Con Cornerstone la formazione è dove vuoi, quando vuoi

Annunciata una serie di nuovi prodotti concepiti per integrare l’apprendimento direttamente nel flusso di lavoro delle persone

Per aiutare le organizzazioni a formare e sviluppare in modo più efficiente i team, integrando l’apprendimento direttamente nel flusso di lavoro delle persone, Cornerstone OnDemand ha annunciato una serie di nuovi prodotti e l’integrazione Cornerstone for Salesforce.

Grazie a quest’ultima, gli utenti Salesforce possono ora accedere al miglior software per l’apprendimento e a contenuti allo stato dell’arte senza dovere uscire da loro ambiente di produttività. Indipendentemente dal fatto che le organizzazioni usino contenuti da altri sistemi o i contenuti pre-curati su abbonamento di Content Anytime, i corsi possono essere presentati, fruiti e completati all’interno del software Force.com.

Tornando, invece, ai prodotti, gli annunci di Cornerstone OnDemand riguardano:

Cornerstone Create, un prodotto che aiuta l’organizzazione e sviluppare, pubblicare e gestire i propri contenuti mobile friendly di Microlearning;

Express Class, un tool che permette ai manager di creare rapidamente e amministrare contenuti formativi informali all’interno de Cornerstone Learning Management System.

L’obiettivo è chiaro: trovare il modo di creare una cultura dell’apprendimento e rendere l’apprendimento più accessibile all’interno della giornata lavorativa.

Oggi, infatti, i lavoratori si trovano ad affrontare un paradigma unico: i progressi tecnologici e l’automazione stanno cambiando il modo di lavorare, costringendo le persone ad adattarsi rapidamente acquisendo nuove competenze. Ma se da un lato la pressione verso lo sviluppo di quest’ultime cresce, dall’altro spesso le persone oggi lavorano più di 40 ore a settimana e sono costantemente bombardate da e-mail urgenti e richieste dell’ultimo minuto.

Il Microlearning crea un maggiore livello di engagement
In tal senso, contenuti di Microlearning hanno dimostrato di essere un mezzo efficace per proporre una formazione breve e mirata ai dipendenti nel flusso del suo lavoro e al momento del bisogno. Le ricerche indicano che 8 professionisti della formazione e sviluppo su 10 preferiscono il Microlearning in quanto è dimostrato che crea un maggiore livello di engagement.

Sono sempre più le organizzazioni che offrono ai propri dipendenti contenuti di Microlearning e hanno potuto verificare il valore derivante dalla creazione di una propria formazione “breve” in particolare quando si tratta di condividere con i propri dipendenti contenuti unici e su misura.

Con Cornerstone Create (precedentemente conosciuto come Grovo Create), le imprese possono rapidamente sviluppare, pubblicare e gestire contenuti di Microlearning mobile friendly integrati direttamente nel catalogo di contenuti Cornerstone, nonché personalizzare tutti i contenuti Grovo acquistati in esclusiva da Cornerstone. Sfruttando un template di authoring semplice da usare. Cornerstone Create rimuove le barriere tradizionalmente associate alla creazione di contenuti, semplificando lo sviluppo e la distribuzione di Microlearning.

Tutto il buono della formazione informale
Per molte organizzazioni la formazione informale è il modello di formazione più frequentemente adottato nel flusso del lavoro giornaliero. Tuttavia, considerando la natura imprevedibile della formazione informale, essa è difficile da registrare e tracciare. Per assicurare che anche questo tipo di formazione venga tracciato, Cornerstone ha rilasciato Express Class, uno strumento che permette ai manager di creare facilmente e amministrare questo tipo di formazione all’interno del LMS Cornerstone.

Con Express Class i manager possono da qualunque dispositivo introdurre nuova formazione in ogni momento, aggiungere partecipanti singolarmente o in gruppi, amministrare la formazione e registrare i crediti. Express Class riduce la quantità di tempo e di lavoro necessari per tracciare il tipo di formazione avviene in modo naturale nell’ambiente di lavoro.