• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • TrendAI e Anthropic collaborano per migliorare il rilevamento delle vulnerabilità e la mitigazione dei rischi basati sull’IA
    • L’AI in Italia non genera ritorni per il 95% delle aziende
    • PA e AI: nel 2026 la vera sfida riguarda i diritti
    • SAS compie 50 anni: la fiducia al centro, l’IA nel futuro
    • AI enterprise: ServiceNow e AWS spingono su governance e agenti intelligenti
    • Cybersecurity: la vera sfida, oggi, è quella di anticipare gli attacchi
    • Le password non possono proteggere dall’IA
    • Iperammortamento 4.0: senza cloud passi indietro per la digitalizzazione del Paese
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Informatica è tra le aziende più innovative al mondo

    Informatica è tra le aziende più innovative al mondo

    By Redazione LineaEDP14/03/20223 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Informatica è al 2° posto nella categoria Enterprise nell’elenco di Fast Company in cui compaiono le 50 aziende più innovative al mondo

    Informatica, specialista nell’enterprise cloud data management, è stata inserita nel prestigioso elenco annuale di Fast Company delle 50 aziende più innovative al mondo per il 2022. Quest’anno sono state premiate le aziende che stanno avendo il maggiore impatto nel loro settore e che già oggi stanno dando forma al futuro grazie ai risultati più interessanti ed entusiasmanti del 21° secolo.

    Come sottolineato fin dalle prime battute in una nota alla stampa da Amit Walia, CEO di Informatica: «Informatica ha una forte tradizione di innovazione nel campo della gestione dei dati che dura da oltre 25 anni. In tutto questo tempo siamo sempre rimasti concentrati sulla risoluzione delle sfide relative ai dati dei nostri clienti e sull’innovazione continua, il che ci permesso di diventare il leader indiscusso del settore nell’ enterprise cloud data management. Il riconoscimento ricevuto da Fast Company come una delle aziende più innovative per il 2022 è la migliore testimonianza del nostro alto livello di innovazione incentrata sul cliente, della visione e della capacità di esecuzione del nostro team di rilevanza mondiale, capace di attuare la nostra strategia cloud-first, cloud-native».

    Negli ultimi cinque anni, Informatica è passata dall’essere pioniere dei dati basati su licenza ETL alla posizione di leader SaaS per la gestione in abbonamento dei dati in cloud, con un fatturato di 1,4 miliardi di dollari per il 2021. Tutto ciò anche grazie a una riprogettazione completa della propria offerta, da una suite di prodotti on-premise per la gestione dei dati alla prima piattaforma in cloud di gestione dei dati end-to-end del settore basata sull’intelligenza artificiale che connette, gestisce e unifica i dati in qualsiasi sistema ibrido multi-cloud.

    Intelligent Data Management Cloud (IDMC) – lanciato nell’aprile 2021 e basato su CLAIRE, il motore di intelligenza artificiale di Informatica – è stato progettato per aiutare le aziende a innovare con i propri dati su qualsiasi piattaforma, qualsiasi cloud, multi-cloud e multi-ibrido. È una piattaforma end-to-end, nativa per il cloud e basata sull’intelligenza artificiale che aiuta le aziende a passare dalla semplice modernizzazione alla vera transizione verso un mondo digitale. IDMC, la cui adozione è in rapida crescita, ha elaborato 27,8 trilioni di transazioni cloud al mese nel il trimestre terminato il 31 dicembre 2021.

    I giornalisti e gli autori di Fast Company hanno selezionato le aziende più innovative in tutto il mondo in ogni settore, anche attraverso le designazioni ricevute nel corso del processo di candidatura. The World’s Most Innovative Companies è il franchise più rappresentativo di Fast Company e uno dei suoi sforzi editoriali più attesi dell’anno. Fornisce sia un’istantanea che una roadmap per il futuro dell’innovazione nei settori più dinamici dell’economia.

    Come concluso da David Lidsky, vicedirettore di Fast Company: «Le aziende più innovative del mondo svolgono un ruolo essenziale nel fornire risposte ai problemi più urgenti che la società deve affrontare, sia che si tratti di combattere il cambiamento climatico stimolando gli sforzi di decarbonizzazione, o migliorare il funzionamento delle supply chain o aiutare a riconnetterci l’un l’altro su passioni condivise».

    Per il secondo anno consecutivo, in concomitanza con l’uscita del fascicolo, Fast Company ospiterà il suo Most Innovative Companies Summit dal 26 al 27 aprile. Il vertice virtuale che si svolge in più giorni onora le aziende più innovative e offre un’anteprima sulle principali tendenze del business e uno sguardo ravvicinato su ciò che serve per innovare nel 2022.
    Il fascicolo relativo alle Most Innovative Companies di Fast Company (marzo/aprile 2022) è disponibile online qui, oltre che in-app tramite iTunes e in edicola a partire dal 15 marzo.

    aziende innovative enterprise cloud data management Fast Company Informatica
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    L’AI in Italia non genera ritorni per il 95% delle aziende

    07/05/2026

    PA e AI: nel 2026 la vera sfida riguarda i diritti

    07/05/2026

    SAS compie 50 anni: la fiducia al centro, l’IA nel futuro

    07/05/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    Defence Tech

    TrendAI e Anthropic collaborano per migliorare il rilevamento delle vulnerabilità e la mitigazione dei rischi basati sull’IA

    07/05/2026

    Cybersecurity: la vera sfida, oggi, è quella di anticipare gli attacchi

    07/05/2026

    Le password non possono proteggere dall’IA

    06/05/2026

    Akamai presenta il Security Posture Center e la mappatura code-to-runtime per la protezione delle API

    06/05/2026
    Report

    Cyberwarfare Report 2026: in Italia il 66% dei leader IT teme la paralisi dei servizi essenziali

    04/05/2026

    Var Group: agentificazione (37%), cybersecurity (60%) e consulenza trascinano la digital transformation in Italia

    28/04/2026

    L’Agentic AI e il divario di fiducia che ne ostacola l’adozione

    23/04/2026

    Indagine Red Hat: il divario nella sovranità dell’AI e i rischi di disruption per le imprese italiane

    21/04/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.