• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • AWS re:Invent 2025: tutte le novità
    • Cloud sovrano: la nuova frontiera della fiducia digitale
    • Gruppo Dolomiti Energia e Microsoft Italia: accordo per l’Agentic AI
    • F5 amplia la sua collaborazione strategica con NetApp
    • Firewall: come risolvere il loro uso errato?
    • Lo storage di Lenovo è AI-ready
    • Quantum computing: bisogna puntare sulla sicurezza
    • Natale aziendale tra panettoni e deducibilità
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Tecnologia»Citrix abilita il lavoro da casa in sicurezza

    Citrix abilita il lavoro da casa in sicurezza

    By Redazione LineaEDP08/05/20203 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Citrix ha annunciato l’espansione della sua offerta di Remote PC Access per offrire un’alternativa semplice, sicura e affidabile alla VPN

    smartworking

    Per garantire l’operatività di persone e aziende nel corso della crisi scatenata dal Covid 19, Citrix Systems ha annunciato l’estensione sul cloud della sua sua soluzione Remote PC Access.

    Quest’ultima sarà resa disponibile come parte di Citrix Desktop Service e Citrix Desktop Essentials per consentire ad aziende di tutte le dimensioni di avere a disposizione un desktop virtuale e un’esperienza di lavoro di livello elevato che permette ai dipendenti di accedere in maniera sicura alle app, alle informazioni e alle risorse di cui hanno bisogno per lavorare al meglio da remoto.

    Al tempo del COVID-19, infatti, molte organizzazioni si sono date da fare per attivare per i loro dipendenti soluzioni di Virtual Private Network (VPN) che permettono di collegarsi ai sistemi aziendali. Ma anche queste hanno i loro limiti. Una recente survey commissionata da Citrix all’istituto di ricerche OnePoll, fatta su 2000 dipendenti che negli USA lavorano da remoto grazie alle VPN, ha scoperto che questo spesso si traduce in performance di rete lente e nel mancato accesso alle app necessarie per lavorare. E una successiva ricerca ha messo in luce problemi di sicurezza e di privacy.

    Per Mark Bowker, analista senior per Enterprise Strategy Group: «Le aziende che optano per soluzioni affrettate nel tentativo di abilitare il lavoro da remoto rischiano problemi di sicurezza, di produttività e di dover affrontare imprevisti problemi di networking. Mentre le aziende lavorano per ridurre le carenze, è il momento ideale per prendere in considerazione le VDI e altri workspace digitali, per un’esperienza di lavoro sicura e senza danni per la produttività, per tutti coloro che devono lavorare da remoto».

    Una soluzione semplice, sicura e affidabile

    Con Citrix Remote PC Access, le organizzazioni IT possono distribuire in maniera facile e veloce un’esperienza completa di desktop virtuale installando un piccolo client (VDA), che permette agli utenti di connettersi in maniera remota al loro PC Windows o Linux da ovunque, usando virtualmente qualsiasi tipo di dispositivo. L’accesso remoto da PC non richiede una VPN e permette di attivare misure di sicurezza come l’autentificazione a più fattori per continuare a tenere al sicuro eventuali contenuti sensibili.

    Già incluso in Citrix Virtual Apps and Desktops Advanced/Premium e Citrix Workspace Premium Plus, Remote PC Access viene ora offerto come parte di  Citrix Virtual Desktops Essentials e Citrix Virtual Desktops Service.

    Con Citrix Virtual Desktops Service, le aziende possono distribuire Remote PC Access ai desktop fisici e alle infrastrutture desktop virtuali situate on-premises o in qualsiasi cloud pubblico. E con Citrix Virtual Desktops Essentials Service, un’opzione rinnovabile mensilmente e disponibile su Azure Marketplace, possono anche distribuire desktop virtuali ospitati su Azure.

    Come riferito in una nota ufficiale da Paul Carley, Senior Product Marketing Manager, Desktop and Applications Group di Citrix: «Via via che le persone si abituano alla nuova normalità del lavoro da casa, è più importante che mai dare accesso a un insieme di tool che li mantengano motivati e produttivi, mantenendo al tempo stesso le informazioni al sicuro. Lo spostamento in massa verso il lavoro da remoto ha accelerato la migrazione su cloud e noi siamo pronti a offrire ai nostri clienti soluzioni che permettono loro di creare workspace digitali sicuri che vanno incontro alle loro esigenze attuali e future».

     

    citrix COVID-19 Remote PC Access Vpn
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Lo storage di Lenovo è AI-ready

    11/12/2025

    Red Hat fornirà inferenze AI potenziate su AWS

    10/12/2025

    HPE ridisegna l’hybrid cloud

    04/12/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Defence Tech

    Firewall: come risolvere il loro uso errato?

    11/12/2025

    Quantum computing: bisogna puntare sulla sicurezza

    11/12/2025

    Retailer e festività: è allarme sicurezza

    10/12/2025

    GhostFrame: è allarme sicurezza!

    09/12/2025
    Report

    L’IT è un fattore chiave per raggiungere gli obiettivi ambientali

    05/12/2025

    Cloud per la fiscalizzazione: sette aziende su dieci pronte a investire

    02/12/2025

    L’Italia aumenta gli investimenti in innovazione

    27/11/2025

    I data center sono sostenibili?

    26/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.