Fatturazione elettronica: Passepartout ha la soluzione per tutti

Dalle realtà più strutturate alle piccolissime aziende, per cui la software house sammarinese ha creato Passcom Fattura Self

Dal 1° gennaio 2019 quasi tutti i possessori di partita IVA devono obbligatoriamente emettere fattura in formato elettronico, con un documento che deve avere formato XML e deve essere trasmesso al sistema di interscambio (SdI) dell’agenzia delle entrate.

Per rispondere a queste nuove esigenze Passepartout propone Passcom un servizio all inclusive, una soluzione completa integrata nel digitale, che comprende apposizione della firma digitale, invio della fattura elettronica e ricezione delle notifiche attraverso l’integrazione con lo SdI, conservazione digitale della fattura elettronica e relative ricevute per i 10 anni. Un servizio usufruibile in modalità pay per use. Chi fosse interessato al solo servizio di invio e ricezione può utilizzare PassHub solo per queste funzionalità, un’opzione che non è pay per use ma prevede un canone annuale senza limiti di utilizzo.

E’ invece pensata per le piccolissime aziende, clienti dello studio, Passcom Fattura Self, applicazione web facile e intuitiva che permette di usufruire del servizio di fatturazione elettronica anche a realtà non strutturate e che non possiedono un gestionale aziendale. La piattaforma consente di emettere e inviare fatture elettroniche e per poterla utilizzare è sufficiente essere cliente di un commercialista che utilizza Passcom e disporre delle credenziali per accedere al servizio. Sia per le fatture emesse che per quelle ricevute, la contabilizzazione in primanota all’interno di Passcom è automatica.

Per i clienti che gestiscono la fatturazione elettronica in totale autonomia, generando e inviando il documento con un programma esterno, è prevista la possibilità di importare in Passcom i file XML prodotti dal cliente generando in automatico le relative registrazioni in primanota, con casuali, contropartite, aliquote ed esenzione già compilate.

Per finire, Passcom Fattura Self permette di emettere le fatture anche da tablet e da smartphone, mediante un’interfaccia semplice e intuitiva che permette di verificare in ogni momento la correttezza delle registrazioni.

Per scoprire tutti i vantaggi di Passcom Fattura Self guarda questo video.