modo che i risultati delle attività di processo determinino immediatamente aggiornamenti nei documenti, nella contabilità, nel magazzino.

    Arca GP è una soluzione particolarmente dedicata alle PMI di qualsiasi settore industriale e commerciale, e consente di organizzare i processi interni extra contabili dell’azienda.

    Arca Evolution ARCA GP processi aziendali Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Banking: Oracle lancia una piattaforma agentica per l’era dell’AI

    06/02/2026

    NIS2, nuove responsabilità per il management: Cynet abilita una sicurezza misurabile con piattaforma AI e MDR 24×7

    06/02/2026

    Naquadria integra protezione DNS avanzata grazie alla partnership con FlashStart Group

    06/02/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Defence Tech

    Shadow Campaigns, Unit 42 scopre un’attività di spionaggio globale

    06/02/2026

    Al Trend Micro #SecurityBarcamp va in scena la sicurezza del futuro

    05/02/2026

    Trasporti sotto attacco e la guerra digitale ferma servizi essenziali

    05/02/2026

    ClearSkies: protezione aziendale su misura

    04/02/2026
    Report

    AI: il mercato cresce del 50%, 1,8 mld. Un italiano su due la usa al lavoro

    05/02/2026

    Sistemi multi-agente: l’adozione crescerà del 67% entro il 2027

    05/02/2026

    Agentic AI: le aziende sono al punto di svolta

    30/01/2026

    PA e IA: le 8 tendenze che trasformeranno il settore nel 2026

    29/01/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.