Soluzioni Oracle Hospitality per l’esclusivo Caractère di Londra

Il ristorante franco-italiano dei coniugi Emily Roux e Diego Ferrari offre esperienze culinarie anche grazie a Oracle

I coniugi Roux e Ferrari, titolari del celebre ristorante franco-italiano di Londra Caractère si sono affidati a Oracle per offrire un ottimo servizio, tanto importante quanto la qualità del cibo offerto.

Una vera esperienza culinaria e sensoriale per essere davvero indimenticabile, infatti, deve essere accompagnata da un servizio di livello stellare. Per questo, per il ristorante con sede a Notting Hill che ha aperto i battenti lo scorso ottobre proponendo l’incontro tra cucina italiana contemporanea e l’ispirazione culinaria francese, è stata scelta Oracle Hospitality Simphony.

La piattaforma software di gestione dell’hospitality basata sul cloud e su dispositivi mobili fornisce, infatti, funzionalità point-of-sale (POS) e di back office per supportare un’ampia gamma di attività legate al settore Food & Beverage. Inoltre, lato hardware, il ristorante è stato dotato dei dispositivi della linea Oracle MICROS workstation 6 e Compact Workstation 310.

Feedback dagli ospiti in tempo reale
Chef e imprenditori dei nuovi ristoranti di oggi sono consapevoli della serie di aspetti importanti di cui tener conto per creare e offrire un menu esclusivo, qualcosa di speciale per cui i clienti desiderino ritornare.

I responsabili dell’attività commerciale possono contare sull’affidabilità alle soluzioni Oracle Food and Beverage dedicandosi completamente alla creazione di un menu distintivo, liberando la propria creatività e concentrandosi sugli aspetti culinari.

A ribadirlo in una nota ufficiale è stata la stessa Emily Roux, proprietaria di Caractère: «Grazie a Oracle abbiamo oggi un processo di ordinazione senza soluzione di continuità. L’ordine è preso e inviato direttamente in cucina. Se i nostri ospiti hanno esigenze dietetiche particolari o soffrono di allergie, è essenziale che il sistema metta in evidenza questi aspetti al personale in cucina evitando spiacevoli situazioni. Il sistema consente di risparmiare tempo e risorse, cosicché il personale di sala può trascorrere più tempo con i nostri ospiti e garantire loro un’esperienza esclusiva».

Un’unica piattaforma da cui orchestrare tutte le attività
La piattaforma di gestione hospitality Oracle Food and Beverage Simphony consente ai ristoratori di semplificare le operazioni, fidelizzare i clienti e incrementare la redditività, grazie alla capacità di orchestrare le varie operazioni da un’unica piattaforma. La piattaforma software, abbinata all’affidabilità delle workstation Oracle MICROS, permette sia ai ristoratori indipendenti sia alle catene di ristorazione di disporre di un sistema affidabile in grado di supportare il business di oggi e la crescita di domani.