SonicWall_sicurezza

Emaze, tra i principali partner di information security sul mercato italiano, ha scelto per il proprio SOC F-Secure Radar.

Convinta che l’automazione sia la strada per vincere la battaglia della sicurezza, l’azienda europea che fornisce esclusivamente servizi professionali e prodotti di security sviluppati internamente alle principali aziende europee di telecomunicazioni, banche, assicurazioni e trasporti, vanta nella propria offerta  un proprio Security Center, un gruppo di consulenza specialistica e un laboratorio di sviluppo software.

Nello specifico, gli specialisti di security di Emaze che effettuano penetration test conducono l’analisi di vulnerabilità (VA) con loro strumenti e producono indicazioni puntuali per il miglioramento della sicurezza. Per il proprio SOC, che effettua VA sulla rete interna e sui clienti, Emaze ha scelto F-Secure Radar, la piattaforma chiavi in mano per la gestione e scansione delle vulnerabilità.

Radar consente di identificare e gestire le minacce sia interne sia esterne, creare report sui rischi e assicurare la conformità alle normative attuali e future (per esempio la conformità PCI e GDPR), innalzando il livello di automazione.

Oggi Radar consente al SOC di Emaze di effettuare per i propri clienti VA trimestrali (ad esempio per garantire la conformità PCI) o addirittura settimanali, come prevedono le best practice. La soluzione permette di aumentare la frequenza dei cicli di VA senza che i costi aumentino linearmente.

Il che rappresenta un valido aiuto nei confronti di clienti che richiedono, oltre al dettaglio delle vulnerabilità riscontrate, una sintesi dei risultati del VA per poter definire un piano di remediation. L’Executive Summary di Radar definisce una chiara lista delle priorità sulle quali mobilitare le risorse dell’azienda. La veste grafica inoltre consente un’ottima leggibilità e facilita il dialogo con il management, in quanto rende visibile l’avanzamento verso la compliance.

La partnership tra Emaze ed F-Secure ha ottenuto anche un riconoscimento al recente evento SPECIES 2018 per il festeggiamento dei 30 anni di F-Secure. In questa occasione Emaze è stata premiata come Best New Entry Partner 2018