Fujitsu ottimizza il cloud con Juniper Networks

418

La piattaforma cloud K5 di Fujitsu in Giappone beneficia delle funzionalità di AppFormix

Fujitsu ha implementato la piattaforma di gestione cloud AppFormix di Juniper Networks in Giappone per garantire l’efficienza operativa della piattaforma cloud enterprise Cloud Service K5 nella nuova regione.

Aperta, agile e compatibile con i sistemi legacy, K5 di Fujitsu è la più grande piattaforma open source al mondo recentemente adottata a livello globale dalle organizzazioni che cercano di trasformare il proprio business attraverso il cloud pubblico, privato e ibrido. Il software open source utilizzato in precedenza per la gestione della piattaforma K5 non forniva a Fujitsu le necessarie funzionalità di gestione in tempo reale e di visualizzazione dei dati, il che si traduceva in processi manuali e aumento di OPEX.

Mentre si preparava per il lancio di K5 nella nuova regione, molto più scalabile rispetto alla versione precedente, Fujitsu aveva bisogno di una soluzione di gestione delle operazioni cloud in grado di soddisfare questi requisiti operativi, aumentando al tempo stesso le funzionalità.

Per affrontare queste continue sfide, Juniper è stata selezionata per sviluppare e implementare attentamente AppFormix per la piattaforma K5 di Fujitsu e per rispondere a queste crescenti esigenze operative, offrendo funzionalità semplificate di gestione delle operazioni e ottimizzazione delle prestazioni attraverso l’analisi dei big data e il machine learning.

Oltre a ridurre in modo significativo la complessità operativa, l’esclusiva dashboard GUI di AppFormix, che fornisce report in tempo reale ed è compatibile con OpenStack, ha permesso a Fujitsu di pianificare meglio l’utilizzo delle risorse e l'espansione della capacità, aspetto fondamentale alla luce dell’eventuale espansione del servizio della piattaforma K5 in futuro.