• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Partnership AI tra Digital Realty e Mistral AI per accelerare l’innovazione europea
    • Snowflake investe 6 miliardi di dollari e rafforza la collaborazione con AWS per accelerare l’adozione dell’agentic AI nelle aziende
    • Prima Assicurazioni sceglie Adyen per gestire i pagamenti nelle agenzie partner
    • Data center ROM1: Schneider Electric e Digital Realty collaborano per tecnologie ad alta efficienza per alimentazione e raffreddamento
    • AWS A1: l’innovazione accelera il futuro digitale delle imprese italiane
    • Governance dei dati e AI readiness: il vero gap delle imprese europee
    • Data center: le infrastrutture europee riusciranno a sostenerne la crescita guidata dall’AI?
    • La cybersecurity diventa geopolitica: Clusit apre il dibattito sulla sovranità digitale dell’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Log Management SGBox per Eltek

    Log Management SGBox per Eltek

    By Redazione LineaEDP09/12/20192 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il gruppo specializzato in componenti meccanici ed elettronici ha scelto la piattaforma SIEM di SGBox

    Eltek Group, realtà specializzata nella ricerca, progettazione, sviluppo e produzione di componenti meccanici ed elettronici nei settori elettrodomestico e automobilistico, ha scelto la soluzione SGBox per l’adeguamento alle normative vigenti in tema di privacy e protezione dei dati.

    Nello specifico, l’azienda (che ha recentemente ampliato la sua attività anche al settore medicale e alla ricerca avanzata nel settore delle nano-biotecnologie), ha implementato il modulo Log Management di SGBox.

    Quest’ultimo, che è integrato nella piattaforma SIEM (Security Information and Event Management) del vendor italiano di cyber security, offre tutte le caratteristiche di versatilità e flessibilità che consentono la raccolta e l’elaborazione di informazioni provenienti da qualsiasi fonte grazie a un sistema che non richiede l’utilizzo di agent proprietari per ogni piattaforma.

    La loro analisi, infine, è affidata a un sistema di ricerca dinamico che consente di individuare e analizzare nel dettaglio ogni evento registrato a livello di sistema.

    Come riferito da Flavio Aime, IT Technical Manager di Eltek: «SGBox viene utilizzato principalmente per la raccolta log di accesso degli amministratori di sistema. La grande versatilità di questa soluzione ci consente di acquisire i file a prescindere dalla fonte dati che li ha generati».

    Questo conferma la scelta di SGBox che, in primis, è stata dettata dalla necessità di fornire il sistema IT di strumenti adeguati per gestire un aspetto specifico relativo alla normativa sulla protezione dei dati: la registrazione e conservazione dei log (la legge prevede per un periodo di sei mesi) relativi ai sistemi aziendali. Un’attività che, all’interno di un gruppo che opera in settori eterogenei e su diverse piattaforme, assume un livello di complessità notevole.

    L’utilizzo di un sistema di crittografia “forte” come GPG, che permette anche di certificare il Time Stamp di ogni evento, garantisce inoltre la conformità ai rigorosi standard dettati dalla normativa europea in merito alla raccolta, trattamento e conservazione dei dati sensibili.

     

     

    Eltek Group
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Prima Assicurazioni sceglie Adyen per gestire i pagamenti nelle agenzie partner

    29/05/2026

    IndraMind Cybersecurity rafforza la protezione del gruppo Arvedi con un servizio di sicurezza IT gestita

    27/05/2026

    Ferrari si affida a Bitdefender

    26/05/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    Defence Tech

    Mondiali 2026: attenzione alle truffe per i viaggiatori

    28/05/2026

    Cybersecurity: crescono gli attacchi, calano gli incidenti nelle aziende italiane

    27/05/2026

    AI e cybercrime: cresce il rischio digitale globale

    26/05/2026

    QR dannosi: l’allarme di Kaspersky per le nuove tecniche

    25/05/2026
    Report

    AI: cosa frena la trasformazione?

    26/05/2026

    Tecnologie di frontiera, la corsa accelera: entro il 2033 il loro valore supererà i 16 mila miliardi di dollari

    25/05/2026

    Customer service: con gli agenti AI si fa sul serio

    22/05/2026

    Akamai SOTI Report: servizi finanziari a rischio

    21/05/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.