• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Intelligenza Artificiale: nuova alleata degli operatori del customer service
    • AWS lancia nuove soluzioni per sviluppare competenze AI
    • AI e latenza: perché il futuro passa dall’edge computing
    • Il 2026 è l’anno dello “Tsunami Digitale”: cosa ci aspetta?
    • Red Hat Enterprise Linux: disponibili adesso le versioni 10.1 e 9.7
    • Digital Friction: il rischio nascosto della produttività aziendale
    • Broadcom potenzia VMware Cloud Foundation
    • CO.DE racconta il suo percorso di crescita a IT’S Week 2025
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»TeamViewer cresce nel segno dell’IoT

    TeamViewer cresce nel segno dell’IoT

    By Redazione LineaEDP12/12/20182 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La società ha reso disponibili gli aggiornamenti per TeamViewer IoT con un set di nuove funzionalità avanzate

    TeamViewer ha annunciato un importante aggiornamento di TeamViewer IoT, soluzione specifica per Internet of Things messa a punto per offrire ai clienti nuove avanzate funzionalità di configurazione e risoluzione dei problemi.

    A queste, l’ultimo aggiornamento aggiunge anche funzionalità come la visualizzazione in tempo reale dei dati e l’applicazione IoT Edge Management di TeamViewer, che consente il confronto e la correlazione dei dati in diretta e interrelati durante la sessione remota di troubleshooting.

    Soluzione IoT orizzontale e non proprietaria
    In questo modo, gli utenti possono accedere facilmente alle metriche più importanti durante la sessione di troubleshooting in remoto, inserendole in una dashboard dell’applicazione IoT Edge Management di TeamViewer.

    Inoltre, i frammenti di codice pronti all’uso (Node JS e Python) riducono significativamente i tempi di sviluppo di connettori personalizzati e di pubblicazione della telemetria dei sensori per le API MQTT di TeamViewer IoT. I comandi preconfigurati possono ora essere inviati direttamente agli operatori tramite la dashboard dell’interfaccia utente di TeamViewer IoT Edge Management.

    Device IoT in cerca di controllo remoto e gestione incidenti in tempo reale
    Anche il supporto della piattaforma IoT di TeamViewer è stato ampliato grazie al pacchetto RPM dell’agente IoT TeamViewer, consentendo il supporto per PC e gateway industriali con CentOS Linux.

    TeamViewer IoT offre funzionalità di controllo remoto e gestione degli incidenti in tempo reale praticamente per qualsiasi dispositivo IoT come gateway, PLC e macchine industriali specializzate. Può contare sulla rete di accesso a livello globale di TeamViewer con oltre 1100 router sicuri dislocati in tutto il mondo e si integra perfettamente con le piattaforme IoT esistenti e con gli ambienti IT legacy. Le funzionalità multi-piattaforma di TeamViewer IoT e la sua implementazione economicamente vantaggiosa hanno già conquistato partner di alto livello come PTC ThingWorx, Vodafone e Dell.

    Come riferito in una nota ufficiale da Raffi M. Kassarjian, General Manager IoT di TeamViewer: «Continuiamo a concentrarci sulla messa a punto di strumenti e servizi avanzati per ridurre i tempi di inattività dovuti a guasti della macchina o del dispositivo tramite accesso diretto e informazioni in tempo reale che sono fondamentali per la risoluzione immediata di problemi, configurazione e riparazione».

     

     

     

     

    TeamViewer TeamViewer IoT
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Intelligenza Artificiale: nuova alleata degli operatori del customer service

    14/11/2025

    AWS lancia nuove soluzioni per sviluppare competenze AI

    14/11/2025

    AI e latenza: perché il futuro passa dall’edge computing

    14/11/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    Dynatrace Innovate Roadshow 2025: l’intelligenza artificiale che anticipa il futuro del software
    Networking: il software al centro
    Defence Tech

    Il 2026 è l’anno dello “Tsunami Digitale”: cosa ci aspetta?

    14/11/2025

    Wayfinder: il nuovo portfolio di servizi gestiti di SentinelOne

    13/11/2025

    Mobile Security: fattore umano resta il “tallone d’Achille”

    12/11/2025

    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator

    11/11/2025
    Report

    Intelligenza Artificiale: nuova alleata degli operatori del customer service

    14/11/2025

    Digital Friction: il rischio nascosto della produttività aziendale

    14/11/2025

    IA generativa: 5 giorni di formazione per conoscerla e gestirla

    13/11/2025

    Investimenti in AI e ROI in aumento, ma persistono gap strutturali

    11/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.