• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Automotive nel mirino: Kaspersky identifica i rischi nel 2026
    • Snowflake e OpenAI promuovono un’AI sicura e di livello enterprise su larga scala
    • Armis Centrix, nuova soluzione studiata per la Sicurezza Applicativa
    • Ailanto e Cubbit lanciano il cloud storage sovrano per le imprese svizzere
    • Nasce Key Data Veneto: il fornitore di servizi IT e cybersecurity si espande nel Nord Italia
    • Dynatrace: superato il miliardo di dollari di vendite complessive su AWS Marketplace
    • AI: solo il 15% delle aziende ne trasforma la visione in valore
    • Semplificare la crittografia: migliorare la sicurezza delle identità macchina per un mondo post-quantistico
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Eurotech ottiene la certificazione AWS IoT Core con ESF

    Eurotech ottiene la certificazione AWS IoT Core con ESF

    By Redazione LineaEDP25/06/20203 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Eurotech ha annunciato la certificazione AWS IoT Core per Everyware Software Framework, ora strumento unico e certificato per applicazioni IoT

    Everyware Software Framework (ESF), avanzato IoT Edge Framework che consente di connettere i dispositivi ai servizi AWS IoT Core attraverso lo sviluppo di applicazioni IoT sul campo, ha ottenuto la certificazione AWS IoT Core.

    Lo ha annunciato Eurotech, azienda che progetta, sviluppa e realizza hardware, software, servizi e soluzioni per l’Internet of Things (IoT), secondo la quale questa certificazione rappresenta la base per semplificare lo sviluppo e l’implementazione delle soluzioni IoT di Eurotech su AWS.

    Cresce l’impegno di Eurotech come Select Technology Partner dell’AWS Partner Network

    Con l’ESF Cloud Connector per AWS IoT Core, sviluppato attraverso AWS IoT Java Device SDK v.2.0, ESF offre supporto nativo per AWS IoT Core, supporto per Device Shadow e soddisfa tutti i requisiti per integrarsi con i servizi AWS IoT Core.

    Nello specifico, per semplificare lo sviluppo di applicazioni IoT, ESF fornisce un modello flessibile di gestione dei gemelli digitali (digital twin) dei dispositivi attraverso i principali bus di campo per diversi mercati verticali. Gli sviluppatori possono implementare applicazioni end-to-end direttamente su container o utilizzare ESF Wires, che con un’interfaccia drag-and-drop permette di creare flussi di dati dai dispositivi sul campo al cloud. ESF Wires integra una componente per connettersi ai servizi AWS IoT Core. Con un lavoro minimo di configurazione, gli utenti di ESF sono in grado di interfacciarsi ai diversi dispositivi e protocolli di campo e di pubblicare i dati raccolti sui servizi cloud di AWS IoT Core.

    Un’infrastruttura sicura per sviluppare applicazioni dall’edge al cloud

    Eurotech fornisce edge computer, tecnologie per la comunicazione tra dispositivi e componenti IoT innovative per garantire un vantaggio competitivo ai propri clienti. I Multi-service IoT Edge Gateway di Eurotech integrati con ESF e con i servizi AWS IoT offrono un’infrastruttura sicura per sviluppare applicazioni dall’edge al cloud.

    L’integrazione dell’IoT Edge Framework è stata testata e validata per garantire ai clienti di sfruttare i benefici delle tecnologie hardware di Eurotech, che includono gateway IoT ottimizzati per un’ampia gamma di applicazioni, tra cui la famiglia dei ReliaGATE, e sistemi rugged progettati per le condizioni ambientali più estreme, come la famiglia dei BoltGATE, disponibili per diverse applicazioni nel settore manifatturiero, dei trasporti e dell’energia.

    Come riferito in una nota ufficiale da Marco Carrer, CTO di Eurotech: «Siamo estremamente orgogliosi di essere un Partner APN e di avere raggiunto la certificazione AWS IoT Core con ESF. Questa certificazione conferma ESF tra gli Edge Framework IoT leader di mercato. Le ricche librerie di protocolli industriali, la gestione dei gemelli digitali e la funzionalità ESF Wires rappresentano un ottimo kit di sviluppo per il progresso di applicazioni IoT ed edge computing basato su un framework solido e certificato. L’integrazione di ESF con AWS IoT Core lo rende uno strumento unico e certificato per applicazioni IoT».

    AWS IoT Core ESF Eurotech Everyware Software Framework IoT IoT Edge Framework
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Snowflake e OpenAI promuovono un’AI sicura e di livello enterprise su larga scala

    11/02/2026

    Ailanto e Cubbit lanciano il cloud storage sovrano per le imprese svizzere

    11/02/2026

    Nasce Key Data Veneto: il fornitore di servizi IT e cybersecurity si espande nel Nord Italia

    11/02/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Defence Tech

    Automotive nel mirino: Kaspersky identifica i rischi nel 2026

    11/02/2026

    Armis Centrix, nuova soluzione studiata per la Sicurezza Applicativa

    11/02/2026

    Semplificare la crittografia: migliorare la sicurezza delle identità macchina per un mondo post-quantistico

    10/02/2026

    SentinelOne offre una sicurezza AI End-to-End, dai dati all’ambiente di runtime

    10/02/2026
    Report

    AI: solo il 15% delle aziende ne trasforma la visione in valore

    10/02/2026

    AI: il mercato cresce del 50%, 1,8 mld. Un italiano su due la usa al lavoro

    05/02/2026

    Sistemi multi-agente: l’adozione crescerà del 67% entro il 2027

    05/02/2026

    Agentic AI: le aziende sono al punto di svolta

    30/01/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.