• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Cyber resilience nella PA: la disponibilità dei dati è la vera priorità
    • Malware AI contro le PMI: attacchi quintuplicati nel 2026 secondo Kaspersky
    • Supply chain AI: Tesisquare lancia la nuova piattaforma 8.0 basata sui dati
    • Sicurezza delle applicazioni GenAI: Deloitte e CSA lanciano un nuovo standard globale
    • Attacchi e-mail AI: bastano cinque minuti per compromettere un sistema
    • secsolutionforum 2026: è Bologna la nuova capitale italiana della security
    • Data center: la corsa dell’intelligenza artificiale spingerà il mercato oltre i 1.000 miliardi entro il 2030
    • Commvault: partnership strategica pluriennale con Microsoft
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Equinix espande ECX Fabric in sette nuovi mercati EMEA

    Equinix espande ECX Fabric in sette nuovi mercati EMEA

    By Redazione LineaEDP29/04/20204 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’espansione dei servizi in Europa amplia le opportunità di interconnessione globale per le aziende digitali sulla Piattaforma Equinix

    Emmanuel Becker, Equinix Managing Director Italy
    Emmanuel Becker, Equinix Managing Director Italy

    Equinix ha annunciato una delle sue più grandi espansioni di Equinix Cloud Exchange Fabric (ECX Fabric), in sette nuovi mercati europei, per aiutare le aziende globali a semplificare le infrastrutture ibride e multicloud.

    Con questa espansione del servizio di interconnessione a Barcellona, Bruxelles, Ginevra, Istanbul, Lisbona e Sofia, e che si estenderà ad Amburgo nel secondo trimestre del 2020, le imprese e i fornitori di servizi potranno connettersi con continuità a un ricco ecosistema di cloud, reti, partner e clienti che sono più importanti per le proprie attività digitali.

    Mentre i responsabili IT a livello globale rispondono a un mondo sempre più dinamico, che comprende pressioni concorrenziali, richieste crescenti dei clienti, globalizzazione e sfide poste da COVID-19, molti stanno accelerando i propri sforzi di trasformazione digitale e continuano a dare priorità all’adozione di soluzioni ibride e multicloud. In risposta a questo cambiamento del mercato, Equinix sta estendendo il proprio servizio ECX Fabric nella regione EMEA per aiutare le aziende digitali a semplificare le implementazioni ibride multicloud ed espandere le proprie opportunità di interconnessione globale sulla Piattaforma Equinix.

    Progettato per supportare le iniziative di trasformazione digitale delle imprese, ECX Fabric è un servizio di interconnessione globale disponibile in 45 mercati strategici che consente alle aziende di scambiare i propri dati on-demand e tra le aree metropolitane attraverso connessioni private. Questa funzionalità consente alle imprese, ai servizi di rete e ai cloud provider di scalare le proprie attività digitali con la stessa rapidità con cui l’economia digitale lo richiede.

    ECX Fabric fornisce scalabilità, agilità e connettività su un portale self-service o attraverso API. Usando una singola porta, i clienti di qualsiasi mercato abilitato per ECX Fabric possono creare e gestire connessioni on-demand, in modo consistente a livello globale. Estendendo ECX Fabric da Lisbona in Occidente a Istanbul in Oriente, Equinix rende più semplice per le aziende digitali aumentare la propria reach globale ottenendo un ampio accesso agli ecosistemi di cui hanno bisogno per scalare le proprie attività a livello globale.

    Quando l’obiettivo è supportare l’adozione del multicloud

    La piattaforma Equinix è una piattaforma dinamica di data center e interconnessione essenziale per qualsiasi impresa che implementa multicloud ibrido at the edge. Con una presenza globale di oltre 200 data center International Business Exchange, la Piattaforma Equinix rappresenta una quota molto elevata di cloud on-ramp pubblico mondiale e gli ecosistemi più fisicamente e virtualmente interconnessi del mondo.

    Con l’aggiunta di sette nuovi mercati in EMEA, ECX Fabric sarà disponibile per i clienti in 45 mercati strategici nelle Americhe, Europa e Asia-Pacifico.

    L’interconnessione on-demand e software-defined su ECX Fabric offre alle imprese l’agilità di capitalizzare sulle mutevoli condizioni di mercato e sulle nuove opportunità. Attraverso una porta, su un’unica piattaforma, le imprese possono connettersi rapidamente ai più grandi ecosistemi di cloud, reti e partner disponibili su ECX Fabric, tra cui i cloud attualmente non disponibili per la connessione diretta all’interno di un mercato locale.

    Collegando i servizi locali e l’infrastruttura distribuita tramite ECX Fabric, le aziende possono anche risolvere i problemi legati alle performance delle proprie applicazioni e all’esperienza digitale dei clienti. Inoltre, ECX Fabric, insieme a un portfolio sempre più esteso di Servizi Edge, offre alle aziende la possibilità di implementare e interconnettere rapidamente le funzioni di rete virtuale a livello globale.

    Come riferito in una nota ufficiale da Emmanuel Becker (nella foto in alto), Managing Director, Italy, Equinix: «Equinix sta espandendo ECX Fabric in Europa per offrire un servizio di interconnessione in grado di fornire una connettività multicloud privata e on-demand a un maggior numero di clienti, consentendo loro di soddisfare le esigenze aziendali in continua evoluzione. Secondo la nostra recente indagine sulle tendenze tecnologiche globali, la maggior parte dei responsabili IT sta accelerando i propri sforzi di trasformazione digitale in questo periodo critico, e sta trasferendo sul cloud un numero maggiore di funzioni (il 79% dei responsabili IT in Italia dichiara di farlo). Con EXC Fabric, i nostri clienti e partner possono connettersi a più cloud, adottare facilmente strategie multicloud, aumentare la sicurezza, migliorare le prestazioni e persino ridurre i costi».

     

     

    ECX Fabric Equinix Equinix Cloud Exchange Fabric multicloud servizio di interconnessione
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Supply chain AI: Tesisquare lancia la nuova piattaforma 8.0 basata sui dati

    26/06/2026

    Sicurezza delle applicazioni GenAI: Deloitte e CSA lanciano un nuovo standard globale

    26/06/2026

    secsolutionforum 2026: è Bologna la nuova capitale italiana della security

    25/06/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Defence Tech

    Cyber resilience nella PA: la disponibilità dei dati è la vera priorità

    26/06/2026

    Malware AI contro le PMI: attacchi quintuplicati nel 2026 secondo Kaspersky

    26/06/2026

    Attacchi e-mail AI: bastano cinque minuti per compromettere un sistema

    26/06/2026

    Cybersecurity dei data center: il rischio invisibile dietro cloud e AI

    25/06/2026
    Report

    LLM e Cybersecurity: la fiducia nell’AI può diventare un rischio

    23/06/2026

    AI sul lavoro: la vera sfida non è adottarla, ma trasformarla in valore

    23/06/2026

    Agenti AI: cresce la fiducia dei consumatori, ma resta aperta la sfida della scalabilità

    23/06/2026

    Visibilità online: le PMI rischiano di perdere terreno nell’era dell’AI

    22/06/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.