• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • HWG Sababa riconosciuta da IDC
    • Password deboli: come risolvere il problema
    • Therabody rafforza le sue attività strategiche con NetSuite
    • macOS più minacce, meno protezione rispetto a Windows
    • TA488 prende di mira i server di posta Zimbra con exploit “Half-Click”
    • FortiEndpoint amplia la sicurezza degli endpoint con nuove funzionalità per l’intelligenza artificiale
    • Palo Alto Networks Observability si amplia con Real User Monitoring e Synthetics
    • OpenAI-Hugging Face e sicurezza dell’intelligenza artificiale
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Uncategorized»Nel datacenter di Supernap Italia i server di Immobiliare.it

    Nel datacenter di Supernap Italia i server di Immobiliare.it

    By Redazione LineaEDP28/10/20202 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Immobiliare.it voleva una business continuity di livello superiore per migliorare la qualità del servizio agli utenti e clienti del portale

    Con l’obiettivo di avere a disposizione una location in grado di sostenere le necessità di ampliamento dell’infrastruttura tecnologica e di attivare una business continuity di livello superiore, Immobiliare.it ha scelto per i suoi server il datacenter Supernap Italia.

    L’accordo prevede, in particolare, l’utilizzo di oltre venti armadi rack posti in due settori separati, con la possibilità di raggiungere oltre 400 kW di potenza. In questo modo si arriva ad ottenere una business continuity in un solo datacenter, a cui si aggiungono servizi di connettività nazionale e internazionale ad alta capacità e velocità.

    Perché scegliere servizi di colocation

    Per le aziende che decidono di investire in tecnologia e innovazione è un’esigenza primaria e strategica quella di adottare servizi di colocation. Molte di queste organizzazioni così preferiscono affidarsi a partner qualificati, capaci di offrire una gestione 24×7 e soluzioni end-to-end, “blindando” i dati e minimizzando i costi interni.

    Come sottolineato in una ufficiale da Aldo Armiento, CTO di Immobiliare.it (nella foto insieme a Sherif Rizkalla, CEO di Supernap Italia): «Consideriamo Supernap Italia uno dei top player in Europa per il suo settore. Non avendo mai utilizzato servizi di cloud pubblico, abbiamo sempre avuto la necessità di collocare i nostri server in una struttura fisica di altissima qualità, inserita in una location sicura. Da qui la scelta del nuovo datacenter che offre anche tecnologie, persone e operation di grande valore. Collocando i server nel datacenter Supernap Italia siamo riusciti a consolidare, aggiornare e raddoppiare la nostra infrastruttura tecnologica in un ambiente ideale: questo ci consente, per esempio, di offrire ai nostri utenti nuove modalità di ricerca e alle agenzie nostre clienti servizi sempre più all’avanguardia per aumentare la visibilità e la qualità dei loro annunci».

    Per Sherif Rizkalla, CEO di Supernap Italia: «Siamo felici che Immobiliare.it, portale leader del suo settore, abbia scelto Supernap Italia per ospitare la propria infrastruttura IT. Noi siamo una società focalizzata interamente sulla colocation, indipendente e basata sulla qualità e la competenza delle persone e le tecnologie insieme; queste caratteristiche ci rendono unici nel panorama europeo, e partner affidabile per realtà che puntano sulla crescita del loro business attraverso l’efficientamento dei loro processi digitali».

     

     

     

     

     

    Datacenter Immobiliare.it Servizi di colocation SUPERNAP Italia
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Aruba prosegue gli investimenti nell’energia pulita con tre nuove acquisizioni

    08/07/2026

    AI privata europea: il progetto di Xference con Aruba

    29/04/2026

    NEEN amplia la collaborazione con Red Hat diventando Certified Cloud and Service Provider e introduce Red Hat OpenShift come servizio gestito nei propri data center

    29/04/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    TrendAI punta sul canale: competenze, consulenza e servizi gestiti al centro della strategia
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Defence Tech

    Password deboli: come risolvere il problema

    24/07/2026

    macOS più minacce, meno protezione rispetto a Windows

    24/07/2026

    TA488 prende di mira i server di posta Zimbra con exploit “Half-Click”

    24/07/2026

    FortiEndpoint amplia la sicurezza degli endpoint con nuove funzionalità per l’intelligenza artificiale

    23/07/2026
    Report

    IA: il 62% dei lavoratori vuole la supervisione umana

    22/07/2026

    Agenti AI: un bel grattacapo

    21/07/2026

    Italia: cresce adozione AI ma non l’automazione

    21/07/2026

    Microimprese: usano poco l’AI perché non sanno a cosa serve

    20/07/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.