• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Il 2026 della cybersecurity tra agentic AI, complessità cloud e fattore umano
    • L’IAM indirizza la transizione cloud italiana
    • L’IT è un fattore chiave per raggiungere gli obiettivi ambientali
    • IBM e Bayer 04 Leverkusen utilizzano l’AI per migliorare l’analisi di gioco
    • Stranger Things: attenzione alle truffe ai fan
    • Multi-cloud ibrido: il private cloud diventa oggi cruciale
    • HPE ridisegna l’hybrid cloud
    • Kaspersky: metà delle password compromesse nel 2025 erano già state divulgate
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Avira: c’è l’accordo di acquisizione con Investcorp Technology Partners

    Avira: c’è l’accordo di acquisizione con Investcorp Technology Partners

    By Redazione LineaEDP10/04/20202 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La partnership strategica posiziona Avira verso nuove opportunità di espansione delle soluzioni a livello globale

    Logo Avira 2020

    Avira, società tedesca specializzata in sicurezza informatica, ha concluso l’accordo di acquisizione con Investcorp Technology Partners IV. Un’operazione che rappresenta il primo investimento istituzionale in Avira dalla sua fondazione nel 1986 da parte di Tjark Auerbach.

    “Proteggiamo i nostri utenti da oltre 30 anni”, ha dichiarato Tjark Auerbach, fondatore di Avira. “Investcorp è un partner di investimento con cui condividiamo i valori e a sostegno della strategia del team di management per continuare a proteggere gli utenti negli anni a venire”.

    L’investimento segna l’inizio di un nuovo capitolo nella storia di Avira, che offre un bagaglio trentennale di esperienza, conoscenza e soluzioni agli utenti di tutto il mondo.

    “Siamo orgogliosi di collaborare con un’azienda di tale esperienza con società tecnologiche e di software in crescita”, ha dichiarato Travis Witteveen, Chief Executive Officer di Avira. “L’investimento conferma la nostra strategia aziendale e consente ad Avira di accelerare ulteriormente la crescita profittevole nei segmenti di mercato consumer e OEM.”

    Con sede in Germania e filiali in tutta Europa, negli Stati Uniti e in Asia, Avira è una società multinazionale di soluzioni software per la sicurezza informatica al servizio degli OEM (Original Equipment Manufacturer) e dei settori consumer, che protegge più di 500 milioni di endpoint a livello globale. Con oltre 30 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti, Avira è specializzata in soluzioni antimalware, threat intelligence e IoT. Il software Avira offre una sicurezza di ultima generazione per la tutela dell’identità online, delle finanze e dei dati privati degli utenti, proteggendo da virus, malware, ransomware e altre minacce. Inoltre, l’azienda è il vero pioniere del modello di business “freemium” del software per offrire prodotti di sicurezza elevata, gratuitamente.

    Investcorp ha stabilito una posizione di leader nel mercato degli investimenti in società tecnologiche mid-market con particolare attenzione ai settori della sicurezza IT, dati/analisi e Fintech/pagamenti. Gli investimenti precedenti includono Utimaco, Sophos, Optiv, SecureLink, CoreSec, Nebulas, iT-CUBE, CSID, OpSec e Impero.

    “Siamo lieti di annunciare un nuovo ingresso di qualità nel nostro portfolio di partner tecnologici. Avira rappresenta un’opportunità interessante di investimento nel settore della sicurezza informatica”, ha affermato Gilbert Kamieniecky, Managing Director e Head of Technology Private Equity Business di Investcorp. “Data la nostra collaborazione di lunga data con società di cybersecurity, IoT e data-driven, Investcorp è entusiasta di supportare la crescita e i piani di espansione mirati di Avira”.

    L’acquisizione rimane soggetta all’approvazione antitrust.

    accordo acquisizione Avira Investcorp Technology Partners IV
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Fermyon acquisita da Akamai Technologies

    02/12/2025

    TeamSystem rafforza la propria offerta HR Tech con l’acquisizione di Arca24

    26/11/2025

    Prisma AIRS si arricchisce con Factory, Glean, IBM e ServiceNow

    24/11/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    Defence Tech

    Il 2026 della cybersecurity tra agentic AI, complessità cloud e fattore umano

    05/12/2025

    Stranger Things: attenzione alle truffe ai fan

    05/12/2025

    Kaspersky: metà delle password compromesse nel 2025 erano già state divulgate

    04/12/2025

    La supply chain è al centro dei rischi cyber

    03/12/2025
    Report

    L’IT è un fattore chiave per raggiungere gli obiettivi ambientali

    05/12/2025

    Cloud per la fiscalizzazione: sette aziende su dieci pronte a investire

    02/12/2025

    L’Italia aumenta gli investimenti in innovazione

    27/11/2025

    I data center sono sostenibili?

    26/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.