Qualys porta la sua gestione dei container sul cloud di AWS

Qualys porta la soluzione Container Security nel nuovo Marketplace Amazon Web Services per i Container

Intenzionata a offrire visibilità e protezione per l’intero ciclo di vita delle applicazioni native per container in esecuzione su AWS, Qualys ha annunciato la disponibilità della soluzione Qualys Container Security nel nuovo Marketplace AWS for Container.

In questo modo, con pochi clic, i clienti oggi ottengono con facilità i dati sulla visibilità e la sicurezza delle applicazioni dei container che sono in esecuzione su Amazon Web Services (AWS).

I clienti AWS possono utilizzare la console Amazon Elastic Container Service (Amazon ECS) e AWS Marketplace per Container per individuare, produrre e implementare soluzioni ad hoc per container, utilizzando anche Qualys Container Security. Il Marketplace AWS amplia la propria gamma di vantaggi e funzionalità per i prodotti basati su container, assicurando un ricco catalogo da cui poter selezionare il software più sicuro e sviluppato da vendor affidabili.

I responsabili DevOps e SecOps oggi possono sfruttare Qualys Container Security per monitorare e proteggere ulteriormente le applicazioni native per container su AWS, senza interferire con i programmi in sviluppo di Continuous Integration e Deployment (CI/CD). Possono analizzare il contenuto delle immagini dei container per individuare eventuali vulnerabilità, controllare quali immagini distribuire, avere visibilità sulle attività svolte dall’applicazione in runtime, fino a imporre automaticamente all’applicazione uno specifico modello di omportamento.

La soluzione Qualys Container Security mette a disposizione dei clienti le seguenti funzionalità:

  • Valutazione completa e continua della composizione di tutte le immagini dei container e delle eventuali vulnerabilità presenti.
  • Analisi dinamica di tutte le attività che avvengono nelle applicazioni native per container.
  • Imposizione automatica e adattiva di comportamenti normali per la protezione dei container in esecuzione.