• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • SB Italia si trasforma in Havant
    • Quantum computing: governare oggi una rivoluzione che impatterà il futuro
    • Quanto è sovrana la nostra strategia? Ecco Red Hat Sovereignty Readiness Assessment
    • Wolters Kluwer lancia in Italia Libra by Wolters Kluwer
    • Security Summit 2026: dal 17 al 19 marzo Clusit riunisce a Milano l’ecosistema della cybersecurity
    • Ransomware: nel 90% dei casi passa dal firewall
    • The Ocean Cleanup compie un nuovo passo nella trasformazione digitale con SAP S/4HANA Cloud
    • NTT DATA annuncia sei nuovi Cyber Defense Center basati sull’AI
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Garmin gestisce con una app le note spese aziendali

    Garmin gestisce con una app le note spese aziendali

    By Redazione LineaEDP09/10/20182 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Lo specialista nella navigazione satellitare ha scelto l’italiana Doxinet per gestire digitalmente l’intero processo in maniera pratica e veloce

    Garmin Italia ha scelto l’App SmarteEX per rinnovare il processo di gestione delle note spese aziendali. Realizzata dall’italiana Doxinet, questa soluzione innovativa ha offerto allo specialista della navigazione satellitare la possibilità di gestire in maniera digitale e completa le attività legate alla compilazione e all’amministrazione delle note spese dei propri dipendenti.

    Per ottimizzare quest’ultima, condotta dall’ufficio Finance attraverso report realizzati mensilmente in Excel, Garmin Italia ha introdotto l’App SmartEX rivoluzionando questa incombenza noiosa per renderla, se non divertente, almeno pratica e veloce.

    Proprio questo aspetto è stato riportato in una nota ufficiale dal Financial Controller di Garmin, Marco Saraca, secondo cui: «L’adozione di SmartEX ha determinato l’introduzione di un processo più fluido, grazie anche al flusso di informazioni che si genera al cambio dello status della nota spese stessa. Inoltre, ha aiutato a standardizzare i report e le procedure, mentre la possibilità di impostare degli “alert” in grado di segnalare eventuali scostamenti, rende le attività più semplici e veloci sia per chi presenta la nota spese, sia per chi la deve controllare».

    Addio agli scontrini persi o illeggibili
    Con SmartEX basta una semplice foto scattata con lo smartphone per riprendere scontrini, fatture e ricevute che vengono poi trasmesse e archiviate automaticamente su un server in cloud. La richiesta di rimborso, completa di dati e immagini, viene successivamente inoltrata all’azienda e inserita nel workflow approvativo. Una volta ratificata, viene disposto il rimborso e i giustificativi digitalizzati vengono archiviati nel sistema documentale e portati in conservazione sostitutiva.

    Sempre secondo quanto dichiarato in una nota ufficiale, i dipendenti di Garmin Italia hanno inizialmente accolto questa nuova modalità di gestione delle note spese con scetticismo, ma «al primo utilizzo si sono resi conto dei benefici in termini di tempo e di correttezza della compilazione della stessa»

    Una app completamente made in Italy
    Completamente Made in Italy e al momento disponibile per dispositivi iOS e Android, SmartEX è un’app ricca di funzionalità, intuitiva e semplice da usare. L’inserimento guidato dei dati e i massimali predeterminati permettono di azzerare le possibilità di errore. Inoltre è una soluzione pre-configurabile a seconda delle esigenze dell’azienda e permette al collaboratore di personalizzare i campi di input, visualizzare l’elenco delle spese sostenute, controllare lo stato delle richieste di rimborso già inoltrate e di calcolare automaticamente i km percorsi tramite Google Maps.

     

    Doxinet Garmin Italia https://vimeo.com/271096575 Nota spese
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    SB Italia si trasforma in Havant

    18/02/2026

    Quantum computing: governare oggi una rivoluzione che impatterà il futuro

    18/02/2026

    Quanto è sovrana la nostra strategia? Ecco Red Hat Sovereignty Readiness Assessment

    18/02/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Defence Tech

    NTT DATA annuncia sei nuovi Cyber Defense Center basati sull’AI

    17/02/2026

    CrescentHarvest: nuova campagna di cyberspionaggio che sfrutta le proteste in Iran

    17/02/2026

    Il Cloud Security Report 2026 di Fortinet rivela un divario di complessità

    17/02/2026

    Sicurezza dell’IA: se ne parla nel nuovo report Zscaler

    12/02/2026
    Report

    AI: solo il 15% delle aziende ne trasforma la visione in valore

    10/02/2026

    AI: il mercato cresce del 50%, 1,8 mld. Un italiano su due la usa al lavoro

    05/02/2026

    Sistemi multi-agente: l’adozione crescerà del 67% entro il 2027

    05/02/2026

    Agentic AI: le aziende sono al punto di svolta

    30/01/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.