• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Partnership AI tra Digital Realty e Mistral AI per accelerare l’innovazione europea
    • Snowflake investe 6 miliardi di dollari e rafforza la collaborazione con AWS per accelerare l’adozione dell’agentic AI nelle aziende
    • Prima Assicurazioni sceglie Adyen per gestire i pagamenti nelle agenzie partner
    • Data center ROM1: Schneider Electric e Digital Realty collaborano per tecnologie ad alta efficienza per alimentazione e raffreddamento
    • AWS A1: l’innovazione accelera il futuro digitale delle imprese italiane
    • Governance dei dati e AI readiness: il vero gap delle imprese europee
    • Data center: le infrastrutture europee riusciranno a sostenerne la crescita guidata dall’AI?
    • La cybersecurity diventa geopolitica: Clusit apre il dibattito sulla sovranità digitale dell’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Posizione Primo Piano»Gerhard Eschelbeck entra nell’Advisory Board CTO/CISO di Qualys

    Gerhard Eschelbeck entra nell’Advisory Board CTO/CISO di Qualys

    By Redazione LineaEDP10/09/20193 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’Advisory Board di Qualys è un team manageriale composto da luminari e specialisti della sicurezza informatica delle aziende della lista Fortune, che analizza sfide e priorità in materia di protezione delle infrastrutture globali, fornendo un contributo strategico allo sviluppo dei prodotti del fornitore

    Gerhard Eschelbeck

    Gerhard Eschelbeck, rinomato esperto nel settore della sicurezza informatica, è entrato a far parte dell’Advisory Board di Qualys. Si tratta di un team manageriale composto da luminari e specialisti della sicurezza informatica delle aziende della lista Fortune, che analizza sfide e priorità in materia di protezione delle infrastrutture globali, fornendo un contributo strategico allo sviluppo dei prodotti di Qualys.

    Qualys è un fornitore di soluzioni di sicurezza e compliance basate sul cloud.

    “La piattaforma cloud, completa e ampliabile, permette a Qualys di aiutare le aziende a razionalizzare la propria infrastruttura di sicurezza attuale, proteggendo l’intero percorso di digital transformation”, ha affermato Gerhard Eschelbeck. “Sono entusiasta di unirmi a quest’iniziativa nel momento in cui, Qualys mette a disposizione della comunità come servizio gratuito, la innovativa app Global IT Asset Discovery and Inventory. Tutti noi potremo così riguadagnare la visibilità che abbiamo perso a causa della continua frammentazione dell’IT, della rapida crescita dell’IoT e del passaggio al cloud. L’inventario globale delle risorse IT è una delle principali sfide che le aziende devono saper affrontare e si conferma fondamentale per la sicurezza”.

    Philippe Courtot, CEO Qualys

    “Sono felice di accogliere nuovamente Gerhard in Qualys come membro del nostro Advisory Board”, ha sottolineato Philippe Courtot, Presidente e CEO di Qualys. “Gerhard è uno dei più importanti CISO del settore e conosce perfettamente quali sono gli elementi oggi indispensabili a proteggere una moderna impresa digitale. La sua formazione e le sue consolidate esperienze contribuiranno ad arricchire ulteriormente la nostra Qualys Cloud Platform”.

    Eschelbeck, è stato Vice Presidente per la progettazione di sicurezza e privacy di Google, ha introdotto sul mercato aziende innovative e di successo, contribuendo allo sviluppo di team multinazionali performanti negli Stati Uniti, in Europa e in Asia. Apprezzato per la sua competenza in materia di sicurezza delle reti e dei sistemi, Eschelbeck ha conferito al Congresso degli Stati Uniti ed è spesso relatore ad importanti conferenze di settore.

    Eschelbeck è uno stimato autore di testi, noto soprattutto per la pubblicazione delle “Leggi sulle vulnerabilità”. È uno degli inventori del sistema di valutazione delle vulnerabilità CVSS (Common Vulnerability Scoring System) e detiene numerosi brevetti nel campo della gestione della sicurezza reti.

    Eschelbeck è parte del board di Onapsis, è membro del consiglio di vigilanza di Deutsche Bank ed è consulente per la tecnologia e le soluzioni digital per le Olimpiadi estive 2020 a Tokyo. In passato, Eschelbeck ha ricoperto il ruolo di CTO in Sophos, Webroot e Qualys. Ha conseguito un dottorato e un master in informatica presso l’Università di Linz, in Austria.

    Advisory Board Gerhard Eschelbeck Qualys
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Partnership AI tra Digital Realty e Mistral AI per accelerare l’innovazione europea

    29/05/2026

    Snowflake investe 6 miliardi di dollari e rafforza la collaborazione con AWS per accelerare l’adozione dell’agentic AI nelle aziende

    29/05/2026

    Data center ROM1: Schneider Electric e Digital Realty collaborano per tecnologie ad alta efficienza per alimentazione e raffreddamento

    29/05/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    Defence Tech

    Mondiali 2026: attenzione alle truffe per i viaggiatori

    28/05/2026

    Cybersecurity: crescono gli attacchi, calano gli incidenti nelle aziende italiane

    27/05/2026

    AI e cybercrime: cresce il rischio digitale globale

    26/05/2026

    QR dannosi: l’allarme di Kaspersky per le nuove tecniche

    25/05/2026
    Report

    AI: cosa frena la trasformazione?

    26/05/2026

    Tecnologie di frontiera, la corsa accelera: entro il 2033 il loro valore supererà i 16 mila miliardi di dollari

    25/05/2026

    Customer service: con gli agenti AI si fa sul serio

    22/05/2026

    Akamai SOTI Report: servizi finanziari a rischio

    21/05/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.