• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • OAD evolve: dall’indagine annuale a una comunità permanente sulla sicurezza digitale
    • Cyber resilience nella PA: la disponibilità dei dati è la vera priorità
    • Malware AI contro le PMI: attacchi quintuplicati nel 2026 secondo Kaspersky
    • Supply chain AI: Tesisquare lancia la nuova piattaforma 8.0 basata sui dati
    • Sicurezza delle applicazioni GenAI: Deloitte e CSA lanciano un nuovo standard globale
    • Attacchi e-mail AI: bastano cinque minuti per compromettere un sistema
    • secsolutionforum 2026: è Bologna la nuova capitale italiana della security
    • Data center: la corsa dell’intelligenza artificiale spingerà il mercato oltre i 1.000 miliardi entro il 2030
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Eurotech ottiene la certificazione AWS IoT Core con ESF

    Eurotech ottiene la certificazione AWS IoT Core con ESF

    By Redazione LineaEDP25/06/20203 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Eurotech ha annunciato la certificazione AWS IoT Core per Everyware Software Framework, ora strumento unico e certificato per applicazioni IoT

    Everyware Software Framework (ESF), avanzato IoT Edge Framework che consente di connettere i dispositivi ai servizi AWS IoT Core attraverso lo sviluppo di applicazioni IoT sul campo, ha ottenuto la certificazione AWS IoT Core.

    Lo ha annunciato Eurotech, azienda che progetta, sviluppa e realizza hardware, software, servizi e soluzioni per l’Internet of Things (IoT), secondo la quale questa certificazione rappresenta la base per semplificare lo sviluppo e l’implementazione delle soluzioni IoT di Eurotech su AWS.

    Cresce l’impegno di Eurotech come Select Technology Partner dell’AWS Partner Network

    Con l’ESF Cloud Connector per AWS IoT Core, sviluppato attraverso AWS IoT Java Device SDK v.2.0, ESF offre supporto nativo per AWS IoT Core, supporto per Device Shadow e soddisfa tutti i requisiti per integrarsi con i servizi AWS IoT Core.

    Nello specifico, per semplificare lo sviluppo di applicazioni IoT, ESF fornisce un modello flessibile di gestione dei gemelli digitali (digital twin) dei dispositivi attraverso i principali bus di campo per diversi mercati verticali. Gli sviluppatori possono implementare applicazioni end-to-end direttamente su container o utilizzare ESF Wires, che con un’interfaccia drag-and-drop permette di creare flussi di dati dai dispositivi sul campo al cloud. ESF Wires integra una componente per connettersi ai servizi AWS IoT Core. Con un lavoro minimo di configurazione, gli utenti di ESF sono in grado di interfacciarsi ai diversi dispositivi e protocolli di campo e di pubblicare i dati raccolti sui servizi cloud di AWS IoT Core.

    Un’infrastruttura sicura per sviluppare applicazioni dall’edge al cloud

    Eurotech fornisce edge computer, tecnologie per la comunicazione tra dispositivi e componenti IoT innovative per garantire un vantaggio competitivo ai propri clienti. I Multi-service IoT Edge Gateway di Eurotech integrati con ESF e con i servizi AWS IoT offrono un’infrastruttura sicura per sviluppare applicazioni dall’edge al cloud.

    L’integrazione dell’IoT Edge Framework è stata testata e validata per garantire ai clienti di sfruttare i benefici delle tecnologie hardware di Eurotech, che includono gateway IoT ottimizzati per un’ampia gamma di applicazioni, tra cui la famiglia dei ReliaGATE, e sistemi rugged progettati per le condizioni ambientali più estreme, come la famiglia dei BoltGATE, disponibili per diverse applicazioni nel settore manifatturiero, dei trasporti e dell’energia.

    Come riferito in una nota ufficiale da Marco Carrer, CTO di Eurotech: «Siamo estremamente orgogliosi di essere un Partner APN e di avere raggiunto la certificazione AWS IoT Core con ESF. Questa certificazione conferma ESF tra gli Edge Framework IoT leader di mercato. Le ricche librerie di protocolli industriali, la gestione dei gemelli digitali e la funzionalità ESF Wires rappresentano un ottimo kit di sviluppo per il progresso di applicazioni IoT ed edge computing basato su un framework solido e certificato. L’integrazione di ESF con AWS IoT Core lo rende uno strumento unico e certificato per applicazioni IoT».

    AWS IoT Core ESF Eurotech Everyware Software Framework IoT IoT Edge Framework
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    OAD evolve: dall’indagine annuale a una comunità permanente sulla sicurezza digitale

    26/06/2026

    Supply chain AI: Tesisquare lancia la nuova piattaforma 8.0 basata sui dati

    26/06/2026

    Sicurezza delle applicazioni GenAI: Deloitte e CSA lanciano un nuovo standard globale

    26/06/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Defence Tech

    Cyber resilience nella PA: la disponibilità dei dati è la vera priorità

    26/06/2026

    Malware AI contro le PMI: attacchi quintuplicati nel 2026 secondo Kaspersky

    26/06/2026

    Attacchi e-mail AI: bastano cinque minuti per compromettere un sistema

    26/06/2026

    Cybersecurity dei data center: il rischio invisibile dietro cloud e AI

    25/06/2026
    Report

    LLM e Cybersecurity: la fiducia nell’AI può diventare un rischio

    23/06/2026

    AI sul lavoro: la vera sfida non è adottarla, ma trasformarla in valore

    23/06/2026

    Agenti AI: cresce la fiducia dei consumatori, ma resta aperta la sfida della scalabilità

    23/06/2026

    Visibilità online: le PMI rischiano di perdere terreno nell’era dell’AI

    22/06/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.