Da F5 servizi multi-cloud dedicati e su misura per tutte le app

256

BIG-IP Cloud Edition è un nuovo offering di servizi applicativi attento a facilità di implementazione, gestione, orchestrazione e automazione

Si chiama BIG-IP Cloud Edition e promette di consentire ai clienti di implementare rapidamente servizi applicativi critici per ogni app e in qualsiasi ambiente il nuovo servizio presentato da F5 Networks.

Proposto come un Application Delivery Controller (ADC) virtuale, per-app, che può applicare e automatizzare i servizi basati su policy in ogni fase del processo di sviluppo e produzione, l’ultimo nato offre ai proprietari delle app una migliore collaborazione con NetOps, DevOps e SecOps.

In tal senso, BIG-IP Cloud Edition combina l’ampio portfolio di servizi applicativi di F5 con le capacità estremamente potenziate in termini di analitiche, visibilità e gestione di BIG-IQ. La soluzione software-based di F5 permette ai clienti di aggiungere con facilità servizi ‘su misura’, personalizzati per le applicazioni individuali, gli ambienti di cloud multiplo e le richieste specifiche degli utenti.

Per fare un esempio di utilizzo chiave, la soluzione consente ai clienti di implementare policy di Advanced Web Application Firewall per gestire minacce sofisticate alle applicazioni in modo coerente nei cloud pubblici e privati.

Nello specifico, il nuovo BIG-IP Cloud Edition offre:

  • Servizi e protezione di livello enterprise in una soluzione ADC totalmente software
  • Servizi applicativi dedicati e su misura per ogni app, in qualsiasi ambiente
  • Catalogo self-service dei servizi applicativi per provisioning, configurazioni e aggiornamenti automatizzati
  • Nuove capacità in termini di visibilità per-app, analisi e scalabilità automatica

Per deployment delle app ancora più rapidi
Dall’ultimo report State of Application Delivery (SOAD) di F5 emerge come in media le organizzazioni si affidino a 16 diversi servizi applicativi per rendere le proprie app veloci, sicure e disponibili. Oggi, i team NetOps hanno bisogno di servizi scalabili che siano facili da acquisire, possano essere utilizzati in diversi modi e siano altamente programmabili.

BIG-IP Cloud Edition è stato progettato con questi obiettivi in mente e supporterà un ampio numero di scenari di deployment, inclusi modelli di fatturazione per abbonamento, licenza e utility.

Servizi scalabili e protezione per ogni applicazione
Infine, grazie alle capacità di Advanced WAF, BIG-IP Cloud Edition semplifica il testing e il deployment di tutte le applicazioni nel cloud e nelle infrastrutture di data center senza sacrificare la sicurezza. La protezione per-app migliora il livello complessivo di sicurezza di un'organizzazione salvaguardando l'azienda e le informazioni sui clienti gestite da tutte le app, con modelli dedicati per Amazon Web Services (AWS) e altri ambienti cloud. Questa capacità granulare di scalare automaticamente servizi F5 flessibili e affidabili per ogni applicazione significa che le funzioni di sicurezza e disponibilità possono essere implementate in modo economicamente vantaggioso per un mix di applicazioni in continua evoluzione, e non solo per poche app selezionate.

Maggiore visibilità e operazioni semplificate
L’abilità di implementare, aggiornare e automatizzare continuamente servizi collaudati di F5 su base per-app aiuta i NetOps a sostenere le priorità di business in cooperazione con i SecOps e i DevOps.

Attraverso dashboard dedicate che forniscono visibilità, analisi e controlli per-app, BIG-IP Cloud Edition semplifica le operazioni e migliora la gestione e l'orchestrazione. Allo stesso modo, la soluzione offre una rapida autodiagnosi e risoluzione dei problemi con insight utili sulle prestazioni dell'applicazione e sul suo stato di salute.