Uomo + macchina: il connubio vincente della nuova sicurezza targata F-Secure

La nuova soluzione F-Secure Rapid Detection & Response combina le potenzialità dell’esperienza umana e dell’intelligenza artificiale per offrire alle aziende un elemento di vantaggio nella lotta contro gli attacchi mirati

La sicurezza perimetrale non è più sufficiente per proteggere le organizzazioni dagli attacchi mirati. E data la carenza di esperti di cyber security, sviluppare capacità di sicurezza migliori per conto proprio è pressoché impossibile per molte organizzazioni.

Per supportare le imprese F-Secure, azienda globale di cyber security, ha lanciato una nuova soluzione di rilevazione e risposta per gli endpoint: F-Secure Rapid Detection & Response (RDR) è una soluzione di rilevazione e risposta per gli endpoint che fornisce capacità avanzate a quelle aziende che non hanno team IT e di sicurezza estesi o grandi budget, aiutandole così a difendersi da sole, o insieme ai loro managed service provider dagli attacchi mirati.

F-Secure Rapid Detection & Response combina sensori leggeri per gli endpoint con capacità avanzate di analisi dei dati, alimentate dall’intelligenza artificiale creata e continuamente ridefinita da F-Secure, per monitorare gli endpoint da attività malevole. Quando viene rilevata una minaccia avanzata, fornisce ai team IT o ai partner di servizi gestiti indicazioni su come rispondere. Può anche essere configurato per implementare automaticamente misure per contenere l’attacco.

Le organizzazioni possono poi ricevere supporto aggiuntivo da un partner locale – formato, certificato e supportato dagli esperti di F-Secure – che possa aiutarli in casi difficili permettendo di fermare l’attacco e far tornare l’organizzazione al suo business.

Riassumendo, ecco le principali caratteristiche di F-Secure Rapid Detection & Response:

•          fornisce visibilità immediata di contesto sullo stato e la sicurezza degli ambienti IT;

•          protegge dati sensibili rilevando violazioni velocemente;

•          abilita una veloce risposta agli incidenti con l’automazione e indicazioni da seguire quando si è sotto attacco.

Per finire, F-Secure Rapid Detection & Response può essere amministrato come un servizio gestito da un partner supportato da F-Secure, o direttamente dal dipartimento IT di un’organizzazione. Supporta soluzioni di protezione endpoint fornendo un livello aggiuntivo di sicurezza così che le aziende possano prevenire, rilevare e rispondere sia ad attacchi mirati che a minacce commodity.