Cresce l’offerta cloud di TIBCO Software

TIBCO ha annunciato nuove capacità cloud potenziate d’integrazione, messaging e analitiche per la sua Connected Intelligence Cloud

Con l’intento di risolvere le sfide più impegnative poste dalla trasformazione digitale alle sue aziende clienti, TIBCO Software ha annunciato funzionalità migliorate per la TIBCO Connected Intelligence Cloud (TCIC).

Quest’ultima, che è una piattaforma completa di business digitale, permette alle organizzazioni di collegare dati disparati, identificare problemi operativi od opportunità future e trasformare gli insight in azioni.

Far crescere l’intelligenza delle organizzazioni, umanizzare l’analisi digitale
Così facendo, lo specialista globale nell’integrazione, nella gestione delle API e negli strumenti analitici, continua a espandere la propria offerta cloud offrendo alle imprese gli strumenti per sfruttare funzioni d’integrazione, messaging e analitiche su TIBCO Cloud.

In tal senso, all’interno di un singolo ambiente, TCIC si adatta facilmente per soddisfare differenti necessità di business delle grandi aziende, che vanno da un più veloce time-to-market a un’esperienza cliente coinvolgente.

Non a caso, le aggiunte a TCIC puntano a fornire agli utenti funzioni altamente personalizzabili, come elaborazione di eventi di business, API a ciclo di vita completo e funzioni analitiche visuali.

Tra i nuovi prodotti di TCIC troviamo:
    TIBCO Cloud Events: elaborazione degli Eventi ottimizzata per il cloud
    TIBCO Cloud Nimbus: modellizzazione intelligente dei processi di busness
    TIBCO Cloud Starters: modelli di applicazioni personalizzabili, cross-capability, prodotti da TIBCO LABS, un programma collaborativo per clienti e partner
    TIBCO Cloud AudiSafe (Beta): ledger per auditing immutabile basato su cloud, supportato da TIBCO Blocklayer, la rete blockchain di TIBCO.

Tra i potenziamenti a prodotti TCIC esistenti:
    TIBCO Cloud Integration con funzionalità TIBCO Scribe: integrazione basata su cloud per imprese di qualsiasi dimensione e utenti di ogni livello di abilità
    TIBCO Clous Mashery e TIBCO Mashery Local: gestione del ciclo di vita completo delle API, disponibile anche nel data center proprio dell’utente sotto forma di microservizi containerizzati (containerized)
    TIBCO Cloud Live Apps: aggiunta a TIBCO Live Apps assistant, che offre un’interfaccia automatica in stile chat, basata su Amazon Lex
    TIBCO Cloud Spotfire X: visualizzazione e elaborazione analitica dei dati con A(X) experience (presto disponibile).

TIBCO sta inoltre espandendo le propria relazioni con Amazon Web Services rendendo disponibili ulteriori offerte TCIC su AWS Marketplace, aggiungendo le funzioni chatbot di Amazon basate su Lex, tenendo webinar congiunti con AWS e investendo in una sponsorizzazione Diamond ad AWS re:Invent 2018, che si terrà dal 26 al 30 novembre, a Las Vegas.

Come sottolineato in una nota ufficiale da Matt Quinn, chief operating officer di TIBCO: «In TIBCO, crediamo che l’innovazione sia guidata dall’utilizzo di un approccio umano ai dati, non semplicemente dall’incremento della digitalizzazione. Con l’intento di creare una piattaforma di livello enterprise che incrementi l’intelligenza delle organizzazioni e umanizzi l’analisi digitale, abbiamo ascoltato le necessità dei nostri clienti focalizzandoci su un’esperienza utente senza discontinuità, una maggiore velocità verso il mercato e la capacità di collegare le soluzioni TIBCO per creare applicazioni di business dinamiche».