• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • I segreti del processo di co-estrusione della plastica
    • OAD evolve: dall’indagine annuale a una comunità permanente sulla sicurezza digitale
    • Cyber resilience nella PA: la disponibilità dei dati è la vera priorità
    • Malware AI contro le PMI: attacchi quintuplicati nel 2026 secondo Kaspersky
    • Supply chain AI: Tesisquare lancia la nuova piattaforma 8.0 basata sui dati
    • Sicurezza delle applicazioni GenAI: Deloitte e CSA lanciano un nuovo standard globale
    • Attacchi e-mail AI: bastano cinque minuti per compromettere un sistema
    • secsolutionforum 2026: è Bologna la nuova capitale italiana della security
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Da OVH nuovi server dedicati Infrastructure

    Da OVH nuovi server dedicati Infrastructure

    By Redazione LineaEDP03/10/20193 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Obiettivo del rilascio: rispondere alle complesse esigenze di calcolo di medie imprese, enti governativi e università

    È una nuova una serie soluzioni per rispondere alle esigenze di scalabilità e prestazioni di medie imprese, enti governativi e università quella annunciata da OVH che, con la sua gamma di server dedicati Infrastructure, intende offrire soluzioni dotate di connettività ad alta velocità e funzionalità avanzate di networking e sicurezza da implementare per molteplici utilizzi.

    Nello specifico, al fine di massimizzare le prestazioni per gli utenti, OVH offre quattro configurazioni per la nuova gamma, con costi a partire da 99,99 euro a 284,99 euro al mese, ognuna delle quali è progettata per utilizzi complementari, per supportare i clienti a costruire la propria infrastruttura cloud:

    –        I server INFRA-1 e INFRA-2 sono particolarmente adatti all’elaborazione multimediale/video e alle applicazioni 2D/3D. Sono dotati rispettivamente di processori Intel Xeon E-2274G e E-2288G e tecnologia Intel UHD Graphics P630, che consentono un miglior rendering grafico. Entrambi i server offrono funzioni di sicurezza avanzate, basate sulla tecnologia Intel Software Guard Extensions (SGX), che separa completamente il codice in esecuzione e i dati in elaborazione.

    –        I server INFRA-3 consentono l’implementazione di architetture ad alte prestazioni per la virtualizzazione o la containerizzazione, nonché la possibilità di condurre analisi complesse o creare virtual office. La nuovissima configurazione INFRA-3 di OVH incorpora il processore AMD Epyc 7371, una delle CPU a 16 core più efficienti del settore, progettata specificamente per i data center.

    –        Infine, OVH offre server INFRA-4 per soddisfare i requisiti di esecuzione di carichi di lavoro complessi e per l’implementazione di ambienti virtuali e container. Essendo l’unica configurazione a doppio processore della gamma Infrastructure, INFRA-4 si basa sui processori Intel Xeon Scalable di seconda generazione.

    Tutti i server della gamma Infrastructure sfruttano la più recente tecnologia OVH Link Aggregation (OLA), che consente di aggregare le interfacce di rete di ciascun server per aumentarne la disponibilità, isolando contemporaneamente il server dalla rete pubblica e da eventuali minacce potenziali.

    Come tutti i server dedicati di OVH, la nuova gamma soddisfa i più severi standard di sicurezza, come la conformità alla norma ISO/IEC 27001 e include tutte le funzionalità fornite da OVH, come la protezione anti-DDoS integrata, oltre alla possibilità di interconnettere tutti i server e i servizi cloud alla rete privata di OVH, vRack. Inoltre, i nuovi server sfruttano la solida rete di OVH, che include una rete pubblica con una larghezza di banda da 1Gbps (standard) a 4Gbps (opzionale), e la vRack che offre una larghezza di banda da 2Gbps (standard) a 5Gbps (opzionale).

    Come riferito in una nota ufficiale da Ludovic Dargent, Dedicated Server Manager di OVH: «Ogni configurazione della nostra nuova gamma Infrastructure risponde a esigenze specifiche, che sono state identificate con i clienti che desiderano sviluppare infrastrutture sempre più performanti».

     

     

    infrastructure OVH server dedicati Infrastructure
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    I segreti del processo di co-estrusione della plastica

    27/06/2026

    Commvault: partnership strategica pluriennale con Microsoft

    25/06/2026

    Everpure presenta l’architettura data-primacy per l’era dell’AI

    19/06/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    TrendAI punta sul canale: competenze, consulenza e servizi gestiti al centro della strategia
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Defence Tech

    Cyber resilience nella PA: la disponibilità dei dati è la vera priorità

    26/06/2026

    Malware AI contro le PMI: attacchi quintuplicati nel 2026 secondo Kaspersky

    26/06/2026

    Attacchi e-mail AI: bastano cinque minuti per compromettere un sistema

    26/06/2026

    Cybersecurity dei data center: il rischio invisibile dietro cloud e AI

    25/06/2026
    Report

    LLM e Cybersecurity: la fiducia nell’AI può diventare un rischio

    23/06/2026

    AI sul lavoro: la vera sfida non è adottarla, ma trasformarla in valore

    23/06/2026

    Agenti AI: cresce la fiducia dei consumatori, ma resta aperta la sfida della scalabilità

    23/06/2026

    Visibilità online: le PMI rischiano di perdere terreno nell’era dell’AI

    22/06/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.