• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Dynatrace e ServiceNow rafforzano la collaborazione strategica per sostenere operazioni IT autonome
    • Endpoint Privilege Security: non più un lusso, ma una necessità
    • Data Quality: il primo passo per diventare davvero AI-ready
    • Attacchi potenziati dall’IA: le difese aziendali arrancano
    • Sparkdit e ATON IT trasformano l’eCommerce con l’AI spiegabile
    • 8route accelera la connettività del Sud Italia con OpenHubMed
    • Architetture di rete sicure per l’IA generativa: le linee guida di AWS
    • EF sceglie Oracle Fusion Cloud Applications per semplificare la gestione delle operazioni globali e accelerare la crescita
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Da TeamViewer uno IoT Starter Kit

    Da TeamViewer uno IoT Starter Kit

    By Redazione LineaEDP04/04/20192 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’ultimo nato dalla collaborazione con Dell, Bosch e Abtis permette un’implementazione IoT rapida ed efficace

    TeamViewer ha presentato TeamViewer IoT Starter Kit, una nuova soluzione IoT che può essere implementata autonomamente da aziende di qualsiasi dimensione, portando le enormi potenzialità dell’Internet of Things alla portata di tutti.

    Comprensivo del gateway firmato Dell e dei sensori Bosch, IoT Starter Kit sfrutta il software TeamViewer dedicato all’IoT, sviluppato per offrire il monitoraggio e il controllo remoto di tali sensori in tempo reale nonché la gestione delle anomalie e l’immediata risoluzione dei malfunzionamenti per qualsiasi dispositivo legato, come macchine industriali o robot. Ogni dato derivante da tali attività sarà inoltrato al cloud di TeamViewer e reso disponibile ai tecnici e ai responsabili del supporto, preparandoli a eventuali interventi: le aziende potranno così gestire i propri dispositivi da qualsiasi parte del mondo.

    Per una facile implementazione e avvio di qualsiasi progetto IoT
    Nello specifico, TeamViewer IoT Starter Kit include:

    1 Gateway Dell 3001 Edge Gateway in grado di assicurare i più alti standard di connettività del settore;

    3 multi-sensors Bosch XDK110 che includono accelerometro, giroscopio, magnetometro, sensore di umidità, pressione, temperatura, intensità luminosa ed acustica;

    1 licenza TeamViewer IoT della durata di 6 mesi per il monitoraggio e controllo remoto IoT tramite il cloud di TeamViewer, con funzionalità di notifica e gestione delle soglie operative;

    Alimentazione, cablaggio ed eventuali sensori e servizi aggiuntivi su misura.

    In questo modo, come sottolineato in una nota ufficiale da Alfredo Patron, Executive Vice President Business Development di TeamViewer: «Grazie al nostro IoT Starter Kit, i clienti e partner possono studiare i propri casi di applicazione IoT e verificare i progetti che meglio rispondono alle loro esigenze. Per rendere operativa la nostra soluzione IoT è sufficiente posizionare il gateway e i relativi sensori direttamente all’interno della fabbrica, dell’edificio o di qualsiasi ambiente si voglia rendere ‘smart’. Il sistema inizierà istantaneamente a collezionare dati in base ai parametri definiti dall’utente quali, ad esempio, vibrazioni, temperature o condizioni di illuminazione, inviandoli direttamente ad un archivio cloud tramite il gateway. A questo punto sarà possibile accedere comodamente a tali dati tramite il nostro software, impostare regole e avvisi personalizzati direttamente dal Cloud IoT di TeamViewer e abilitare la gestione remota del sistema così creato, potendolo così monitorare da qualunque dispositivo».

    In qualità di partner distributore di TeamViewer il service provider IT tedesco Abtis promuoverà la commercializzazione dello Starter Kit che può essere acquistato online al prezzo di 1.990 euro.

     

     

    Abtis Dell Internet of Things IoT TeamViewer TeamViewer IoT Starter Kit
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Dynatrace e ServiceNow rafforzano la collaborazione strategica per sostenere operazioni IT autonome

    28/10/2025

    Endpoint Privilege Security: non più un lusso, ma una necessità

    28/10/2025

    Data Quality: il primo passo per diventare davvero AI-ready

    28/10/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Networking: il software al centro
    Modula: l’automazione che rivoluziona la logistica industriale
    La cybersecurity spinge il business
    L’AI è vietata in azienda?
    Il cloud introduce ulteriore complessità nella cybersecurity: focus sulle identità
    Defence Tech

    Endpoint Privilege Security: non più un lusso, ma una necessità

    28/10/2025

    Attacchi potenziati dall’IA: le difese aziendali arrancano

    28/10/2025

    Cybersecurity industriale: criticità strutturali che espongono ad attacchi informatici

    27/10/2025

    Cybersicurezza: serve un cambio di paradigma nei processi

    27/10/2025
    Report

    Il settore tecnologico è davvero inclusivo?

    23/10/2025

    Digital Defense Report 2025: attacchi ed attaccanti si evolvono

    20/10/2025

    Il Rapporto OAD 2025 di AIPSI è online

    20/10/2025

    Wolters Kluwer anticipa il futuro della professione contabile e fiscale

    17/10/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.