• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Kyndryl inaugura il nuovo headquarter a Milano
    • Sport: ora l’allenatore diventa il software
    • Red Hat, un Confirmed Sovereign Support dedicato all’Unione Europea
    • Cyber Protect Local: la soluzione unificata di resilienza digitale per ambienti IT/OT on-premises e gestiti direttamente dalle organizzazioni
    • Il XIV Forum Fiscale di Wolters Kluwer esplora il futuro della fiscalità e della compliance in Italia
    • Il Salotto 2025 al via: il cuore del digitale batte a Milano
    • ServiceNow e NTT DATA ampliano la loro partnership strategica
    • L’Industria 4.0 italiana ha un punto cieco da miliardi di euro: la sicurezza cyber fisica
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Si parla di sicurezza fisica e logica al Secsolutionforum

    Si parla di sicurezza fisica e logica al Secsolutionforum

    By Redazione LineaEDP09/04/20193 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La mostra convegno dedicata al mondo della sicurezza organizzata da Ethos Media Group si svolgerà il 9 maggio a Montesilvano (PE)

    Si terrà il prossimo 9 maggio presso il Centro Congressi Grand Hotel Adriatico a Montesilvano, in provincia di Pescara, Secsolutionforum, mostra convegno dedicata al mondo della sicurezza fisica e logica nata dall’esperienza maturata da Ethos Media Group.

    L’azienda, che già organizza due manifestazioni di punta della Sicurezza e dell’ICT, come IP Security Forum e festival ICT, sta mettendo a punto un ricco programma di eventi in costante aggiornamento.

    Nello specifico, Secsolutionforum si propone come un contenitore dal quale attingere la conoscenza necessaria per rimanere sulla cresta dell’onda. Dal momento che il mercato della sicurezza offre ogni giorno tecnologie sempre più innovative, tutte le organizzazioni e le istituzioni devono porre ancor più attenzione verso i temi della sicurezza, della privacy e del trattamento dei dati.

    Chi non ha la consapevolezza e il rispetto delle norme vigenti, infatti, mette a rischio non solo la propria azienda ma anche i propri clienti.

    Un evento lungo un giorno
    La giornata offre una ricca parte convegnistica e un’area espositiva dove system integrator, installatori, progettisti e professionisti del settore della sicurezza potranno informarsi sui prodotti e le soluzioni all’avanguardia disponibili sul mercato.

    Il fiore all’occhiello del Secsolutionforum saranno i contenuti e la formazione di qualità, grazie alla presenza di esperti del settore, del patrocinio delle più importanti associazioni e istituzioni di questo ambito, oltre che dei partner tecnologici protagonisti della scena italiana e internazionale.

    Agli interventi di apertura della mostra convegno parteciperanno infatti esponenti delle forze dell’ordine, tra cui la Polizia Locale, professionisti di studi legali e ordini professionali nonché importanti aziende del settore.

    Tra gli argomenti trattati GDPR e privacy, cybersecurity, videosorveglianza, sicurezza urbana, antintrusione, antincendio, normativa di sicurezza e responsabilità civile e penale per gli operatori del settore, solo per citarne alcuni. Le aziende porteranno la propria esperienza con una serie di approfondimenti e case history di successo.

    Nel pomeriggio i visitatori potranno partecipare a diversi corsi tenuti dai formatori e docenti qualificati di Ethos Academy, che tratteranno non solo argomenti afferenti norme e regolamenti, ma anche tematiche di marketing a testimonianza di quanto sia necessario saper vendere e porsi al meglio per rimanere sul mercato.

    Al termine della giornata i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza e crediti formativi di vario titolo rilasciati da TÜV Italia, Ordini professionali, CPE. Il team di esperti legali e informatici di Ethos Media Group svolgerà inoltre un servizio di consulenza gratuita sulla normativa relativa agli impianti di videosorveglianza.

    La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione.
    Per maggiori informazioni, cliccate QUI

     

     

     

     

    Ethos Academy Ethos Media Group secsolutionforum
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Kyndryl inaugura il nuovo headquarter a Milano

    07/11/2025

    Sport: ora l’allenatore diventa il software

    07/11/2025

    Red Hat, un Confirmed Sovereign Support dedicato all’Unione Europea

    07/11/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Networking: il software al centro
    Modula: l’automazione che rivoluziona la logistica industriale
    La cybersecurity spinge il business
    L’AI è vietata in azienda?
    Il cloud introduce ulteriore complessità nella cybersecurity: focus sulle identità
    Defence Tech

    Cyber Protect Local: la soluzione unificata di resilienza digitale per ambienti IT/OT on-premises e gestiti direttamente dalle organizzazioni

    07/11/2025

    L’Industria 4.0 italiana ha un punto cieco da miliardi di euro: la sicurezza cyber fisica

    06/11/2025

    CyberArk Secure AI Agents Solution: la prima soluzione di identity security progettata esplicitamente per proteggere gli agenti AI con controlli dei privilegi

    06/11/2025

    Clusit, incidenti informatici in aumento nel primo semestre 2025: in Italia il 10% degli attacchi a livello mondiale, l’hacktivism è la prima minaccia

    05/11/2025
    Report

    Salesforce: in Italia servono dati più affidabili per l’AI

    05/11/2025

    Data Center: la potenza installata in Italia triplicherà nei prossimi 5 anni

    03/11/2025

    Più produttivi grazie all’AI

    30/10/2025

    Il settore tecnologico è davvero inclusivo?

    23/10/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.