• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Virtualizzazione moderna: perché storage e gestione dei dati sono strategici
    • AI nel manifatturiero: automazione proattiva, ma servono prove del valore
    • AI in azienda: dalla sperimentazione alla governance
    • Attacchi DDoS: i cybercriminali usano classifiche e AI per vendere i servizi
    • Storage enterprise: resilienza, cybersecurity e disponibilità dei dati
    • Frigoriferi hackerati: i rischi cyber per gli elettrodomestici domestici
    • Intelligenza artificiale nelle imprese: l’Italia accelera, ma il divario digitale cresce
    • SAP e Pirelli digitalizzano la supply chain con una nuova piattaforma collaborativa
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Centro Computer: la Mixed Reality è pronta per il business?

    Centro Computer: la Mixed Reality è pronta per il business?

    By Redazione LineaEDP17/10/20192 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Centro Computer organizza il prossimo 23 ottobre a Casalecchio del Reno (BO), un evento, in partnership con Eon Reality, HP, Microsoft e Samsung, per far conoscere da vicino tutte le potenzialità della realtà virtuale e aumentata per il business

    La Mixed Reality è al centro dell’evento del 23 ottobre a Casalecchio del Reno, in provincia di Bologna, organizzato da Centro Computer e Eon Reality, dal titolo “Mixed Reality, la nuova visione del lavoro dopo il CAD 3D”. L’evento, a ingresso gratuito (è sufficiente registrarsi all’indirizzo www.centrocomputer.it/eventi/subscription/21), vede la partecipazione di importanti aziende come HP, Microsoft e Samsung, che stanno puntando e investendo molto su tecnologie hardware e software, applicazioni di VR e AR, consapevoli delle potenzialità che queste possono avere in ambito business.

    Nel corso dell’incontro, tutti i visitatori potranno sperimentare, grazie ai visori HP Reverb e Microsoft HoloLens, alle migliori workstation e visori VR di HP, una nuova dimensione e visione del lavoro. Sarà possibile progettare un prodotto oltre il CAD 3D e, ancor prima che venga realizzato un prototipo fisico, vedere come l’oggetto virtuale interagisce con l’ambiente circostante o con altri oggetti.

    “Siamo abituati a pensare che queste tecnologie abbiano una maggior attinenza con il mondo consumer e quello dell’entertainment, in realtà sempre più aziende si stanno rendendo conto dell’efficacia e della forza coinvolgente di questi strumenti nel mondo b2b”, ha commentato Roberto Vicenzi, Vice Presidente di Centro Computer. “Soprattutto nell’ottica dell’Internet of Things, la possibilità di vedere come un oggetto interagisce con gli altri, su qualsiasi scala, quali sono le sue potenzialità o i limiti, apre nuove strade in termini di progettazione, ricerca e sviluppo. Per questo motivo molte aziende stanno già sperimentando nuovi contenuti in VR e AR per la formazione dei dipendenti, per promuovere la qualità dei loro prodotti, per iniziative di marketing e la progettazione di nuovi macchinari o componenti”.

    Grazie alle tecnologie di VR, AR, Mixed Reality ingegneri, progettisti, costruttori, responsabili della ricerca e sviluppo hanno di fatto l’opportunità di navigare facilmente in ambienti di progettazione ricchi di dati, per prendere decisioni più consapevoli ed efficaci. Queste innovazioni aprono nuove opportunità al business perché consentono di ridurre i costi di progettazione, ottimizzare le performance delle macchine e delle linee di produzione e migliorare la qualità e la presentazione dei prodotti.

    Centro Computer EON Reality Mixed Reality
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Virtualizzazione moderna: perché storage e gestione dei dati sono strategici

    04/11/2026

    AI in azienda: dalla sperimentazione alla governance

    04/11/2026

    Storage enterprise: resilienza, cybersecurity e disponibilità dei dati

    04/11/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Meno password, più cure
    Data center, CTS Group punta sull’Italia
    Jabra PanaCast U30 alla prova: fare “Call” intelligenti con un solo cavo USB-C
    Transizione energetica, a Casa Siemens nasce Engage X
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    Defence Tech

    Attacchi DDoS: i cybercriminali usano classifiche e AI per vendere i servizi

    04/11/2026

    Frigoriferi hackerati: i rischi cyber per gli elettrodomestici domestici

    04/11/2026

    SentinelOne integra l’AI di Anthropic per individuare le vulnerabilità informatiche

    03/11/2026

    Risk management: le imprese investono, ma non sono ancora pronte alle minacce

    03/11/2026
    Report

    Intelligenza artificiale, 8 agenti su 10 lavorano dietro le quinte

    22/10/2026

    Governance dell’AI agentica, il 70% delle aziende non è pronto

    15/10/2026

    Modernizzazione IT, l’AI accelera la trasformazione

    09/10/2026

    Data center in Italia, investimenti potenziali per 37 miliardi di euro

    09/10/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.