• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Attack Surface Management: come mappare e ridurre i vettori di vulnerabilità nell’infrastruttura aziendale
    • Slot brandizzate e temi locali: perché l’iGaming parla sempre più italiano
    • Intelligenza Artificiale: l’83% delle aziende italiane aumenterà gli investimenti
    • Khmer Shadow: scoperta campagna di spionaggio contro il governo cambogiano
    • Procurement e AI: dalla sperimentazione alla strategia aziendale
    • Data center Amazon: consumi idrici sette volte inferiori alla media
    • AI agentica: Salesforce accelera la trasformazione delle imprese
    • IDC IT Security Summit 2026: l’AI rivoluziona la cybersecurity
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Si parla di sicurezza fisica e logica al Secsolutionforum

    Si parla di sicurezza fisica e logica al Secsolutionforum

    By Redazione LineaEDP09/04/20193 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La mostra convegno dedicata al mondo della sicurezza organizzata da Ethos Media Group si svolgerà il 9 maggio a Montesilvano (PE)

    Si terrà il prossimo 9 maggio presso il Centro Congressi Grand Hotel Adriatico a Montesilvano, in provincia di Pescara, Secsolutionforum, mostra convegno dedicata al mondo della sicurezza fisica e logica nata dall’esperienza maturata da Ethos Media Group.

    L’azienda, che già organizza due manifestazioni di punta della Sicurezza e dell’ICT, come IP Security Forum e festival ICT, sta mettendo a punto un ricco programma di eventi in costante aggiornamento.

    Nello specifico, Secsolutionforum si propone come un contenitore dal quale attingere la conoscenza necessaria per rimanere sulla cresta dell’onda. Dal momento che il mercato della sicurezza offre ogni giorno tecnologie sempre più innovative, tutte le organizzazioni e le istituzioni devono porre ancor più attenzione verso i temi della sicurezza, della privacy e del trattamento dei dati.

    Chi non ha la consapevolezza e il rispetto delle norme vigenti, infatti, mette a rischio non solo la propria azienda ma anche i propri clienti.

    Un evento lungo un giorno
    La giornata offre una ricca parte convegnistica e un’area espositiva dove system integrator, installatori, progettisti e professionisti del settore della sicurezza potranno informarsi sui prodotti e le soluzioni all’avanguardia disponibili sul mercato.

    Il fiore all’occhiello del Secsolutionforum saranno i contenuti e la formazione di qualità, grazie alla presenza di esperti del settore, del patrocinio delle più importanti associazioni e istituzioni di questo ambito, oltre che dei partner tecnologici protagonisti della scena italiana e internazionale.

    Agli interventi di apertura della mostra convegno parteciperanno infatti esponenti delle forze dell’ordine, tra cui la Polizia Locale, professionisti di studi legali e ordini professionali nonché importanti aziende del settore.

    Tra gli argomenti trattati GDPR e privacy, cybersecurity, videosorveglianza, sicurezza urbana, antintrusione, antincendio, normativa di sicurezza e responsabilità civile e penale per gli operatori del settore, solo per citarne alcuni. Le aziende porteranno la propria esperienza con una serie di approfondimenti e case history di successo.

    Nel pomeriggio i visitatori potranno partecipare a diversi corsi tenuti dai formatori e docenti qualificati di Ethos Academy, che tratteranno non solo argomenti afferenti norme e regolamenti, ma anche tematiche di marketing a testimonianza di quanto sia necessario saper vendere e porsi al meglio per rimanere sul mercato.

    Al termine della giornata i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza e crediti formativi di vario titolo rilasciati da TÜV Italia, Ordini professionali, CPE. Il team di esperti legali e informatici di Ethos Media Group svolgerà inoltre un servizio di consulenza gratuita sulla normativa relativa agli impianti di videosorveglianza.

    La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione.
    Per maggiori informazioni, cliccate QUI

     

     

     

     

    Ethos Academy Ethos Media Group secsolutionforum
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Attack Surface Management: come mappare e ridurre i vettori di vulnerabilità nell’infrastruttura aziendale

    15/06/2026

    Slot brandizzate e temi locali: perché l’iGaming parla sempre più italiano

    14/06/2026

    Intelligenza Artificiale: l’83% delle aziende italiane aumenterà gli investimenti

    12/06/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    Defence Tech

    Attack Surface Management: come mappare e ridurre i vettori di vulnerabilità nell’infrastruttura aziendale

    15/06/2026

    Khmer Shadow: scoperta campagna di spionaggio contro il governo cambogiano

    12/06/2026

    Agentic AI: produttività e nuovi rischi per le aziende

    11/06/2026

    Security Convergence: perché i silos aumentano i rischi per le aziende

    09/06/2026
    Report

    Deepfake: boom di frodi, ma solo il 7% delle aziende è pronto

    09/06/2026

    Fiducia nell’AI: solo il 7% delle aziende è davvero pronto

    04/06/2026

    Cloud: oltre 1 PMI europea su 2 non sa dove vengono archiviati i propri dati

    03/06/2026

    AI: cosa frena la trasformazione?

    26/05/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.