OVH, l‘alternativa che libera il Cloud

Il 18 ottobre si è tenuta la sesta edizione dell’OVH Summit

“Al centro della rivoluzione dei dati, OVH ha il dovere di essere l’alternativa che libera il Cloud al fine di accompagnare clienti e partner nel raggiungimento dei propri obiettivi. E per far sì che questa rivoluzione sia una reale evoluzione, la missione di OVH consiste nel permettere a tutti di gestire i propri dati, di innovare e agire in piena libertà, attraverso un Cloud “smart”. Un Cloud Semplice e rapido da implementare. Un Cloud Multi-locale, vicino a tutti, in tutto il mondo. Un Cloud a un prezzo Accessibile e prevedibile. Un Cloud Reversibile, aperto e interoperabile. Un Cloud Trasparente e responsabile”. A dirlo sono stati Octave Klaba, presidente e fondatore di OVH e Michel Paulin, CEO di OVH, durante i lavori di apertura della sesta edizione di OVH Summit, l’evento annuale organizzato dall’azienda che ha riunito clienti, partner e professionisti dell’IT e che ha visto la partecipazione complessiva di circa 3.000 visitatori.

Una strategia che ruota intorno a 4 universi

Questa visione si traduce con l’annuncio della creazione di 4 universi, adattati alle diverse tipologie di clienti OVH e alle esigenze di ognuno di loro in termini di fruizione di prodotti e servizi:

OVHmarket”, l’insieme degli strumenti per accelerarne la crescita, che risponde alle esigenze degli imprenditori che desiderano sviluppare la propria azienda grazie alle tecnologie digitali. Un portfolio di soluzioni Web, Telco e Cloud, rapidi da distribuire, semplici da utilizzare, con il supporto dei partner locali di OVH e a prezzi competitivi.

OVHspirit”, un insieme di infrastrutture per implementare una piattaforma Cloud. Gli appassionati di infrastrutture, di hardware e reti che desiderano implementare una piattaforma Cloud per il proprio business o per i propri clienti possono avvalersi di un‘infrastruttura Cloud, scalabile e multi-locale, basata su tecnologie avanzate che rispondono a specifiche esigenze e propongono il miglior rapporto qualità/prezzo.

OVHstack“, una piattaforma di Public Cloud con standard aperti, per esperti che intendono sviluppare applicazioni scalabili nel Cloud e che possono avvalersi di un Cloud Pubblico distribuito a livello globale che si integra in modo semplice nel loro ecosistema, mantenendone la reversibilità.

OVHenterprise”, un Cloud alternativo realizzare la propria trasformazione digitale. Questo universo si rivolge chi si pone obiettivi strategici affidandosi a un provider di servizi Cloud alternativo. In questo modo mantengono il controllo dei propri dati utilizzando un Cloud ibrido, che si basa a sua volta sul Private e Public Cloud di OVH.

Ognuno di questi quattro universi, grazie all’implementazione dei prossimi mesi, potrà far fronte alle crescenti esigenze dei rispettivi clienti a cui si rivolge.