• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ROM1: Vertiv fornitore di infrastrutture avanzate AI-ready
    • S2E e Desotech: alleanza per competenze avanzate su Cloud e AI
    • Sostenibilità dell’AI: andare oltre i data center “green”
    • Dynatrace ottiene la certificazione ACN QC1
    • Mobile Security: fattore umano resta il “tallone d’Achille”
    • Red Hat OpenShift 4.20: annunciata la disponibilità al pubblico
    • Veeam è Molto di Più: la resilienza informatica come leva strategica per le aziende
    • Dynatrace Innovate Roadshow 2025: l’intelligenza artificiale che anticipa il futuro del software
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Zucchetti e lo smart working al tempo del Covid-19

    Zucchetti e lo smart working al tempo del Covid-19

    By Redazione LineaEDP09/03/20202 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Come sfruttare la tecnologia per gestire l’emergenza e andare oltre mettendo al primo posto la tutela del collaboratore

    Minsait assume

    Zucchetti, prima software house italiana con numerose sedi site proprio nella provincia di Lodi, tra le prime colpite dal diffondersi del coronavirus nel nostro Paese, ha adottato misure di sicurezza per tutelare i propri collaboratori non appena la minaccia del virus si è materializzata sul territorio nazionale.

    La salvaguardia del benessere fisico e psicologico del dipendente è da sempre al centro della filosofia del gruppo ed è naturale quindi che in una situazione di allerta e incertezza come quella attuale, la priorità di Zucchetti sia stata quella di mettere al sicuro i propri collaboratori dando loro la possibilità di lavorare da casa.

    Nel giro di 48 ore sono stati acquistati 400 pc portatili e attivate circa 1200 VPN (Rete Virtuale Privata) per permettere a chiunque lo desiderasse (è cioè il 98% dei collaboratori delle province di Lodi e Padova) e anche a chi si trovasse costretto entro i confini della zona rossa, di proseguire la propria attività lavorativa attraverso la modalità dello smart working.

    Il risultato, a distanza di circa due settimane, è che nonostante gli uffici siano vuoti l’attività del gruppo sta proseguendo a pieno regime.

    Moltissimi poi i ringraziamenti che l’azienda ha ricevuto anche da parte dei propri clienti che, grazie alla tecnologia web e mobile con cui sono realizzati gli applicativi Zucchetti, hanno potuto proseguire l’attività lavorativa senza difficoltà.

    Quello che Zucchetti ha definito “Kit Digital Workplace e Smart Working” infatti, è una guida che fornisce gli strumenti fondamentali per attuare forme di lavoro agile garantendo ai collaboratori performance elevate e ai datori di lavoro il pieno controllo di tutte le attività legate alla Gestione del Personale: gli applicativi Zucchetti, intesi come un vero e proprio ecosistema digitale, consentono infatti perfetta integrazione tra tutte le soluzioni, anche da remoto, e al contempo assicurano che gli attori coinvolti possano sentirsi sempre in collegamento, come se si trovassero fisicamente in ufficio.

    Le potenzialità delle soluzioni Zucchetti per realizzare un Digital Workplace e adottare in modo efficace lo smart working sono moltissime, questo è il motivo per il quale il team Consulting si è attivato per individuare e illustrare come sfruttare al meglio tutti i potenziali strumenti Zucchetti in chiave smart working.

     

     

    Coronavirus COVID-19 Smart working Zucchetti
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    ROM1: Vertiv fornitore di infrastrutture avanzate AI-ready

    12/11/2025

    S2E e Desotech: alleanza per competenze avanzate su Cloud e AI

    12/11/2025

    Sostenibilità dell’AI: andare oltre i data center “green”

    12/11/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI SI
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    Dynatrace Innovate Roadshow 2025: l’intelligenza artificiale che anticipa il futuro del software
    Networking: il software al centro
    Defence Tech

    Mobile Security: fattore umano resta il “tallone d’Achille”

    12/11/2025

    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI SI

    11/11/2025

    PMI italiane cercano partner a lungo termine per la cybersecurity

    11/11/2025

    Sicurezza e-mail: da Barracuda costi, rischi e sfide del 2025

    11/11/2025
    Report

    Investimenti in AI e ROI in aumento, ma persistono gap strutturali

    11/11/2025

    Salesforce: in Italia servono dati più affidabili per l’AI

    05/11/2025

    Data Center: la potenza installata in Italia triplicherà nei prossimi 5 anni

    03/11/2025

    Più produttivi grazie all’AI

    30/10/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.