• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Cloud per la fiscalizzazione: sette aziende su dieci pronte a investire
    • La cybersecurity nel 2026: dai rischi quantistici alla versione cattiva di GPT
    • Trend Micro presenta le ultime innovazioni in campo AI
    • Retail: la digitalizzazione dei controlli è un vantaggio competitivo
    • Il Comune di Riccione alza gli standard di sicurezza digitale con SimpleCyb
    • Fermyon acquisita da Akamai Technologies
    • RecardQ8: un sistema di pagamento digitale facile e intuitivo
    • CloudSpend potenzia le sue funzionalità FinOps
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Oracle pensa alla brand safety e alla viewability di AzerionOne

    Oracle pensa alla brand safety e alla viewability di AzerionOne

    By Redazione LineaEDP17/02/20213 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La piattaforma di programmatic per editori e inserzionisti AzerionOne si allea con Oracle per rafforzare brand safety e viewability

    AzerionOne, la piattaforma europea di programmatic per editori e inserzionisti, ha annunciato una collaborazione con Oracle Moat e Oracle Contextual Intelligence.

    Nello specifico, la piattaforma di programmatic, che gestisce più di 1,6 trilioni di transazioni al mese e raggiunge più di 500 milioni di utenti, ha posto temi come la rilevanza contestuale, la brand safety e la performance dei media al centro del suo impegno. Grazie a questa partnership, AzerionOne compie un nuovo importante passo avanti nel proporre esperienze di advertising di elevata qualità, performance affidabili e reali attraverso la sua inventory globale.

    Garantire brand safety, brand suitability e viewability è fondamentale per gli inserzionisti e i centri media. Per rispondere proattivamente a queste esigenze, la piattaforma di programmatic ha scelto Oracle, che rappresenta oggi la migliore soluzione in grado di soddisfare questa vision. La partnership rafforza l’impegno di Azerion nel fornire un ecosistema affidabile e sicuro a tutti gli stakeholder della filiera pubblicitaria.

    Attraverso l’integrazione con Oracle Contextual Intelligence, AzerionOne garantisce agli inserzionisti la possibilità di distribuire gli annunci pubblicitari digitali in un ambiente sicuro e adatto al brand. Oracle Contextual Intelligence è una tecnologia che non si basa su identificatori personali per migliorare i risultati di marketing, garantendo così la visualizzazione degli annunci in spazi pubblicitari adatti al brand grazie a contenuti contestuali appropriati. Attraverso la combinazione del machine learning e della profonda esperienza linguistica, Oracle Contextual Intelligence valuta il contenuto delle pagine web affinché gli inserzionisti possano trovare gli ambienti contestuali che si allineano maggiormente con il loro brand, evitando i rischi di contenuti negativi o inadatti. La tecnologia può essere anche utilizzata per posizionare gli annunci pubblicitari in contesti più appropriati e d’impatto per i brand.

    Grazie alle capacità di verifica di Oracle Moat, AzerionOne rende più semplice misurare le performance in termini di viewability degli annunci e fornisce una migliore trasparenza su tutta la sua inventory. Al contempo, gli inserzionisti e i centri media possono avvalersi con fiducia dell’inventory di alta qualità per ottenere performance elevate.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Sebastiaan Moesman, Chief Revenue Officer di Azerion: «Sapere che il proprio budget pubblicitario viene speso in un ambiente sicuro e rilevante è importante per gli inserzionisti tanto quanto spenderlo in modo efficiente e ad un ottimo rapporto qualità-prezzo. Siamo orgogliosi di offrire entrambe le possibilità contemporaneamente e la nostra collaborazione con Oracle aumenta ulteriormente la stabilità e la credibilità della nostra offerta».

    Per Derek Wise, Chief Product Officer di Oracle Data Cloud: «Sempre di più, i marketer si rivolgono a soluzioni tecnologiche pubblicitarie per avere la garanzia non solo che gli annunci vengano visti da utenti reali, ma che appaiano anche in ambienti sicuri per il brand stesso. Siamo lieti di collaborare con AzerionOne per rafforzare le sue capacità di brand safety e viewability e offrire ai suoi clienti un’esperienza pubblicitaria affidabile e di elevata qualità».

     

    AzerionOne brand safety Oracle Oracle Contextual Intelligence Oracle Moat rilevanza contestuale viewability
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Retail: la digitalizzazione dei controlli è un vantaggio competitivo

    02/12/2025

    RecardQ8: un sistema di pagamento digitale facile e intuitivo

    02/12/2025

    Data center e AI: lo storage resta fondamentale

    01/12/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    Defence Tech

    La cybersecurity nel 2026: dai rischi quantistici alla versione cattiva di GPT

    02/12/2025

    Trend Micro presenta le ultime innovazioni in campo AI

    02/12/2025

    IoT ad alto rischio: oltre 9 milioni di dispositivi esposti in Italia

    28/11/2025

    Harrods al centro di due attacchi informatici: cosa è andato storto?

    28/11/2025
    Report

    Cloud per la fiscalizzazione: sette aziende su dieci pronte a investire

    02/12/2025

    L’Italia aumenta gli investimenti in innovazione

    27/11/2025

    I data center sono sostenibili?

    26/11/2025

    I Chief Data Officer (CDO) protagonisti della trasformazione

    25/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.