TIBCO: nuova offerta Data Science in esclusiva per AWS Marketplace

Una nuova piattaforma potenzia la collaborazione in Data Science, accelerando gli insight

TIBCO Software, specialista globale nell'integrazione, nella gestione delle API e negli strumenti analitici, ha annunciato che il debutto sul marketplace cloud di terze parti di TIBCO Data Science coinvolgerà esclusivamente Amazon Web Services (AWS) Marketplace.

TIBCO Data Science, che sarà presto disponibile su AWS Marketplace, consente ai data scientist di condividere e collaborare mediante l’utilizzo di big data e funzioni di machine learning, offrendo allo stesso tempo sicurezza e governo dei dati.

TIBCO Data Science, come parte della piattaforma TIBCO Connected Intelligence, elimina la creazione di codici complessi per i citizen data scientist, rendendo semplice lo sviluppo di workflow senza codice (code-free) per supportare la data transformation e il machine learning, oltre a offrire un’integrazione profonda con Jupyter Notebooks. Con la capacità di condividere e annotare dati, impostare milestone e gestire risorse di progetto, TIBCO Data Science permette una collaborazione fluida tra data scientist, cittadini data scientist, tecnici e responsabili business, consentendo uno sviluppo rapido e il veloce raggiungimento di risultati.

“Il machine learning e il più vasto spazio dell’Intelligenza Artificiale (AI) sono i capisaldi della nostra strategia di umanizzazione delle informazioni –  ha affermato Matt Quinn, Chief Operating Officer di TIBCO -. Offrendo un accesso ottimizzato a TIBCO Data Science, TIBCO riduce il time to insight delle aziende, offrendo una visualizzazione uniforme dei dati per scoprire nuove opportunità di business. Al crescere dell’adozione di strumenti analitici (analytics) nelle grandi aziende, la collaborazione di TIBCO con AWS offrirà alle organizzazioni gli strumenti necessari a surclassare la concorrenza”.

TIBCO Data Science elimina la necessità di spostare dati attraverso l’esecuzione della data preparation e dei calcoli in machine learning direttamente all’interno di risorse native AWS, quali Amazon EMR e Amason Redshift, cluster Hadoop/Spark e database.