• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Piccoli modi per sentirsi più connessi ogni giorno
    • Proofpoint si integra con la Claude Compliance API per estendere sicurezza dei dati e governance a Claude
    • ManageEngine: AI autonoma per potenziare le imprese digitali
    • Customer service: con gli agenti AI si fa sul serio
    • Rilevamento semplice delle minaccee: con Mythos cambia tutto
    • Data center, il valore della prossimità
    • Il data management come ultima linea di difesa per la cyber resilience
    • Resilienza: perché un test annuale di disaster recovery non basta
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Con TrendMiner cresce il portfolio IoT di Software AG

    Con TrendMiner cresce il portfolio IoT di Software AG

    By Redazione LineaEDP20/06/20182 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’acquisizione porta la piattaforma intuitiva di analytics self-service per i dati basati su serie temporali nell’offerta di Software AG

    smart city

    Analizzare, monitorare e prevedere le performance dei processi produttivi. È quanto consente di fare l’intuitiva piattaforma di analytics self-service portata in dote dalla belga TrendMiner all’interno di Software AG, che l’ha acquisita.

    Fondata nel 2008 come spin-off della K.U. Leuven University, TrendMiner è specializzata nell’analisi dei dati visivi per l’industria manifatturiera e di processo, e andrà ad aggiungersi al portfolio di prodotti della piattaforma Cumulocity Internet of Things (IoT) e Industry 4.0 di Software AG.

    La sopracitata piattaforma permette alle aziende manifatturiere e alle industrie di processo di riconoscere rapidamente e facilmente modelli e tendenze nei loro dati di processo, individuare irregolarità di produzione nonché implementare tempestivamente i necessari adeguamenti – senza bisogno del supporto di specialisti IT o data scientists. Il software plug-and-play di TrendMiner apporta un valore immediato.

    Alla ricerca di un ruolo di leadership nel mercato IoT
    Dopo le recenti acquisizioni di Zementis (2016), azienda specializzata in intelligenza artificiale (IA), e Cumulocity IoT (2017), quella di TrendMiner va a consolidare la posizione di Software AG come leader nel mercato IoT in rapida crescita. TrendMiner impiega metodi di analytics avanzati quali diagnostica, visualizzazione e analisi predittive, utilizzati negli algoritmi di IA; la tecnologia utilizza tutti i dati IoT delle serie temporali disponibili e fornisce risultati in un formato user-friendly.

    TrendMiner ha una competenza specifica nello sviluppo e nella consulenza di modelli di riconoscimento e funzionalità di analytics nei settori Oil and Gas, Life Sciences e Manufacturing. La sua base clienti comprende diversi leader di mercato a livello globale come Total, BASF, Evonik, Covestro e Pfizer, nonché la metà delle 50 aziende chimiche più importanti al mondo.

    Cumulocity Internet of Things IoT Software AG TrendMiner
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Piccoli modi per sentirsi più connessi ogni giorno

    22/05/2026

    Data center, il valore della prossimità

    22/05/2026

    Resilienza: perché un test annuale di disaster recovery non basta

    21/05/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    Defence Tech

    Proofpoint si integra con la Claude Compliance API per estendere sicurezza dei dati e governance a Claude

    22/05/2026

    Rilevamento semplice delle minaccee: con Mythos cambia tutto

    22/05/2026

    Il data management come ultima linea di difesa per la cyber resilience

    21/05/2026

    I malware si nascondono dietro l’AI

    20/05/2026
    Report

    Customer service: con gli agenti AI si fa sul serio

    22/05/2026

    Akamai SOTI Report: servizi finanziari a rischio

    21/05/2026

    Cloudera: cosa frena l’adozione dell’AI?

    20/05/2026

    OpenAI: le PMI italiane risparmiano già 5 ore a settimana grazie all’IA

    18/05/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.