• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • CIO e CEO diventano partner. Un’evoluzione guidata dall’AI
    • Data Management nell’era del Quantum Computing: cosa cambierà?
    • SAP NOW AI Tour Milan 2025: un’edizione da record!
    • Cybersecurity: è tempo di revisionare le strategie di difesa
    • Il settore tecnologico è davvero inclusivo?
    • Zero Networks arriva in Italia con Exclusive Networks
    • Equinix lancia l’infrastruttura globale per l’IA distribuita
    • Infrastrutture critiche: è tempo di prepararsi alle nuove sfide per la sicurezza
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Posizione Primo Piano»Lutech acquisisce Enigen

    Lutech acquisisce Enigen

    By Redazione LineaEDP28/06/20192 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Enigen entra a far parte del Gruppo Lutech: con 250 certificazioni nasce la prima practice Saleforce 100% italiana

    Tullio Pirovano, CEO Gruppo Lutech
    Tullio Pirovano, CEO Gruppo Lutech

    Il Gruppo Lutech ha annunciato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Enigen, azienda fondata nel 2004, Platinum Partner di Salesforce e unico centro autorizzato di formazione certificata in Italia.

    Con servizi di Business Consulting, Enigen interviene digitalizzando i processi di business, creando soluzioni tecnologiche personalizzate, supportando l’acquisizione di know-how nelle aziende clienti e il processo di change management. Grazie a un team di 75 persone distribuite tra Torino, Milano, Roma e Napoli e forte di ben 120 progetti Salesforce all’attivo, Enigen guida i clienti nel percorso di adozione di Salesforce.com, con competenze complete in ambito Consulenza, System Integration, Training & Governance.

    “Quest’acquisizione ci posiziona come leader in Italia nella consulenza, implementazione e formazione nei progetti basati su Salesforce, – dichiara Tullio Pirovano, CEO del Gruppo Lutech – oltre a consolidare il portafoglio di soluzioni della Practice di Gruppo dedicata al Digital Customer Engagement (DCE), ovvero alle soluzioni di CRM, Marketing Automation e Contact Center a supporto della Customer Satisfaction e Loyalty”.

    “Il mercato della consulenza Salesforce in Italia è oggi in una fase di consolidamento – sottolinea Gianluigi Sorrentino, Digital Customer Engagement Practice Leader del Gruppo Lutech. – Unendo la forza di due Platinum Partner come TEN e Enigen, ci posizioniamo sul mercato con una Practice di 235 specialisti con 250 certificazioni Salesforce e un Training Center specializzato, unica struttura italiana accreditata dal vendor, che ha erogato in questi anni oltre 100 corsi a Clienti e Partner”.

    “Esprimo tutta la mia soddisfazione per l’ingresso nel Gruppo Lutech, che permetterà importanti sinergie. Daremo, inoltre, totale continuità al supporto verso i nostri clienti. La nostra eccellenza nei servizi di trasformazione digitale e formazione su Salesforce rafforzerà ulteriormente la Practice Digital Customer Engagement di Lutech confermando, inoltre, la nostra focalizzazione e leadership sul mercato della media azienda” ha sottolineato Paolo Cordero, Sales Director & Cofounder, Enigen.

    acquisizione Enigen Lutech
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Data Management nell’era del Quantum Computing: cosa cambierà?

    23/10/2025

    SAP NOW AI Tour Milan 2025: un’edizione da record!

    23/10/2025

    Zero Networks arriva in Italia con Exclusive Networks

    23/10/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Modula: l’automazione che rivoluziona la logistica industriale
    La cybersecurity spinge il business
    L’AI è vietata in azienda?
    Il cloud introduce ulteriore complessità nella cybersecurity: focus sulle identità
    Synology CC400W: abbiamo testato la telecamera di sicurezza con AI integrata e connettività Wi-Fi
    Defence Tech

    Cybersecurity: è tempo di revisionare le strategie di difesa

    23/10/2025

    Infrastrutture critiche: è tempo di prepararsi alle nuove sfide per la sicurezza

    22/10/2025

    Storage Enterprise: 5 “mission impossible” superate da Infinidat

    22/10/2025

    Olidata svela la prima tecnologia post-quantistica “Made in Italy”

    22/10/2025
    Report

    Il settore tecnologico è davvero inclusivo?

    23/10/2025

    Digital Defense Report 2025: attacchi ed attaccanti si evolvono

    20/10/2025

    Il Rapporto OAD 2025 di AIPSI è online

    20/10/2025

    Wolters Kluwer anticipa il futuro della professione contabile e fiscale

    17/10/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.