• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • SentinelOne porta la sicurezza degli agenti AI su Amazon Bedrock AgentCore
    • Data Primacy: perché l’AI impone di mettere i dati al primo posto
    • Agenti AI: la vera sfida non è l’intelligenza, ma il controllo
    • Frodi basate sull’IA: cresce la risposta delle aziende con difese intelligenti
    • Genya Magazzino semplifica la gestione delle scorte e migliorare il processo decisionale
    • Difesa, partnership di TXT con MBDA per rafforzare il polo di Torino
    • Aruba prosegue gli investimenti nell’energia pulita con tre nuove acquisizioni
    • Sovranità dell’AI: un approccio concreto secondo AWS
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Posizione Primo Piano»Al via il Global SDG Action 2019 di Ricoh

    Al via il Global SDG Action 2019 di Ricoh

    By Redazione LineaEDP03/06/2019Updated:03/06/20193 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Per Ricoh giugno è il Global SDG Action 2019, un mese che prevede il coinvolgimento dei dipendenti in attività e progetti che si ricollegano ai Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite

    Da diversi anni giugno è il mese che Ricoh dedica all’ambiente. Da quest’anno il focus si allarga per abbracciare i Sustainable Development Goals (SDG) definiti dalle Nazione Unite. In particolare, Ricoh si concentra su dieci dei diciassette SDG (“Salute e Benessere”, “Istruzione di Qualità”, “Parità di Genere”, “Energia Pulita e Accessibile”, “Lavoro Dignitoso e Crescita Economica”, “Imprese, Innovazione e Infrastrutture”, “Città e Comunità Sostenibili”, “Consumo e Produzione Responsabili”, “Lotta contro il Cambiamento Climatico”, “Partnership per gli obiettivi”).

    Ricoh vuole contribuire allo sviluppo sostenibile promosso a livello globale dalle Nazioni Unite e per questo ha integrato dieci obiettivi nella propria strategia di business e nella gestione ambientale delle proprie attività.

    Con il Global SDG Action 2019 Ricoh incoraggia i propri dipendenti in tutto il mondo a riflettere ed agire a favore dell’ambiente, della lotta ai cambiamenti climatici e della risoluzione di importanti questioni sociali.

    Tra le iniziative europee previste per il mese di giugno vi è la “Step it up Challenge”, una sfida a cui possono partecipare i dipendenti di tutta Europa: l’obiettivo è compiere il maggior numero di passi nel corso del mese di giugno. Ad ogni partecipante è richiesta una piccola quota di iscrizione e l’intero importo raccolto verrà donato ad enti di beneficienza.

    Oltre a coinvolgere i propri dipendenti nella “Step it up Challenge” e a spegnere l’insegna delle sedi di Vimodrone (Milano) e Padova, Ricoh Italia ha organizzato una giornata a ‘km 0’ in collaborazione con la società di ristorazione della mensa aziendale per cui, ad esempio, verranno acquistati prodotti da aziende agricole del territorio e verranno privilegiati i prodotti di stagione. Inoltre, Ricoh Italia organizza per le proprie persone un contest fotografico i cui temi si riallacciano agli obiettivi delle Nazioni Unite. Infine, anche i dipendenti italiani sono invitati a condividere i propri comportamenti in linea con gli SDG mediante il database “Eco-pledge” creato da Ricoh Tokyo diventando così promotori dell’impegno verso la sostenibilità.

    “Il Global SDG Action 2019 – commenta Davide Oriani, CEO di Ricoh Italia – conferma ancora una volta il nostro impegno verso la responsabilità e l’innovazione sociale. Puntiamo da sempre alla realizzazione di un business sostenibile. Indirizziamo la nostra attenzione alle comunità in cui operiamo per contribuire concretamente al loro sviluppo, con una particolare attenzione alle nuove generazioni. In merito a questo ultimo aspetto, vorrei citare il ‘Premio Ricoh per giovani artisti contemporanei’, una iniziativa culturale che da ormai nove anni aiuta i giovani a farsi strada e ad emergere nel mondo dell’arte”.

    ricoh Ricoh Global SDG Action 2019
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Data Primacy: perché l’AI impone di mettere i dati al primo posto

    09/07/2026

    Agenti AI: la vera sfida non è l’intelligenza, ma il controllo

    09/07/2026

    Difesa, partnership di TXT con MBDA per rafforzare il polo di Torino

    09/07/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    TrendAI punta sul canale: competenze, consulenza e servizi gestiti al centro della strategia
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Defence Tech

    SentinelOne porta la sicurezza degli agenti AI su Amazon Bedrock AgentCore

    09/07/2026

    Phishing: nuova campagna contro il manufacturing

    08/07/2026

    Rubrik Identity Resilience: acquisita Strata e lanciata la nuova funzionalità Identity Roll Forward

    07/07/2026

    Technology Threat Landscape Report 2026: la Cina punta a sottrarre le capacità di AI alle aziende tech

    07/07/2026
    Report

    Frodi basate sull’IA: cresce la risposta delle aziende con difese intelligenti

    09/07/2026

    Servizi di consulenza: i commercialisti italiani sono indietro

    07/07/2026

    Data center: nell’era dell’AI il rischio non è solo tecnologico

    06/07/2026

    IA in crescita, ma il ROI dipende dalla preparazione delle persone

    29/06/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.