• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Slot brandizzate e temi locali: perché l’iGaming parla sempre più italiano
    • Intelligenza Artificiale: l’83% delle aziende italiane aumenterà gli investimenti
    • Khmer Shadow: scoperta campagna di spionaggio contro il governo cambogiano
    • Procurement e AI: dalla sperimentazione alla strategia aziendale
    • Data center Amazon: consumi idrici sette volte inferiori alla media
    • AI agentica: Salesforce accelera la trasformazione delle imprese
    • IDC IT Security Summit 2026: l’AI rivoluziona la cybersecurity
    • Contenuti generati dall’IA: arriva il Codice previsto dall’AI Act
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Da TeamViewer uno IoT Starter Kit

    Da TeamViewer uno IoT Starter Kit

    By Redazione LineaEDP04/04/20192 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’ultimo nato dalla collaborazione con Dell, Bosch e Abtis permette un’implementazione IoT rapida ed efficace

    TeamViewer ha presentato TeamViewer IoT Starter Kit, una nuova soluzione IoT che può essere implementata autonomamente da aziende di qualsiasi dimensione, portando le enormi potenzialità dell’Internet of Things alla portata di tutti.

    Comprensivo del gateway firmato Dell e dei sensori Bosch, IoT Starter Kit sfrutta il software TeamViewer dedicato all’IoT, sviluppato per offrire il monitoraggio e il controllo remoto di tali sensori in tempo reale nonché la gestione delle anomalie e l’immediata risoluzione dei malfunzionamenti per qualsiasi dispositivo legato, come macchine industriali o robot. Ogni dato derivante da tali attività sarà inoltrato al cloud di TeamViewer e reso disponibile ai tecnici e ai responsabili del supporto, preparandoli a eventuali interventi: le aziende potranno così gestire i propri dispositivi da qualsiasi parte del mondo.

    Per una facile implementazione e avvio di qualsiasi progetto IoT
    Nello specifico, TeamViewer IoT Starter Kit include:

    1 Gateway Dell 3001 Edge Gateway in grado di assicurare i più alti standard di connettività del settore;

    3 multi-sensors Bosch XDK110 che includono accelerometro, giroscopio, magnetometro, sensore di umidità, pressione, temperatura, intensità luminosa ed acustica;

    1 licenza TeamViewer IoT della durata di 6 mesi per il monitoraggio e controllo remoto IoT tramite il cloud di TeamViewer, con funzionalità di notifica e gestione delle soglie operative;

    Alimentazione, cablaggio ed eventuali sensori e servizi aggiuntivi su misura.

    In questo modo, come sottolineato in una nota ufficiale da Alfredo Patron, Executive Vice President Business Development di TeamViewer: «Grazie al nostro IoT Starter Kit, i clienti e partner possono studiare i propri casi di applicazione IoT e verificare i progetti che meglio rispondono alle loro esigenze. Per rendere operativa la nostra soluzione IoT è sufficiente posizionare il gateway e i relativi sensori direttamente all’interno della fabbrica, dell’edificio o di qualsiasi ambiente si voglia rendere ‘smart’. Il sistema inizierà istantaneamente a collezionare dati in base ai parametri definiti dall’utente quali, ad esempio, vibrazioni, temperature o condizioni di illuminazione, inviandoli direttamente ad un archivio cloud tramite il gateway. A questo punto sarà possibile accedere comodamente a tali dati tramite il nostro software, impostare regole e avvisi personalizzati direttamente dal Cloud IoT di TeamViewer e abilitare la gestione remota del sistema così creato, potendolo così monitorare da qualunque dispositivo».

    In qualità di partner distributore di TeamViewer il service provider IT tedesco Abtis promuoverà la commercializzazione dello Starter Kit che può essere acquistato online al prezzo di 1.990 euro.

     

     

    Abtis Dell Internet of Things IoT TeamViewer TeamViewer IoT Starter Kit
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Slot brandizzate e temi locali: perché l’iGaming parla sempre più italiano

    14/06/2026

    Intelligenza Artificiale: l’83% delle aziende italiane aumenterà gli investimenti

    12/06/2026

    Procurement e AI: dalla sperimentazione alla strategia aziendale

    12/06/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    Defence Tech

    Khmer Shadow: scoperta campagna di spionaggio contro il governo cambogiano

    12/06/2026

    Agentic AI: produttività e nuovi rischi per le aziende

    11/06/2026

    Security Convergence: perché i silos aumentano i rischi per le aziende

    09/06/2026

    Cyber Resilience: le 5 strategie delle aziende italiane contro il cybercrime

    09/06/2026
    Report

    Deepfake: boom di frodi, ma solo il 7% delle aziende è pronto

    09/06/2026

    Fiducia nell’AI: solo il 7% delle aziende è davvero pronto

    04/06/2026

    Cloud: oltre 1 PMI europea su 2 non sa dove vengono archiviati i propri dati

    03/06/2026

    AI: cosa frena la trasformazione?

    26/05/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.