• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • La tecnologia live sta ridisegnando l’esperienza utente in ogni settore
    • Comtel: come proteggere le identità digitali con la tecnologia
    • Data engineer: il ruolo cambia per l’impatto dell’AI
    • Supply Chain 5.0: come costuirla?
    • Mondiali FIFA 2026: forte crescita degli attacchi informatici
    • Cloud e Cybersecurity: IT Solution presenta le opportunità del bando MIMIT per PMI e studi professionali
    • ESET PRIVATE: il nuovo portafoglio ESET per soluzioni più personalizzate
    • Soluzioni di Backup per rivenditori: Object Storage, Proxmox e Veeam con il voucher MIMIT
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Sirti avvia un ampio progetto di re-skill della forza lavoro nell’ambito del Fondo Nuove Competenze ANPAL

    Sirti avvia un ampio progetto di re-skill della forza lavoro nell’ambito del Fondo Nuove Competenze ANPAL

    By Redazione LineaEDP07/01/2021Updated:07/01/20212 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il progetto – denominato New skills to build the future – coinvolgerà oltre 1.100 dipendenti che saranno impegnati in approfonditi percorsi di formazione per sviluppare nuove competenze in ottica digitale nell’ambito del settore delle telecomunicazioni

    Clemente Perrone, direttore risorse umane di Sirti
    Clemente Perrone, direttore risorse umane di Sirti

    Sirti – hub di innovazione nel campo dello sviluppo delle infrastrutture di rete – comunica l’avvio del progetto New skills to build the future, approvato dall’Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro (Anpal) nell’ambito del Fondo Nuove Competenze.

    Il progetto sarà sviluppato nel corso del 2021 e coinvolgerà oltre 1.100 dipendenti, per un totale di 290 mila ore di formazione in ottica digitale.

    I dipendenti di Sirti saranno impegnati in un solido percorso di aggiornamento professionale per dotarsi di tutti gli strumenti conoscitivi e tecnici necessari a cogliere le opportunità derivanti dai prossimi investimenti sulle reti in fibra ottica e 5G.

    “In risposta alle mutate esigenze sia di mercato che di contesto sociale, Sirti sta da tempo lavorando all’evoluzione del proprio framework organizzativo e all’innovazione dei processi per incrementare la propria competitività e la capacità dei propri dipendenti di rispondere al nuovo scenario digitale”, ha commentato Clemente Perrone, direttore risorse umane di Sirti. “Ci siamo concentrati su tutti quei professionisti che sono maggiormente impattati dalla cosiddetta obsolescenza tecnologica in ambito Telco e, in questo quadro, lo strumento messo a disposizione dall’ANPAL si dimostra fondamentale nel quadro del nostro percorso di trasformazione competitiva, fornendoci le leve per avviare un programma – di ampio respiro – di aggiornamento professionale per il nostro personale di Operations e di project management”.

    Il progetto è stato reso possibile grazie anche all’interlocuzione responsabile e alla collaborazione con le Organizzazioni Sindacali e riuscirà a impattare in modo immediato sulle risorse in termini di potenziamento delle competenze tecniche.

    Sirti
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    La tecnologia live sta ridisegnando l’esperienza utente in ogni settore

    19/05/2026

    Comtel: come proteggere le identità digitali con la tecnologia

    19/05/2026

    Data engineer: il ruolo cambia per l’impatto dell’AI

    19/05/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Defence Tech

    Mondiali FIFA 2026: forte crescita degli attacchi informatici

    19/05/2026

    ESET PRIVATE: il nuovo portafoglio ESET per soluzioni più personalizzate

    19/05/2026

    Il ransomware predilige l’Italia

    18/05/2026

    Cyber resilience nei trasporti e nella logistica: le aziende affrontano sfide tecniche, umane e organizzative

    18/05/2026
    Report

    OpenAI: le PMI italiane risparmiano già 5 ore a settimana grazie all’IA

    18/05/2026

    L’IA enterprise si scontra con nuovi limiti secondo un nuovo report di NTT Data

    15/05/2026

    CX Maturity: i dati del nuovo report Infobip

    14/05/2026

    Con l’IA le funzioni aziendali vanno reinventate!

    13/05/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.