• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Peserico cresce con SAP
    • Il data center di VSIX è più sostenibile e innovativo grazie a Vertiv
    • Ransomware: come difendersi?
    • AI nelle aziende: quattro trend che rivoluzioneranno il 2025
    • Data Center Legacy e le sfide per il futuro
    • Start Campus e Schneider Electric insieme per SIN01, il Data Center più grande del Portogallo
    • Il Questionario OAD 2025 è online
    • Phishing alimentato dalla GenAI minaccia le operazioni aziendali
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Eurotech e Microsoft insieme per l’IoT

    Eurotech e Microsoft insieme per l’IoT

    By Redazione LineaEDP29/11/2019Updated:02/04/20203 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Con la certificazione Microsoft Azure IoT velocizzerà i tempi di sviluppo e implementazioni di soluzioni IoT

    Eurotech è ufficialmente entrata a far parte della certificazione Microsoft Azure IoT, che consente permettendo ai clienti di velocizzare i tempi di sviluppo e implementazione di soluzioni IoT grazie a piattaforme hardware e software pre-testate per funzionare con i servizi Microsoft Azure IoT.

    La certificazione Microsoft Azure IoT permette alle aziende di raggiungere i propri clienti ovunque, lavorando all’interno di un ecosistema di dispositivi e piattaforme, permettendo di velocizzare il time-to-delivery.

    Eurotech produce computer e sistemi di comunicazione all’avanguardia e piattaforme IoT innovative per consentire ai propri clienti di ottenere vantaggi competitivi. La combinazione dei Multi-service IoT Edge Gateway di Eurotech – assieme a Everyware Software Framework (ESF) – e i servizi Microsoft Azure IoT offre un’infrastruttura per sviluppare e implementare in modo rapido, sicuro e scalabile applicazioni Edge-to-Cloud.

    I gateway di Eurotech, ottimizzati per applicazioni IoT, ma anche gli Edge Server e le board CPU, sono progettati e certificati per soddisfare i requisiti di diversi mercati verticali, tra cui il mercato industriale, dell’energia, medicale, dei trasporti e dell’agricoltura smart, sono integrati con un innovativa piattaforma middleware e integrati con l’offerta di servizi Microsoft Azure IoT. Ciò permette ai clienti di accedere a un’ampia gamma di prodotti da implementare all’interno dell’infrastruttura OT (Operational Technology) e di accedere alla ricca offerta di applicazioni e servizi cloud di Microsoft.

    Tempi e risorse risparmiate

    I progetti IoT sono complessi e richiedono tempi lunghi per essere implementati. I clienti ritengono che trovare i dispositivi, gli asset e i sensori giusti e connetterli al cloud sia un processo dispendioso in termini di risorse. Scegliendo i dispositivi di partner del programma di certificazione Microsoft Azure IoT, i clienti possono risparmiare tempo e risorse nella scelta delle specifiche per il progetto e nella preparazione dell’RFP, potendo conoscere in anticipo quali dispositivi e prodotti possono funzionare con la suite Azure IoT.

    Come riferito in una nota ufficiale da Robert Andres, CSO di Eurotech: «La certificazione Microsoft Azure IoT Edge è un’ulteriore dimostrazione della nostra capacità di facilitare i nostri clienti nell’implementazione di progetti IoT con soluzioni hardware e software integrate e certificate. Eliminando i costi e le difficoltà dovute all’integrazione delle piattaforme, Eurotech e Microsoft riducono i rischi e il time-to-market per le aziende che vogliono realizzare la trasformazione digitale attraverso lo sviluppo di nuovi progetti IoT».

    Per Jerry Lee, Direttore Marketing di Azure Internet of Things di Microsoft: «La certificazione Microsoft Azure IoT mantiene la nostra promessa di portare l’IoT nelle aziende, partendo da soluzioni integrate realizzate da aziende leader in tutto il mondo. Grazie a un’offerta collaudata e a partner affidabili, la certificazione Microsoft Azure IoT accelera ulteriormente l’implementazione di soluzioni IoT».

     

    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Peserico cresce con SAP

    13/05/2025

    Il data center di VSIX è più sostenibile e innovativo grazie a Vertiv

    13/05/2025

    Ransomware: come difendersi?

    13/05/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Defence Tech

    Ransomware: come difendersi?

    13/05/2025

    Phishing alimentato dalla GenAI minaccia le operazioni aziendali

    12/05/2025

    Cybersicurezza: in Italia il 10% degli attacchi cyber mondiali

    12/05/2025

    Attacchi informatici: sicurezza nazionale compromessa dagli APT

    09/05/2025
    Report

    Aziende italiane e Intelligenza Artificiale: a che punto siamo?

    12/05/2025

    L’AI irrompe nel manufacturing

    02/05/2025

    L’AI è il futuro, ma senza dati rimane solo una promessa

    02/05/2025

    IBM X-Force Threat Index 2025: vecchi e nuovi trend delle minacce cyber

    18/04/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.