• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ServiceNow offre un’esperienza completamente AI-native
    • CIO e leadership trasformazionale nell’era dell’AI: verso nuovi modelli di crescita per imprese e istituzioni
    • Un provider di colocation si affida a Vertiv e DC Serwis per ampliare l’infrastruttura di raffreddamento e rispondere alle sfide digitali future nel mercato polacco
    • Data4: nuovo data center a Varsavia e 600 milioni di investimenti entro il 2030
    • State of the Internet Report (SOTI): i risultati di Akamai
    • La tech italiana Deepser supera i 350.000 utenti e arriva ad AI Week Milano 2026
    • Liferay CMS: nasce un nuovo sistema di gestione dei contenuti completamente headless
    • AWS e la fiducia digitale: come ridefinirla tra agenti IA, Web3 e crittografia post-quantum
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Lo storage Fujitsu apre la strada ai data center all-flash

    Lo storage Fujitsu apre la strada ai data center all-flash

    By Redazione LineaEDP29/10/20182 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Presentata la soluzione storage ETERNUS DX8900 S4, che offre continuità garantita e automazione operativa anche sulla scala dei petabyte

    Si chiama ETERNUS DX8900 S4 il sistema storage di nuova generazione presentato da Fujitsu in grado di ridurre la complessità eliminando il bisogno di predisporre livelli differenti di capacità storage.

    A seconda dei workload e consolidando i silos slegati tra loro, la quarta generazione del modello ETERNUS DX8900 offre performance all’avanguardia, continuità garantita e automazione operativa anche sulla scala dei petabyte.

    Storage flessibile ad alti livelli di densità, scalabilità e affidabilità
    Al crescere delle capacità dei dati, le aziende hanno bisogno di archiviare quantità di informazioni finora inimmaginabili. Questa crescita dei dati è sospinta da tecnologie come l’Internet of Things, il network edge computing, la realtà virtuale, l’analytics avanzata, la robotica, il machine learning e l’intelligenza artificiale, tutte applicazioni che generano volumi molto grandi di dati strutturati e non strutturati. La conseguenza di una tale crescita esponenziale è l’ingresso nell’epoca dei petabyte, dove un petabyte equivale a 1.000 terabyte ovvero a 1.000.000 di gigabyte di dati.

    L’attuale tendenza in direzione del consolidamento e della virtualizzazione dei data center, promossa dall’esigenza di tagliare tanto i costi fissi quanto le spese operative variabili, rappresenta un altro fattore responsabile della crescita dei dati.

    Fujitsu affronta tutte queste necessità con la nuova generazione del sistema ETERNUS DX8900 S4 che, secondo quanto riportato in una nota ufficiale da Olivier Delachapelle, Head of Data Center Category Management di Fujitsu EMEIA: «È ottimizzato per flash e supporta i più recenti drive SSD da 30TB per combinare prestazioni best-in-class con una capacità enormemente scalabile. Questo rende ETERNUS ideale per aiutare le digital enterprise di oggi a consolidare le infrastrutture storage e gestire volumi sempre crescenti di dati».

    Basato su un’architettura scale-out a ridondanza multipla, il sistema è progettato per scalare modularmente da una configurazione a due controller fino a 24 controller, mentre la possibilità di combinare dischi tradizionali e drive flash permette di bilanciare facilmente la capacità, la velocità di accesso ai dati e i vincoli di costo.

    Enorme passo avanti in direzione del data center all-flash, un unico sistema ETERNUS raggiunge prestazioni di picco pari a 10.000.000 IOPS con una capacità flash massima di 140PB, il doppio rispetto al modello precedente.

    Infine, l’ETERNUS DX8900 S4 può essere configurato per SSD, HDD o per una combinazione di dischi e flash, ed è totalmente compatibile con gli array all-flash ETERNUS AF.

    all flash data center ETERNUS DX8900 S4 Fujitsu petabyte storage
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    ServiceNow offre un’esperienza completamente AI-native

    10/04/2026

    CIO e leadership trasformazionale nell’era dell’AI: verso nuovi modelli di crescita per imprese e istituzioni

    10/04/2026

    Data4: nuovo data center a Varsavia e 600 milioni di investimenti entro il 2030

    10/04/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    Defence Tech

    State of the Internet Report (SOTI): i risultati di Akamai

    10/04/2026

    Workload cloud critici in Italia: CyberArk ottiene la Certificazione ACN QC2

    09/04/2026

    Il settore pubblico e industriale sono diventati gli obiettivi principali dei cybercriminali

    08/04/2026

    SentinelOne e Google Cloud sempre più in sinergia

    07/04/2026
    Report

    AI generativa: il 92% delle aziende registra ROI positivo, con ritorni medi del 49%

    09/04/2026

    Cloud e outsourcing sono la chiave per la crescita delle PMI italiane

    17/03/2026

    Osservatorio Statistico 2025 di TeamSystem: 19 miliardi di email inviate (+12% rispetto al 2024), ma senza strategia l’efficacia diminuisce

    16/03/2026

    HR: l’applicazione concreta dell’AI rimane ancora limitata

    13/03/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.