• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • AI nel finance: tra ambizioni agentiche e l’imperativo della resilienza
    • AI e social: solo 30 minuti per truffare un utente
    • Energy sotto attacco: più di metà delle aziende ha subito incidenti da oltre 1 milione di dollari
    • Cyberoo: cybercrime sempre più sofisticato
    • Osservatorio Statistico 2025 di TeamSystem: 19 miliardi di email inviate (+12% rispetto al 2024), ma senza strategia l’efficacia diminuisce
    • Vaultica avvia i lavori del nuovo Data Center MIL03 a Settimo Milanese
    • Intelligenza Artificiale nella PA: le Linee guida AgID per sviluppo e procurement dei sistemi IA
    • Cybersecurity: serve il Super-analista
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Dell Technologies e Snowflake semplificano l’accesso ai dati e accelerano gli insight

    Dell Technologies e Snowflake semplificano l’accesso ai dati e accelerano gli insight

    By Redazione LineaEDP04/05/20222 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La partnership avrà l’obiettivo di connettere i dati residenti sullo storage enterprise Dell con Snowflake Data Cloud

    ObjectScale-Dell Hybrid Client Dell Technologies-Dell AI Data Platform

    Durante il Dell Technologies World di Las Vegas Dell Technologies ha annunciato che collaborerà con la Data Cloud company Snowflake  per connettere i dati residenti sullo storage enterprise Dell con Snowflake Data Cloud. Questa collaborazione, assoluta novità nel settore, permetterà ai clienti di operare con maggiore flessibilità negli ambienti multi-cloud, di rispettare i requisiti legati alla sovranità dei dati e ottenere facilmente insight dai dati.

    I clienti di Dell e di Snowflake potranno utilizzare i dati on-prem residenti su storage a oggetti Dell con Snowflake Data Cloud mantenendo i dati localmente o copiandoli su cloud pubblici. Le due società effettueranno le necessarie integrazioni di prodotto e attività go-to-market congiunte nella seconda metà del 2022.

    “In qualità di leader nel data storage, Dell Technologies fornisce ai clienti gli strumenti necessari per estrarre insight dai loro dati ovunque questi risiedano”, ha dichiarato Jeff Boudreau, presidente dell’Infrastructure Solutions Group di Dell Technologies. “Grazie a questa collaborazione tra sistemi storage on-prem e Snowflake Data Cloud siamo in grado di ampliare l’ecosistema dei provider SaaS di Dell per ottenere insight sia on-prem sia nei cloud pubblici”.

    “La mission di Snowflake è quella di consentire alle aziende di mobilitare i dati permettendo loro di eliminare la frammentazione e i silos, riunendo cloud applicativi e infrastrutturali in un unico sistema, aperto e accessibile ”, ha commentato Christian Kleinerman, senior vice president of product di Snowflake. “La collaborazione con Dell permetterà alle aziende di ottenere più valore dai loro dati on-prem facendo leva sulle performance e sulla semplicità della piattaforma Snowflake e sulle potenti capacità di collaborazione offerte da Snowflake Data Cloud”.

    Dell Technologies Snowflake
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    AI nel finance: tra ambizioni agentiche e l’imperativo della resilienza

    16/03/2026

    Vaultica avvia i lavori del nuovo Data Center MIL03 a Settimo Milanese

    16/03/2026

    Intelligenza Artificiale nella PA: le Linee guida AgID per sviluppo e procurement dei sistemi IA

    13/03/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Defence Tech

    AI e social: solo 30 minuti per truffare un utente

    16/03/2026

    Energy sotto attacco: più di metà delle aziende ha subito incidenti da oltre 1 milione di dollari

    16/03/2026

    Cyberoo: cybercrime sempre più sofisticato

    16/03/2026

    Cybersecurity: serve il Super-analista

    13/03/2026
    Report

    Osservatorio Statistico 2025 di TeamSystem: 19 miliardi di email inviate (+12% rispetto al 2024), ma senza strategia l’efficacia diminuisce

    16/03/2026

    HR: l’applicazione concreta dell’AI rimane ancora limitata

    13/03/2026

    Report Cisco Splunk: i CISO e il ruolo centrale della IA Agentica nella resilienza aziendale

    09/03/2026

    AI, c’è il problema dei dati. Solo il 7% delle aziende sono pronte, secondo un report di Cloudera e Harvard Business Review Analytic Services

    09/03/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.