Software AG lancia Software AG Cloud

L’intera offerta cloud di Software AG in un’unica piattaforma di livello enterprise aperta e integrata

Software AG ha annunciato Software AG Cloud, una piattaforma di livello enterprise aperta per creare, testare, implementare e gestire dalle applicazioni più semplici fino alle applicazioni aziendali e IoT cloud più complesse.

Un vero e proprio store a sportello unico flessibile per “ogni cosa cloud”, in grado di fornire a clienti e partner un accesso su abbonamento alle migliori applicazioni aziendali e tecnologie middleware di Software AG.

Basata su standard industriali aperti, Software AG Cloud permette alle aziende di integrare ogni cosa in modo rapido ed economico, connettere il mondo digitale e quello fisico, o sviluppare applicazioni di prossima generazione, senza bisogno di investire in un’infrastruttura locale. Si tratta di una vera piattaforma multi-cloud che supporta diversi fornitori di infrastruttura, inclusi Amazon Web Services (AWS), Microsoft Azure e molti altri.

Il Dott. Wolfram Jost, Chief Technology Officer di Software AG afferma: “Software AG Cloud è una piattaforma cloud affidabile e scalabile che riunisce la nostra intera offerta cloud in un’unica piattaforma integrata. Essa include la gestione comune di identità, tenant e abbonamenti, e fornisce servizi condivisi per il nostro portfolio middleware, data e analytics cloud, attuale e futuro. Inoltre, trattandosi di una piattaforma cloud completamente integrata, essa permette alle aziende di passare, connettere e scalare in modo semplice da un prodotto cloud a un altro, nonché di sfruttare il nostro ecosistema di software e servizi in crescita, godendo sempre di un’esperienza di qualità”.

Inoltre, Software AG Cloud supporta l’integrazione LDAP, SSO, ISO 27001, SOC II, dispone di un sito dedicato e include i seguenti prodotti:

  • ARIS Cloud — fornisce funzionalità di documentazione, analisi e semplificazione dei processi on-demand facili da usare. Permette alle aziende di progettare, documentare, analizzare, ottimizzare e comunicare i processi, rispondendo rapidamente ai cambiamenti delle esigenze di business e di mercato.
  • Alfabet Cloud — consente di prendere le decisioni di investimento migliori, ora e nel futuro, grazie alla pianificazione IT e alla gestione del portfolio IT.
  • Cumulocity IoT Cloud — connette e gestisce i dispositivi, analizza e agisce su dati per fornire insight in tempo reale, si integra con le applicazioni aziendali per offrire prodotti e servizi migliori.
  • webMethods API Cloud — permette di gestire ed esporre le API a sviluppatori, partner e altri clienti di terze parti in modo sicuro per il loro utilizzo in applicazioni IoT, mobile e web.
  • webMethods B2B Cloud — consente lo scambio di documenti B2B in cloud; basandosi sulla piattaforma webMethods Trading Networks, i documenti aziendali possono essere trasmessi elettronicamente a clienti, distributori e partner commerciali senza bisogno di investimenti, manutenzioni e aggiornamenti hardware.
  • webMethods Dynamic Apps Cloud — permette di progettare e fornire applicazioni in modo rapido con un servizio che permette a esperti del settore e sviluppatori IT di creare visivamente e implementare soluzioni applicative guidate dai processi.
  • webMethods Integration Cloud — connette applicazioni SaaS e rende i processi di business più efficienti e agili.

Come sottolineato in una nota ufficiale da Wolfram Jost, Chief Technology Officer di Software AG: «Software AG Cloud include la gestione comune di identità, tenant e abbonamenti, e fornisce servizi condivisi per il nostro portfolio middleware, data e analytics cloud, attuale e futuro. Inoltre, trattandosi di una piattaforma cloud completamente integrata, essa permette alle aziende di passare, connettere e scalare in modo semplice da un prodotto cloud a un altro, nonché di sfruttare il nostro ecosistema di software e servizi in crescita, godendo sempre di un’esperienza di qualità».