• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • AI conversazionale: i 4 trend per il 2026
    • Password immutabili: conoscere e mitigare i nuovi rischi della sicurezza biometrica
    • Storage trend: le tendenze per il 2026
    • Yokohama TWS costruisce un futuro IT resiliente con Zscaler
    • Mainframe: come modernizzarlo con l’AI
    • MuddyWater prende di mira infrastrutture critiche in Israele ed Egitto
    • AWS re:Invent 2025: tutte le novità
    • Cloud sovrano: la nuova frontiera della fiducia digitale
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Praim in partnership con Wacom per la gestione sicura e centralizzata dei dispositivi di firma tramite infrastrutture virtualizzate

    Praim in partnership con Wacom per la gestione sicura e centralizzata dei dispositivi di firma tramite infrastrutture virtualizzate

    By Redazione LineaEDP14/09/20202 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Tutti i sign pad e le tavolette di firma Wacom sono ora certificati per l’integrazione con le soluzioni avanzate di Praim per la gestione della postazione di lavoro

    Partnership Praim-Wacom

    Praim, fornitore di soluzioni per la gestione degli endpoint, e Wacom, produttore di mercato di pad e tavolette di firma elettronica, hanno rinnovato la loro partnership, facilitando l’integrazione dei dispositivi Wacom con le soluzioni Praim.

    Praim è un attore di primo piano nel mercato della virtualizzazione della postazione di lavoro ed è specializzata nello sviluppo continuo di software a supporto dei principali vendor di infrastrutture VDI e Cloud, tra cui Citrix, VMware e Microsoft. Questa attenzione ha consentito all’azienda di sviluppare una soluzione software certificata e hardware-agnostic per la gestione delle workstation.

    Wacom è leader di mercato globale nei dispositivi di firma elettronica con scrittura a mano e raccolta dei dati biometrici, compilazione di moduli e annotazioni all’interno dei flussi di lavoro e documenti digitali. I suoi prodotti includono pad e tavolette di firma, oltre a soluzioni su misura per un’ampia gamma di applicazioni di firma digitale.

    L’accordo tra Praim e Wacom garantisce una configurazione facile, veloce e sicura di tutti i dispositivi Wacom sulle soluzioni Praim su tutti i tipi di infrastrutture virtualizzate. L’accordo comporterà una stretta collaborazione tra i dipartimenti tecnico, commerciale e marketing di entrambe le aziende, per la creazione di soluzioni sempre più avanzate che verranno distribuite alle aziende utenti attraverso un canale di distribuzione integrato.

    L’accordo offre ai clienti Praim esistenti un accesso integrato e immediato ai dispositivi di firma elettronica di Wacom, che consentono di rendere digitali al 100% i flussi di lavoro dei documenti business-critical. Inoltre, i nuovi clienti hanno l’opportunità di generare un vantaggio competitivo adottando una soluzione di digitalizzazione del flusso di lavoro che ottimizza simultaneamente sia la gestione dell’infrastruttura IT sia il processo di digitalizzazione.

    Nicola Manica, CTO Praim
    Nicola Manica, CTO Praim

    Riguardo al valore della partnership, Nicola Manica, CTO di Praim ha commentato: “Nel nostro lavoro frenetico e totalmente digitale, l’unico modo per cambiare è farlo attraverso una cooperazione efficace. Siamo fiduciosi che, insieme a Wacom, possiamo offrire al mercato soluzioni che aiuteranno le aziende a ottimizzare ulteriormente le postazioni di lavoro del futuro”.

    Peter Sommer, Europe Managing Director di Wacom, ha aggiunto: “Siamo lieti che i pad e le tavolette di firma Wacom siano completamente certificati per l’uso con le principali soluzioni di gestione delle postazioni di lavoro di Praim. Mi aspetto una partnership lunga e di successo, che ci consentirà di fornire ai nostri clienti una preziosa innovazione del flusso di lavoro digitale”.

    .

    partnership Praim Wacom
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    AI conversazionale: i 4 trend per il 2026

    12/12/2025

    Storage trend: le tendenze per il 2026

    12/12/2025

    AWS re:Invent 2025: tutte le novità

    11/12/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Defence Tech

    Password immutabili: conoscere e mitigare i nuovi rischi della sicurezza biometrica

    12/12/2025

    MuddyWater prende di mira infrastrutture critiche in Israele ed Egitto

    12/12/2025

    Firewall: come risolvere il loro uso errato?

    11/12/2025

    Quantum computing: bisogna puntare sulla sicurezza

    11/12/2025
    Report

    L’IT è un fattore chiave per raggiungere gli obiettivi ambientali

    05/12/2025

    Cloud per la fiscalizzazione: sette aziende su dieci pronte a investire

    02/12/2025

    L’Italia aumenta gli investimenti in innovazione

    27/11/2025

    I data center sono sostenibili?

    26/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.