• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Cessioni intracomunitarie: serve un fascicolo digitale
    • AI nel SOC: il 99% delle organizzazioni registra già benefici
    • Agentic AI nel mirino dei cybercriminali: HP svela le nuove tecniche d’attacco
    • AWS e Artemis II: il cloud che porta la Luna in 4K
    • AI, dai modelli ai dati per creare valore
    • FamousSparrow intensifica le operazioni in America Latina e colpisce i governi con una nuova backdoor
    • Spoofing: perché la fiducia è il nuovo bersaglio della cybersecurity
    • Platform team: il nuovo modello per modernizzare il cloud
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Darktrace raggiunge e supera 1 miliardo di dollari di sottoscrizioni

    Darktrace raggiunge e supera 1 miliardo di dollari di sottoscrizioni

    By Redazione LineaEDP04/06/20203 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’importante risultato dimostra come le organizzazioni di tutto il mondo stiano accelerando l’adozione dell’IA per la sicurezza informatica

    Darktrace, la principale azienda di Cyber AI al mondo, ha annunciato di avere ricevuto oltre 1 miliardo di dollari di sottoscrizioni cumulative.

    Fondata nel 2013, Darktrace è una delle aziende private in più rapida crescita al mondo, con oltre 1.200 dipendenti e 3.500 clienti in 110 Paesi. Nel 2020, la domanda della soluzione di Intelligenza Artificiale con auto apprendimento di Darktrace ha raggiunto il massimo storico in quanto posizionata in modo univoco per adattarsi alla protezione di chi oggi lavora da remoto.

    Il numero di nuovi clienti che utilizzano il Sistema Immunitario Aziendale di Darktrace per difendere gli ambienti cloud e SaaS dalle minacce informatiche è aumentato del 60% a marzo rispetto a gennaio, mentre il numero di organizzazioni che adottano Antigena, la soluzione di risposta autonoma dell’azienda, è aumentato di oltre il 30%.

    L’Intelligenza Artificiale di Darktrace è una tecnologia di autoapprendimento progettata per comprendere il “modello di vita” di ogni utente all’interno di un’organizzazione, ed è in grado di analizzare e proteggere tutte le tipologie di ambiente digitali – dalle applicazioni cloud e SaaS, agli ambienti e-mail, all’IoT, ai sistemi di controllo industriale e alla rete. In questo modo, l’Intelligenza Artificiale rileva nuove minacce che altrimenti potrebbero passare inosservate e le blocca prima che diventino fattori importanti di un attacco più strutturato.

    I clienti di Darktrace operano in diversi settori di mercato e comprendono Sky Italia, Petco, Banco Popular Dominicano, Micron Technology, Jimmy Choo e Chantecler.

    Come riferito in una nota ufficiale da Claudio Nasti, IT Manager di Chantecler: «L’Enterprise Immune System ci permette di stare tranquilli perché sappiamo che si occupa di monitorare continuamente la nostra rete e rilevare eventuali criticità su cui dobbiamo indagare ulteriormente».

    Secondo Poppy Gustafsson, CEO di Darktrace: «Il raggiungimento di un miliardo di dollari di sottoscrizioni è un risultato importante per Darktrace che dimostra come le organizzazioni di tutto il mondo stiano accelerando l’adozione dell’IA per la sicurezza informatica. La nostra Cyber AI con autoapprendimento è l’unica tecnologia sul mercato in grado di adattarsi autonomamente ad ambienti digitali in rapido cambiamento proteggendo i lavoratori dalle minacce informatiche avanzate prima che ne subiscano le conseguenze».

    Per Han Sikkens, membro del Board of Directors di Darktrace e Managing Director di Summit Partners, che ha investito in Darktrace sin dal 2015: «Riteniamo che la rapida espansione di Darktrace sia una dimostrazione della capacità della sua tecnologia di Intelligenza Artificiale, con una implementazione facilitata e applicabile universalmente a tutti i settori industriali. Siamo entusiasti di vedere il miglioramento del portafoglio delle soluzioni proposte dall’azienda e la sua continua crescita nel mondo».

     

     

     

     

     

     

     

    Darktrace sottoscrizioni cumulative
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Cessioni intracomunitarie: serve un fascicolo digitale

    18/09/2026

    AI, dai modelli ai dati per creare valore

    18/09/2026

    Platform team: il nuovo modello per modernizzare il cloud

    17/09/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    TrendAI punta sul canale: competenze, consulenza e servizi gestiti al centro della strategia
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Defence Tech

    AI nel SOC: il 99% delle organizzazioni registra già benefici

    18/09/2026

    Agentic AI nel mirino dei cybercriminali: HP svela le nuove tecniche d’attacco

    18/09/2026

    FamousSparrow intensifica le operazioni in America Latina e colpisce i governi con una nuova backdoor

    18/09/2026

    Spoofing: perché la fiducia è il nuovo bersaglio della cybersecurity

    17/09/2026
    Report

    Le PMI italiane preoccupate dall’AI: rischi per la competitività

    15/09/2026

    Agenti shadow, Veeam lancia l’allarme sulla governance dell’AI

    09/09/2026

    Commercialisti, il ricambio generazionale passa dalla tecnologia

    09/09/2026

    Cybersecurity, l’AI accelera la corsa degli attaccanti

    08/09/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.