• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • 5G, nuova fase di crescita globale
    • AI nelle telecomunicazioni, dati ancora un ostacolo
    • Quantum computing, OVHcloud accelera l’innovazione
    • Cloud privato, svolta per l’AI nel 2026
    • Resilienza informatica: una sfida per i CdA
    • Sangfor: l’Italia al centro
    • Shadow operation: il rischio nascosto
    • Data center AI: Vertiv completa l’acquisizione di ThermoKey e rafforza il thermal management
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Mercato»TeamSystem acquisisce la software-house Area 32

    TeamSystem acquisisce la software-house Area 32

    By Redazione LineaEDP28/04/20202 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il Gruppo di Pesaro prosegue il suo percorso di crescita acquisendo uno specialista nella digitalizzazione delle associazioni del Terzo Settore

    TeamSystem ha annunciato l’acquisizione di una partecipazione corrispondente al 100% del capitale sociale di Area 32, società attiva nello sviluppo di soluzioni per la digitalizzazione delle associazioni del Terzo Settore.

    Si tratta di un’operazione che permette a TeamSystem di rafforzare la propria offerta relativa alle piattaforme digitali per le organizzazioni del Terzo Settore che, dopo la riforma 2017 e 2018, hanno la necessità di dotarsi di sistemi contabili-amministrativi in linea con l’attuale era digitale.

    Area 32 negli anni è riuscita a posizionarsi in maniera distintiva sul mercato, grazie allo sviluppo di tre soluzioni full-cloud – Athena Portal, Onlus Portal e Sipario Portal – per l’amministrazione e la gestione rispettivamente di associazioni sportive dilettantistiche, enti no-profit e associazioni culturali. Inoltre, la software-house ha sviluppato un software sempre full cloud – denominato PortaleTerzoSettore – che permette agli studi dei commercialisti di accedere alla gestione operativa dei propri clienti che operano nel Terzo Settore.

    Come riferito in una nota ufficiale da Federico Leproux, CEO di TeamSystem: «In parallelo alla strategia di acquisizioni mirate a rafforzare la competitività dell’offerta del Gruppo in ambito cloud e trasformazione digitale, stiamo procedendo a finalizzare una serie di acquisizioni per crescere anche in alcuni mercati verticali, come il comparto Vitivinicolo, l’Hospitality e ora appunto il Terzo Settore, dove la tecnologia sta diventando un elemento sempre più cruciale per la competitività e l’implementazione di processi sempre più agili. Siamo particolarmente soddisfatti di aver acquisito le competenze e i prodotti di Area 32, grazie ai quali puntiamo a diventare leader in Italia nel software per le organizzazioni del Terzo Settore».

    Per Elvio Zecchin e Gabriele Boscolo, fondatori di Area 32: «Siamo particolarmente soddisfatti dell’ingresso di Area 32 all’interno di un Gruppo come TeamSystem che da sempre fa dell’innovazione una delle linee-guida strategiche fondanti. Si tratta di un’operazione che rappresenta per noi la conferma dell’ottimo lavoro svolto in questi anni e del livello raggiunto dalle tecnologie che abbiamo sviluppato. La sinergia con TeamSystem permetterà ad Area 32 di crescere ulteriormente e ampliare il nostro bacino di utenza, mettendo a fattor comune le nostre soluzioni con la strategia di digitalizzazione del Gruppo».

    Area 32 Teamsystem Terzo Settore
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Data center AI: Vertiv completa l’acquisizione di ThermoKey e rafforza il thermal management

    16/06/2026

    Be Leader di Teamsystem si rinnova e accelera l’evoluzione digitale degli studi professionali

    15/06/2026

    Intelligenza Artificiale: TeamSystem completa in anticipo il piano da 250 milioni

    10/06/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Defence Tech

    Resilienza informatica: una sfida per i CdA

    17/06/2026

    Sangfor: l’Italia al centro

    17/06/2026

    Attack Surface Management: come mappare e ridurre i vettori di vulnerabilità nell’infrastruttura aziendale

    15/06/2026

    TrendAI e CleanDNS: partnership contro i domini cybercriminali

    15/06/2026
    Report

    Cloud privato, svolta per l’AI nel 2026

    17/06/2026

    Deepfake: boom di frodi, ma solo il 7% delle aziende è pronto

    09/06/2026

    Fiducia nell’AI: solo il 7% delle aziende è davvero pronto

    04/06/2026

    Cloud: oltre 1 PMI europea su 2 non sa dove vengono archiviati i propri dati

    03/06/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.