• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Architetture di rete sicure per l’IA generativa: le linee guida di AWS
    • EF sceglie Oracle Fusion Cloud Applications per semplificare la gestione delle operazioni globali e accelerare la crescita
    • Open-es: entra anche SAP nell’iniziativa di sistema lanciata da Eni
    • Webinar Gratuito: pianificare per produrre efficientemente
    • Cybersecurity industriale: criticità strutturali che espongono ad attacchi informatici
    • Cybersicurezza: serve un cambio di paradigma nei processi
    • Come Organizzare le Tue Finanze Personali: Strategie Pratiche per Autonomi e Professionisti
    • Sol.Pre.A: “Con Arca Evolution il calcestruzzo parla digitale”
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Scuole e studenti più sicuri con TIBCO GatherSmart

    Scuole e studenti più sicuri con TIBCO GatherSmart

    By Redazione LineaEDP29/12/20213 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    TIBCO GatherSmart aiuta le scuole e gli istituti superiori a creare ambienti più sicuri anche in tempo di pandemia

    TIBCO

    TIBCO Software ha annunciato come la propria soluzione avanzata di tracciamento dei sintomi da COVID-19, TIBCO GatherSmart , giochi un ruolo importante nel supportare scuole e istituti superiori nel corso della pandemia per creare un ambiente sicuro e responsabile per insegnanti e studenti.

    Per Nelson Petracek, global chief technology officer di TIBCO: «La pandemia ha avuto effetti devastanti per tutti, ma in particolare i nostri giovani hanno vissuto cambiamenti significativi nelle loro vite in un periodo così breve. È estremamente gratificante constatare come la tecnologia possa supportare un ritorno a scuola sicuro, consentire il ritorno attento di studenti e insegnanti e di conseguenza promuovere l’apprendimento continuo e le interazioni sociali. GatherSmart, semplice nel progetto ma potente nelle proprie applicazioni, fa emergere gli insight necessari alle scuole e alle organizzazioni per prendere le decisioni più ardue. GatherSmart automatizza i controlli richiesti per assicurare il ritorno in sicurezza di tutti gli individui; in un certo senso, diventa il guardiano che fa sì che le istituzioni siano più sicure per tutti».

    Utilizzato dalle istituzioni educative e da organizzazioni di ogni dimensione, GatherSmart, un’iniziativa di TIBCO4Good, è una soluzione a basso costo per le imprese e le comunità che vogliano monitorare COVID-19 in modo proattivo. Costruita sulla base di TIBCO Connected Intelligence Cloud, l’offerta viene utilizzata come soluzione di tracciamento dei sintomi che può essere integrata in applicazioni enterprise e in data set per un monitoraggio più olistico attraverso la combinazione di API.

    Scuola Luterana Immanuel, Illinois, USA

    La Scuola Luterana Immanuel dell’Illinois ha iniziato il tracciamento del COVID-19 utilizzando un sistema basato su carta e gestito da membri dello staff che inserivano manualmente risposte degli studenti e dei genitori all’ingresso di scuola per tenere traccia di sintomi e temperature. Quando la scuola ha deciso di aver bisogno di un sistema più affidabile, il responsabile IT, Bill McLane, ha suggerito l’impiego di GatherSmart.
    Come affermato da McLane: «Con l’aiuto di TIBCO abbiamo implementato e avviato GatherSmart in una settimana, e ora più dell’80% del nostro corpo studenti e dello staff lo utilizzano. I genitori lo usano quando accompagnano i figli e GatherSmart accelera in modo notevole l’entrata in sicurezza dei bambini a scuola. L’applicazione ha un tremendo successo e continueremo ad applicarla fino alla fine della pandemia».

    Università statale Morgan, Maryland

    Cercando un modo sicuro per accogliere gli studenti nel campus per la stagione scolastica, la Morgan State University in Maryland ha deciso di implementare GatherSmart.
    Per Adebisi Oladipupo, Sc. D., vicepresidente della Divisione di Information Technology e CIO della Morgan State University: «Abbiamo collaborato con TIBCO per implementare una soluzione adeguata, basata sulla tecnologia, che potenziasse i protocolli sanitari e di sicurezza che abbiamo messo in campo per proteggere la nostra comunità Morgan durante la pandemia”, ha affermato. “La semplicità d’uso dell’applicazione GatherSmart ha permesso a membri della nostra comunità, anche i meno tecnologici tra noi, di essere attori attivi nell’accrescere la sicurezza del nostro ambiente, incrementando la serenità offerta».

    TIBCO GatherSmart è stata progettata per offrire una soluzione sicura e semplice da gestire per organizzazioni di tutti i tipi e di ogni dimensione al ritorno al lavoro e a scuola, adeguandosi a una vita post-pandemica.

    GatherSmart TIBCO Software
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Architetture di rete sicure per l’IA generativa: le linee guida di AWS

    27/10/2025

    Open-es: entra anche SAP nell’iniziativa di sistema lanciata da Eni

    27/10/2025

    Webinar Gratuito: pianificare per produrre efficientemente

    27/10/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Networking: il software al centro
    Modula: l’automazione che rivoluziona la logistica industriale
    La cybersecurity spinge il business
    L’AI è vietata in azienda?
    Il cloud introduce ulteriore complessità nella cybersecurity: focus sulle identità
    Defence Tech

    Cybersecurity industriale: criticità strutturali che espongono ad attacchi informatici

    27/10/2025

    Cybersicurezza: serve un cambio di paradigma nei processi

    27/10/2025

    NIS2: obbligatorio un esperto per gestire gli incidenti

    25/10/2025

    Le PMI europee non sanno proteggersi: è allarme cybersecurity

    24/10/2025
    Report

    Il settore tecnologico è davvero inclusivo?

    23/10/2025

    Digital Defense Report 2025: attacchi ed attaccanti si evolvono

    20/10/2025

    Il Rapporto OAD 2025 di AIPSI è online

    20/10/2025

    Wolters Kluwer anticipa il futuro della professione contabile e fiscale

    17/10/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.