• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Italian Cable Company sceglie SAP S/4HANA Cloud per l’ERP
    • Cloudflare lancia Basin per semplificare la gestione dei dati
    • Intelligent Document Processing: l’AI entra nella supply chain
    • Pubblica amministrazione e AI: il 73% delle infrastrutture non è pronto
    • Supply chain, Stesi digitalizza la logistica di Cherubini
    • Sovranità digitale, la piena indipendenza non è un obiettivo realistico
    • Agentic AI: dall’intelligenza che risponde a quella che agisce
    • TA419: impersonificazione e phishing per infiltrarsi nei circoli USA sull’AI
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Posizione Primo Piano»Lutech si rafforza nel settore Energy&Utilities con Mediana

    Lutech si rafforza nel settore Energy&Utilities con Mediana

    By Redazione LineaEDP31/07/20192 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’acquisizione dell’azienda di Padova aggiunge un altro tassello all’offerta LutechProducts per il settore energetico

    BlackBerry-Web Application Defense

    Il Gruppo Lutech ha annunciato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Mediana, azienda specializzata nello sviluppo e commercializzazione di soluzioni focalizzate sui processi di customer engagement e billing per i clienti finali del settore Energy&Utilities.

    Fondata nel 1994 a Padova, sin dalla sua nascita Mediana si è caratterizzata per la capacità di rispondere alle esigenze delle aziende con soluzioni verticali in un settore che presenta peculiarità tecniche, legislative e burocratiche, nonché tempistiche stringenti di fatturazione e monitoraggio consumi.

    Da qui la soddisfazione del management di Gruppo Lutech che, per bocca del suo CEO Tullio Pirovano, fa sapere come: «Con l’ingresso di Mediana nel Gruppo Lutech aggiungiamo un altro tassello alla nostra offerta LutechProducts, arricchendola con prodotti proprietari che attestano il nostro orientamento verso piattaforme innovative e cloud-based. In particolare, questa operazione va a sostegno, in maniera complementare, della suite di prodotti dedicati al settore energetico, a conferma del percorso iniziato lo scorso anno con Sinergetica».

    Dopo l’acquisizione di quest’ultima, l’ingresso di Mediana rafforza il posizionamento sul mercato Energy&Utilities del Gruppo, mentre la comune piattaforma tecnologica e la cooperazione funzionale tra Sinergetica e Mediana permetteranno di proporre agli operatori del mercato una delle più ampie e complete offerte sui loro processi core.

    Per Roberto Rosa, Managing Director Mediana: «L’ingresso in Gruppo Lutech ci consentirà di continuare a supportare i nostri clienti con la nostra competenza di sempre, costruita in 25 anni al loro fianco, e di poterli accompagnare in ancora più importanti e ambiziosi piani di trasformazione digitale. La nostra piattaforma è già stata riconosciuta dagli operatori leader di mercato e il suo successo è determinato da un modello di business in continua evoluzione che garantisce flessibilità e costante allineamento alle evoluzioni normative».

     

     

     

     

    Energy&Utilities Gruppo Lutech Mediana Tullio Pirovano
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Agentic AI: dall’intelligenza che risponde a quella che agisce

    01/10/2026

    NATO CAX Forum 2026: l’AI accelera la nuova simulazione della difesa

    30/09/2026

    Direttiva EED: il futuro dei data center passa dal retrofit

    30/09/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    TrendAI punta sul canale: competenze, consulenza e servizi gestiti al centro della strategia
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Defence Tech

    TA419: impersonificazione e phishing per infiltrarsi nei circoli USA sull’AI

    01/10/2026

    Agentic SOC, dai dati alla risposta automatizzata agli attacchi

    01/10/2026

    Data-Centric Security, la nuova frontiera della sicurezza dei dati

    01/10/2026

    Attacchi DDoS, sul darknet offerte a partire da 30 dollari

    30/09/2026
    Report

    Pubblica amministrazione e AI: il 73% delle infrastrutture non è pronto

    02/10/2026

    Sovranità digitale, la piena indipendenza non è un obiettivo realistico

    01/10/2026

    SAS: la Trustworthy AI moltiplica il ROI dell’intelligenza artificiale

    21/09/2026

    Le PMI italiane preoccupate dall’AI: rischi per la competitività

    15/09/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.