• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • SentinelOne porta la sicurezza dell’AI negli ambienti on-premise, regolamentati, sovrani, self-hosted e air-gap
    • Le mine si combattono anche con l’AI
    • Netskope ottiene la AWS Security Competency
    • CyrusOne avvia i lavori del suo primo data center in Italia
    • Data Center: mancano 2,4 milioni di lavoratori
    • Creare valore nell’era dell’intelligenza artificiale
    • La strategia AI non riguarda solo la tecnologia
    • La Corporate Social Responsibility (CSR) è un tema sempre più rilevante anche nel settore della cybersecurity
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Stormshield rafforza il suo impegno europeo e ottiene l’etichetta “Cybersecurity Made in Europe” da ECSO

    Stormshield rafforza il suo impegno europeo e ottiene l’etichetta “Cybersecurity Made in Europe” da ECSO

    By Redazione LineaEDP01/09/20212 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Stormshield ha ottenuto il marchio Cybersecurity Made in Europe assegnato dall’Alleanza per la fiducia digitale (ACN, con sede in Francia) membro fondatore di ECSO (European Cyber Security Organization).

    Stormshield certificato

    Specialista europeo nel mercato della cybersecurity, Stormshield annuncia di aver ottenuto il marchio Cybersecurity Made in Europe assegnato dall’Alleanza per la fiducia digitale (ACN, con sede in Francia) membro fondatore di ECSO (European Cyber Security Organization).

    Con il conseguimento di questo marchio, che promuove le aziende di sicurezza europee, Stormshield compie un ulteriore passo nel suo approccio verso una cybersicurezza europea di fiducia.

    Incrementare la consapevolezza del valore strategico di aziende di cybersecurity europee affidabili
    Questo marchio, assegnato alle società che sviluppano i loro prodotti e servizi in conformità con lo standard ENISA (Agenzia dell’Unione europea per la sicurezza informatica), comporta che l’azienda soddisfi numerosi criteri di sicurezza, tra cui requisiti relativi alla security-by-design, alla trasparenza, al principio del minimo privilegio (componente essenziale dei modelli Zero-Trust) o anche alla continuità aziendale. Per Stormshield, il conseguimento di questa etichetta, che ne certifica la sicurezza elevata, fa parte di un processo continuo di qualificazione e certificazione che il vendor conduce con le autorità europee.

    Stormshield certificato

    “Cybersecurity Made in Europe” completa così l’elenco delle qualifiche di cui già godono le soluzioni Stormshield, come le approvazioni NATO Restricted o EU Restricted, le certificazioni EAL3 + e EAL4 + Common Criteria, ANSSI Security Visas e le qualifiche spagnole “Producto CCN Aprobado” e “Producto CCN Cualificado”.

    “Siamo orgogliosi di aver ottenuto il marchio ‘Cybersecurity Made in Europe’ quale attestazione del nostro impegno nello sviluppo di prodotti e servizi affidabili allineati ai requisiti europei. Questo riconoscimento, che contribuisce alla creazione di un’Europa digitale forte, competitiva e sovrana, ci offre l’opportunità di differenziarci dagli attori non europei e aumenta considerevolmente la fiducia che i nostri utenti finali e i nostri partner ripongono in noi”, commenta Florian Bonnet, Direttore di Prodotto presso Stormshield.

    Quale rappresentante dell’ecosistema della cybersecurity a livello europeo, ECSO mira a coordinare la protezione del mercato unico digitale europeo e, in sostanza, a sostenere lo sviluppo della sovranità digitale e dell’autonomia strategica dell’Europa.

    Stormshield
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    CyrusOne avvia i lavori del suo primo data center in Italia

    26/03/2026

    Data Center: mancano 2,4 milioni di lavoratori

    26/03/2026

    Creare valore nell’era dell’intelligenza artificiale

    26/03/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    Defence Tech

    SentinelOne porta la sicurezza dell’AI negli ambienti on-premise, regolamentati, sovrani, self-hosted e air-gap

    26/03/2026

    Le mine si combattono anche con l’AI

    26/03/2026

    Netskope ottiene la AWS Security Competency

    26/03/2026

    La Corporate Social Responsibility (CSR) è un tema sempre più rilevante anche nel settore della cybersecurity

    25/03/2026
    Report

    Cloud e outsourcing sono la chiave per la crescita delle PMI italiane

    17/03/2026

    Osservatorio Statistico 2025 di TeamSystem: 19 miliardi di email inviate (+12% rispetto al 2024), ma senza strategia l’efficacia diminuisce

    16/03/2026

    HR: l’applicazione concreta dell’AI rimane ancora limitata

    13/03/2026

    Report Cisco Splunk: i CISO e il ruolo centrale della IA Agentica nella resilienza aziendale

    09/03/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.