• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • AI nel finance: tra ambizioni agentiche e l’imperativo della resilienza
    • AI e social: solo 30 minuti per truffare un utente
    • Energy sotto attacco: più di metà delle aziende ha subito incidenti da oltre 1 milione di dollari
    • Cyberoo: cybercrime sempre più sofisticato
    • Osservatorio Statistico 2025 di TeamSystem: 19 miliardi di email inviate (+12% rispetto al 2024), ma senza strategia l’efficacia diminuisce
    • Vaultica avvia i lavori del nuovo Data Center MIL03 a Settimo Milanese
    • Intelligenza Artificiale nella PA: le Linee guida AgID per sviluppo e procurement dei sistemi IA
    • Cybersecurity: serve il Super-analista
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Darktrace raggiunge e supera 1 miliardo di dollari di sottoscrizioni

    Darktrace raggiunge e supera 1 miliardo di dollari di sottoscrizioni

    By Redazione LineaEDP04/06/20203 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’importante risultato dimostra come le organizzazioni di tutto il mondo stiano accelerando l’adozione dell’IA per la sicurezza informatica

    Darktrace, la principale azienda di Cyber AI al mondo, ha annunciato di avere ricevuto oltre 1 miliardo di dollari di sottoscrizioni cumulative.

    Fondata nel 2013, Darktrace è una delle aziende private in più rapida crescita al mondo, con oltre 1.200 dipendenti e 3.500 clienti in 110 Paesi. Nel 2020, la domanda della soluzione di Intelligenza Artificiale con auto apprendimento di Darktrace ha raggiunto il massimo storico in quanto posizionata in modo univoco per adattarsi alla protezione di chi oggi lavora da remoto.

    Il numero di nuovi clienti che utilizzano il Sistema Immunitario Aziendale di Darktrace per difendere gli ambienti cloud e SaaS dalle minacce informatiche è aumentato del 60% a marzo rispetto a gennaio, mentre il numero di organizzazioni che adottano Antigena, la soluzione di risposta autonoma dell’azienda, è aumentato di oltre il 30%.

    L’Intelligenza Artificiale di Darktrace è una tecnologia di autoapprendimento progettata per comprendere il “modello di vita” di ogni utente all’interno di un’organizzazione, ed è in grado di analizzare e proteggere tutte le tipologie di ambiente digitali – dalle applicazioni cloud e SaaS, agli ambienti e-mail, all’IoT, ai sistemi di controllo industriale e alla rete. In questo modo, l’Intelligenza Artificiale rileva nuove minacce che altrimenti potrebbero passare inosservate e le blocca prima che diventino fattori importanti di un attacco più strutturato.

    I clienti di Darktrace operano in diversi settori di mercato e comprendono Sky Italia, Petco, Banco Popular Dominicano, Micron Technology, Jimmy Choo e Chantecler.

    Come riferito in una nota ufficiale da Claudio Nasti, IT Manager di Chantecler: «L’Enterprise Immune System ci permette di stare tranquilli perché sappiamo che si occupa di monitorare continuamente la nostra rete e rilevare eventuali criticità su cui dobbiamo indagare ulteriormente».

    Secondo Poppy Gustafsson, CEO di Darktrace: «Il raggiungimento di un miliardo di dollari di sottoscrizioni è un risultato importante per Darktrace che dimostra come le organizzazioni di tutto il mondo stiano accelerando l’adozione dell’IA per la sicurezza informatica. La nostra Cyber AI con autoapprendimento è l’unica tecnologia sul mercato in grado di adattarsi autonomamente ad ambienti digitali in rapido cambiamento proteggendo i lavoratori dalle minacce informatiche avanzate prima che ne subiscano le conseguenze».

    Per Han Sikkens, membro del Board of Directors di Darktrace e Managing Director di Summit Partners, che ha investito in Darktrace sin dal 2015: «Riteniamo che la rapida espansione di Darktrace sia una dimostrazione della capacità della sua tecnologia di Intelligenza Artificiale, con una implementazione facilitata e applicabile universalmente a tutti i settori industriali. Siamo entusiasti di vedere il miglioramento del portafoglio delle soluzioni proposte dall’azienda e la sua continua crescita nel mondo».

     

     

     

     

     

     

     

    Darktrace sottoscrizioni cumulative
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    AI nel finance: tra ambizioni agentiche e l’imperativo della resilienza

    16/03/2026

    Vaultica avvia i lavori del nuovo Data Center MIL03 a Settimo Milanese

    16/03/2026

    Intelligenza Artificiale nella PA: le Linee guida AgID per sviluppo e procurement dei sistemi IA

    13/03/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Defence Tech

    AI e social: solo 30 minuti per truffare un utente

    16/03/2026

    Energy sotto attacco: più di metà delle aziende ha subito incidenti da oltre 1 milione di dollari

    16/03/2026

    Cyberoo: cybercrime sempre più sofisticato

    16/03/2026

    Cybersecurity: serve il Super-analista

    13/03/2026
    Report

    Osservatorio Statistico 2025 di TeamSystem: 19 miliardi di email inviate (+12% rispetto al 2024), ma senza strategia l’efficacia diminuisce

    16/03/2026

    HR: l’applicazione concreta dell’AI rimane ancora limitata

    13/03/2026

    Report Cisco Splunk: i CISO e il ruolo centrale della IA Agentica nella resilienza aziendale

    09/03/2026

    AI, c’è il problema dei dati. Solo il 7% delle aziende sono pronte, secondo un report di Cloudera e Harvard Business Review Analytic Services

    09/03/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.