• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Partnership AI tra Digital Realty e Mistral AI per accelerare l’innovazione europea
    • Snowflake investe 6 miliardi di dollari e rafforza la collaborazione con AWS per accelerare l’adozione dell’agentic AI nelle aziende
    • Prima Assicurazioni sceglie Adyen per gestire i pagamenti nelle agenzie partner
    • Data center ROM1: Schneider Electric e Digital Realty collaborano per tecnologie ad alta efficienza per alimentazione e raffreddamento
    • AWS A1: l’innovazione accelera il futuro digitale delle imprese italiane
    • Governance dei dati e AI readiness: il vero gap delle imprese europee
    • Data center: le infrastrutture europee riusciranno a sostenerne la crescita guidata dall’AI?
    • La cybersecurity diventa geopolitica: Clusit apre il dibattito sulla sovranità digitale dell’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Posizione Primo Piano»Fatturazione elettronica: Passepartout ha la soluzione per tutti

    Fatturazione elettronica: Passepartout ha la soluzione per tutti

    By Redazione LineaEDP16/11/2018Updated:16/11/20182 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Dalle realtà più strutturate alle piccolissime aziende, per cui la software house sammarinese ha creato Passcom Fattura Self

    Dal 1° gennaio 2019 quasi tutti i possessori di partita IVA devono obbligatoriamente emettere fattura in formato elettronico, con un documento che deve avere formato XML e deve essere trasmesso al sistema di interscambio (SdI) dell’agenzia delle entrate.

    Per rispondere a queste nuove esigenze Passepartout propone Passcom un servizio all inclusive, una soluzione completa integrata nel digitale, che comprende apposizione della firma digitale, invio della fattura elettronica e ricezione delle notifiche attraverso l’integrazione con lo SdI, conservazione digitale della fattura elettronica e relative ricevute per i 10 anni. Un servizio usufruibile in modalità pay per use. Chi fosse interessato al solo servizio di invio e ricezione può utilizzare PassHub solo per queste funzionalità, un’opzione che non è pay per use ma prevede un canone annuale senza limiti di utilizzo.

    E’ invece pensata per le piccolissime aziende, clienti dello studio, Passcom Fattura Self, applicazione web facile e intuitiva che permette di usufruire del servizio di fatturazione elettronica anche a realtà non strutturate e che non possiedono un gestionale aziendale. La piattaforma consente di emettere e inviare fatture elettroniche e per poterla utilizzare è sufficiente essere cliente di un commercialista che utilizza Passcom e disporre delle credenziali per accedere al servizio. Sia per le fatture emesse che per quelle ricevute, la contabilizzazione in primanota all’interno di Passcom è automatica.

    Per i clienti che gestiscono la fatturazione elettronica in totale autonomia, generando e inviando il documento con un programma esterno, è prevista la possibilità di importare in Passcom i file XML prodotti dal cliente generando in automatico le relative registrazioni in primanota, con casuali, contropartite, aliquote ed esenzione già compilate.

    Per finire, Passcom Fattura Self permette di emettere le fatture anche da tablet e da smartphone, mediante un’interfaccia semplice e intuitiva che permette di verificare in ogni momento la correttezza delle registrazioni.

    Per scoprire tutti i vantaggi di Passcom Fattura Self guarda questo video.

     

    fatturazione elettronica PassCom Passcom Fattura Self passepartout
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Partnership AI tra Digital Realty e Mistral AI per accelerare l’innovazione europea

    29/05/2026

    Snowflake investe 6 miliardi di dollari e rafforza la collaborazione con AWS per accelerare l’adozione dell’agentic AI nelle aziende

    29/05/2026

    Data center ROM1: Schneider Electric e Digital Realty collaborano per tecnologie ad alta efficienza per alimentazione e raffreddamento

    29/05/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    Defence Tech

    Mondiali 2026: attenzione alle truffe per i viaggiatori

    28/05/2026

    Cybersecurity: crescono gli attacchi, calano gli incidenti nelle aziende italiane

    27/05/2026

    AI e cybercrime: cresce il rischio digitale globale

    26/05/2026

    QR dannosi: l’allarme di Kaspersky per le nuove tecniche

    25/05/2026
    Report

    AI: cosa frena la trasformazione?

    26/05/2026

    Tecnologie di frontiera, la corsa accelera: entro il 2033 il loro valore supererà i 16 mila miliardi di dollari

    25/05/2026

    Customer service: con gli agenti AI si fa sul serio

    22/05/2026

    Akamai SOTI Report: servizi finanziari a rischio

    21/05/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.