Software AG lancia webMethods.io

La nuova piattaforma iPaaS Multi-Function integra API, B2B e IoT unificata

Software AG ha annunciato webMethods.io, la nuova piattaforma iPaaS multifunzione che combina la praticità low-code di Built.io con l’elevato cwebMethods.ioontrollo di integrazioni e API complesse di WebMethods Integration Cloud.

Così come l’ha definita in una nota ufficiale Stefan Sigg, Chief Product Officer di Software AG: «webMethods.io è l’espressione della nostra visione strategica per una piattaforma di integrazione API, B2B e IoT unificata. Con questa versione, allarghiamo l’audience dell’integrazione offrendo supporto ai citizen integrator e consentendo alle organizzazioni di ridurre i loro backlog di integrazione costruendo rapidamente servizi intuitivi».

Con un set di oltre 300 connettori supportati, webMethods.io integra, infatti, app, dati, API, B2B e dispositivi IoT. Disponibile su più piattaforme di infrastruttura cloud, webMethods.io elimina, inoltre, la necessità per i clienti di eseguire aggiornamenti, manutenzione o correzioni beneficiando dei vantaggi del cloud in termini di costi, velocità, sicurezza e flessibilità.

Più di 4.000 aziende globali, tra cui 7-Eleven, Bosch, Chevron, Lidl e Nissan, considerano la piattaforma di integrazione webMethods come parte integrante del processo di miglioramento dell’efficienza operativa e di differenziazione della loro offerta.

webMethods.io consente agli sviluppatori professionali di integrazione e API e ai citizen developers di creare e pubblicare rapidamente soluzioni in un ambiente cloud scalabile.

webMethods.io offre:

  • Maggiore produttività con un’interfaccia utente facile da usare. webMethods.io collega applicazioni mobile, servizi cloud, social network e dispositivi tramite modelli di integrazione pronti all’uso e design model-driven.
  • Supporto per un’ampia varietà di standard e protocolli. webMethods.io ha gli standard API best-in-class con supporto per REST, SOAP, oData, websockets, JSON e GraphQL per i provider e i consumatori di API.
  • Una piattaforma per sviluppatori di qualsiasi background. Con la moderna tecnologia node.js, FaaS e centinaia di connettori SaaS, si può connettere qualsiasi app, servizio o dispositivo senza coding.
  • La capacità di connettersi a qualsiasi endpoint – fonti di dati, servizi, applicazioni e mainframe – più velocemente con il più ampio set di connettori supportati nel settore.
  • Implementazione cloud di integrazioni locali in 3 clic.
  • Integrazione perfetta per soluzioni multifunzione. webMethods.io Integration, API e B2B si basano su un runtime comune che si evolve senza interruzioni.
  • Connettività B2B nel cloud con supporto degli standard EDI e monitoraggio dei partner.
  • Sicurezza e governance per proteggere le risorse e ridurre i rischi nelle architetture distribuite cloud-ready.

Con webMethods.io, le aziende possono ora utilizzare l’integrazione come fattore abilitante per l’innovazione nel cloud.