• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • HWG Sababa riconosciuta da IDC
    • Password deboli: come risolvere il problema
    • Therabody rafforza le sue attività strategiche con NetSuite
    • macOS più minacce, meno protezione rispetto a Windows
    • TA488 prende di mira i server di posta Zimbra con exploit “Half-Click”
    • FortiEndpoint amplia la sicurezza degli endpoint con nuove funzionalità per l’intelligenza artificiale
    • Palo Alto Networks Observability si amplia con Real User Monitoring e Synthetics
    • OpenAI-Hugging Face e sicurezza dell’intelligenza artificiale
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»TeamSystem cresce nelle HR con SkyLab Italia

    TeamSystem cresce nelle HR con SkyLab Italia

    By Redazione LineaEDP19/06/20193 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’acquisizione permetterà al Gruppo di accrescere il proprio posizionamento nella digitalizzazione del settore delle risorse umane

    HR management

    TeamSystem ha annunciato l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza corrispondente al 60% di SkyLab Italia, società specializzata nella digitalizzazione dei processi di HR Management, con un significativo pacchetto di grandi clienti.

    Con questa operazione – che dà continuità al percorso iniziato con l’acquisizione di Euresys nel 2016 – TeamSystem mira a rafforzare significativamente la propria offerta in un settore ad alto potenziale di crescita come quello della gestione delle Risorse Umane, attraverso la creazione della piattaforma in cloud TeamSystem HR.

    TeamSystem HR riunisce in un unico ambiente ogni aspetto della gestione delle risorse umane: dall’amministrazione del personale, rilevazione delle presenze (anche in geolocalizzazione) e gestione del welfare, alla gestione del capitale umano – che si arricchisce con l’acquisizione di SkyLab Italia – a partire dal recruiting fino alla formazione, alla pianificazione della crescita professionale e alla gestione dell’MBO aziendale e degli obiettivi personali.

    TeamSystem HR è una soluzione che permette di dare valore alle persone in un contesto di trasformazione digitale che vede proprio nel capitale umano uno degli elementi chiave di successo.

    A sua volta, sfruttando le sinergie nei mercati in cui TeamSystem ha una leadership consolidata da tempo, l’acquisizione permetterà a SkyLab Italia di ampliare la platea delle aziende interessate alla piattaforma Together oggi presente principalmente nel segmento medium-large enterprise.

    Come riferito in una nota ufficiale da Federico Leproux, CEO di TeamSystem: «L’acquisizione della maggioranza di SkyLab Italia è in linea con la strategia di crescita per linee esterne del Gruppo. La trasformazione digitale della gestione delle Risorse Umane rappresenta un segmento particolarmente strategico su cui investire, poiché si prevedono tassi di crescita interessanti nel prossimo futuro. L’integrazione dell’offerta di SkyLab Italia all’interno delle soluzioni di digitalizzazione per PMI e professionisti di TeamSystem ci permetterà di aggiungere un altro fondamentale tassello nella nostra offerta».

    Per Claudio Brunod, fondatore e CEO di SkyLab Italia: «L’ingresso nel Gruppo TeamSystem è la conferma del nostro percorso di crescita per la rilevanza dei clienti acquisiti nel tempo, per la validità delle soluzioni cloud sviluppate, oltre che per i risultati economici ottenuti. La partnership con TeamSystem agevolerà la diffusione sul mercato di una nuova soluzione integrata in cloud, in grado di coprire totalmente il ventaglio dei processi legati al settore delle Risorse Umane. L’offerta di Skylab Italia che entra a far parte di TeamSystem comprende, oltre a Together, anche Andromeda, soluzione di time & cost management. Lavoreremo insieme per accelerare la crescita che ci ha caratterizzati negli ultimi anni, sia a livello di mercato che di nuovi sviluppi tecnologici».

     

     

    HR management SkyLab Italia Teamsystem TeamSystem HR
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    HWG Sababa riconosciuta da IDC

    24/07/2026

    La supply chain va ripensata, ma come? Il punto di SAP

    23/07/2026

    Vertiv amplia le capacità produttive e di collaudo del campus di Tognana, vicino a Padova

    22/07/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    TrendAI punta sul canale: competenze, consulenza e servizi gestiti al centro della strategia
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Defence Tech

    Password deboli: come risolvere il problema

    24/07/2026

    macOS più minacce, meno protezione rispetto a Windows

    24/07/2026

    TA488 prende di mira i server di posta Zimbra con exploit “Half-Click”

    24/07/2026

    FortiEndpoint amplia la sicurezza degli endpoint con nuove funzionalità per l’intelligenza artificiale

    23/07/2026
    Report

    IA: il 62% dei lavoratori vuole la supervisione umana

    22/07/2026

    Agenti AI: un bel grattacapo

    21/07/2026

    Italia: cresce adozione AI ma non l’automazione

    21/07/2026

    Microimprese: usano poco l’AI perché non sanno a cosa serve

    20/07/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.