• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Snowflake ridisegna l’AI Data Cloud: agenti intelligenti, integrazione SAP e partner al centro
    • TeamSystem rafforza la propria offerta HR Tech con l’acquisizione di Arca24
    • AI al banco di prova nel 2026
    • Retail: migliora la protezione contro le frodi ma i clienti rimangono a rischio
    • Microsoft e Pure Storage semplificano le migrazioni su Azure
    • Real-time: la tecnologia dietro la vera personalizzazione
    • I data center sono sostenibili?
    • Perché un powerbank personalizzato è il gadget ideale per gli eventi tech
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Credito ai consumatori: Experian vigila sulla tutela dei consumatori

    Credito ai consumatori: Experian vigila sulla tutela dei consumatori

    By Redazione LineaEDP06/04/20202 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Ai tempi del COVID-19, nessun impatto negativo sulla posizione creditizia degli utenti in termini di score

    Experian, da sempre impegnata a facilitare un accesso al credito equo e responsabile per i consumatori, le imprese e per la società in generale, ha annunciato che terrà opportuna traccia delle sospensioni segnalate da banche e finanziarie in questo periodo, senza che queste abbiano impatto negativo sulla propria posizione creditizia in termini di score.

    Lo ha comunicato la stessa società in un momento storico in cui la pandemia del coronavirus COVID-19 sta mettendo a dura prova l’economia globale.

    La situazione anomala che stiamo vivendo, infatti, sta creando difficoltà temporanee a individui e imprese nel tenere il passo con i pagamenti delle utenze e i rimborsi dei prestiti.

    Da qui un impegno da parte di Experian ancor più importante in questo momento di crisi: come sempre, e tanto più in questo difficile periodo, le informazioni dei Sic potranno risultare molto utili a fini statistici per fornire un quadro complessivo del sistema creditizio, al fine di consentire lo sviluppo di misure efficaci per affrontare le sfide economiche derivanti dalla pandemia COVID-19.

    Anche per questo, è di vitale importanza che i dati relativi ai pagamenti, e agli eventuali ritardi, continuino a fluire regolarmente anche in questo periodo.

    Experian è impegnata in questo senso.

    Come riferito in una nota ufficiale da Angelo Padovani, Amministratore Delegato di Experian Italia: «Sono tempi difficili. Se l’attenzione di tutti è ora giustamente concentrata su sicurezza e salute, molte persone sono anche fortemente preoccupate per l’impatto economico. Alle persone preoccupate che la pandemia possa avere un impatto sulla regolarità dei propri pagamenti, suggerisco di parlarne tempestivamente con i propri istituti di credito e società finanziarie, in modo da poter ricevere supporto. Molti istituti di credito offrono già condizioni speciali a sostegno delle persone che sono state colpite dagli effetti dell’epidemia. Experian sta operando in collaborazione con enti finanziatori per garantire che qualsiasi accordo modificativo del rapporto di credito sia correttamente recepito e non influisca sulla storia del credito dei consumatori. In questo senso, mettiamo in campo tutte le nostre risorse per consentire agli interessati di accedere con facilità e gratuitamente ai dati di credito che gestiamo, e rimanere così aggiornati rispetto alla propria posizione creditizia. Inoltre, Experian mette a disposizione il proprio Servizio Consumatori per fornire ogni informazione utile, ed eventualmente recepire dubbi o suggerimenti dagli stessi consumatori, per gestire al meglio la situazione in questo periodo di crisi».

     

    Credito ai consumatori Experian
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Snowflake ridisegna l’AI Data Cloud: agenti intelligenti, integrazione SAP e partner al centro

    26/11/2025

    AI al banco di prova nel 2026

    26/11/2025

    Real-time: la tecnologia dietro la vera personalizzazione

    26/11/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    Dynatrace Innovate Roadshow 2025: l’intelligenza artificiale che anticipa il futuro del software
    Defence Tech

    Retail: migliora la protezione contro le frodi ma i clienti rimangono a rischio

    26/11/2025

    Stranger Things & cybersecurity: lezioni dagli anni ’80 alla realtà attuale

    25/11/2025

    Attacchi cyber in crescita, normative in evoluzione: lo scenario italiano, europeo e globale

    25/11/2025

    NIS2 e il test delle 24 ore: andare oltre la conformità per costruire un business resiliente

    25/11/2025
    Report

    I data center sono sostenibili?

    26/11/2025

    I Chief Data Officer (CDO) protagonisti della trasformazione

    25/11/2025

    5G Standalone: l’acceleratore della connettività su misura

    21/11/2025

    L’AI nei servizi professionali secondo Compendium

    20/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.