• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • SentinelOne porta la sicurezza degli agenti AI su Amazon Bedrock AgentCore
    • Data Primacy: perché l’AI impone di mettere i dati al primo posto
    • Agenti AI: la vera sfida non è l’intelligenza, ma il controllo
    • Frodi basate sull’IA: cresce la risposta delle aziende con difese intelligenti
    • Genya Magazzino semplifica la gestione delle scorte e migliorare il processo decisionale
    • Difesa, partnership di TXT con MBDA per rafforzare il polo di Torino
    • Aruba prosegue gli investimenti nell’energia pulita con tre nuove acquisizioni
    • Sovranità dell’AI: un approccio concreto secondo AWS
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»MITRE Engenuity ATT&CK conferma la bontà di F-Secure

    MITRE Engenuity ATT&CK conferma la bontà di F-Secure

    By Redazione LineaEDP03/05/20213 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Le capacità di Detection and Response di F-Secure si distinguono nella terza valutazione MITRE Engenuity ATT&CK

    F-Secure ha pubblicato l’analisi delle prestazioni dell’azienda nel terzo round della valutazione MITRE Engenuity ATT&CK.

    La valutazione ha messo a confronto le capacità di Detection and Response di F-Secure con le tattiche e le tecniche di Carbanak e FIN7 – due gruppi che hanno compromesso servizi finanziari e organizzazioni del settore hospitality attraverso l’uso di malware e tecniche sofisticati, portando al furto di più di 1 miliardo di dollari in centinaia di aziende negli ultimi cinque anni.

    Come sottolineato fin dalle prime battute di una nota ufficiale da Michael Greaves, Product Manager di F-Secure: «Le valutazioni MITRE ATT&CK sono un ottimo modo in cui le organizzazioni possono venire a conoscenza della capacità di F-Secure di fornire visibilità sugli attacchi di alcuni dei più noti attori di minacce di oggi. Dare visibilità ai difensori in tutte le fasi di un attacco fornisce loro maggiori opportunità di rilevare e contenere le intrusioni mentre sono in corso. Questa è la terza valutazione MITRE Engenuity ATT&CK a cui abbiamo partecipato, e siamo lieti che questi test abbiano costantemente dimostrato che i nostri prodotti forniscono informazioni su diverse parti della catena di attacco di cui i difensori hanno bisogno per organizzare una risposta efficace agli incidenti».

    Con MITRE Engenuity decisioni migliori in tema di sicurezza

    Ogni anno, MITRE Engenuity conduce valutazioni indipendenti di prodotti di cyber security per aiutare il governo e l’industria a prendere decisioni migliori per combattere le minacce alla sicurezza e migliorare le capacità di rilevamento delle stesse. Negli ultimi mesi, 29 vendor hanno partecipato alle valutazioni su Carbanak e FIN7 – in aumento rispetto ai 12 che hanno partecipato alla prima valutazione ATT&CK.

    Il team di valutazione ATT&CK ha scelto di emulare Carbanak e FIN7 perché prendono di mira un’ampia gamma di settori per il guadagno finanziario, mentre i gruppi emulati in precedenza erano più concentrati sullo spionaggio. Il team di valutazione MITRE Engenuity ATT&CK bilancia sempre le tecniche precedentemente testate con tecniche non testate e variazioni per cogliere al meglio i modi in cui le soluzioni difensive si stanno evolvendo per affrontare un’ampia gamma di minacce.

    Per Frank Duff, MITRE ATT&CK Evaluations Lead: «Le valutazioni MITRE consentono alla community della security di prendere decisioni più informate attraverso un processo di valutazione trasparente e siamo lieti che F-Secure abbia partecipato a questo importante test, insieme a molti altri fornitori. Utilizzando il framework MITRE ATT&CK come punto di riferimento e i nostri risultati disponibili pubblicamente, gli utenti possono esplorare i modi in cui F-Secure abbia rilevato il comportamento simulato di Carbanak e FIN7. Lavorando insieme, queste valutazioni possono rendere il cyberspazio più sicuro per tutti».

     

    Carbanak F-Secure FIN7 MITRE Engenuity
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Data Primacy: perché l’AI impone di mettere i dati al primo posto

    09/07/2026

    Agenti AI: la vera sfida non è l’intelligenza, ma il controllo

    09/07/2026

    Difesa, partnership di TXT con MBDA per rafforzare il polo di Torino

    09/07/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    TrendAI punta sul canale: competenze, consulenza e servizi gestiti al centro della strategia
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Defence Tech

    SentinelOne porta la sicurezza degli agenti AI su Amazon Bedrock AgentCore

    09/07/2026

    Phishing: nuova campagna contro il manufacturing

    08/07/2026

    Rubrik Identity Resilience: acquisita Strata e lanciata la nuova funzionalità Identity Roll Forward

    07/07/2026

    Technology Threat Landscape Report 2026: la Cina punta a sottrarre le capacità di AI alle aziende tech

    07/07/2026
    Report

    Frodi basate sull’IA: cresce la risposta delle aziende con difese intelligenti

    09/07/2026

    Servizi di consulenza: i commercialisti italiani sono indietro

    07/07/2026

    Data center: nell’era dell’AI il rischio non è solo tecnologico

    06/07/2026

    IA in crescita, ma il ROI dipende dalla preparazione delle persone

    29/06/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.