• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Cybersecurity, come rendere visibile il suo valore al business
    • Il malware Golang prende di mira i sistemi IoT esposti
    • Kyndryl amplia la propria offerta per la sovranità digitale con Microsoft
    • Sicurezza informatica: secondo Check Point l’IA ha cambiato le regole del gioco
    • Le AI Factory non bastano: il valore dell’AI si gioca nell’inferenza all’edge
    • SentinelOne porta la sicurezza degli agenti AI su Amazon Bedrock AgentCore
    • Data Primacy: perché l’AI impone di mettere i dati al primo posto
    • Agenti AI: la vera sfida non è l’intelligenza, ma il controllo
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Personal Data amplia il portafoglio con la soluzione Data Loss Prevention di ITsMine

    Personal Data amplia il portafoglio con la soluzione Data Loss Prevention di ITsMine

    By Redazione LineaEDP09/12/20222 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Personal Data collabora con ITsMine, azienda israeliana che propone al mercato Beyond DLP, una soluzione che ha  un approccio nuovo, unico e proattivo alla Data Loss Prevention

    Personal Data

    Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project, focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione, la continuità operativa e la cybersecurity dei sistemi IT, annuncia la collaborazione con ITsMine, azienda israeliana che propone al mercato Beyond DLP, una soluzione che ha  un approccio nuovo, unico e proattivo alla prevenzione della perdita dei dati (Data Loss Prevention).

    La piattaforma Beyond DLP non richiede policy e agenti endpoint permanenti e garantisce alle aziende protezione contro gli aggressori interni ed esterni grazie a una soluzione completamente automatizzata con falsi positivi trascurabili e senza influire sulla produttività dei dipendenti. La sua è una visione evolutiva alle soluzioni tradizionali: è facile da implementare, è di semplice manutenzione ed è caratterizzata da un GPS Tracking che avvisa solo su veri indicatori di attacco o esfiltrazione, tenendo traccia di chi utilizza il file permettendo di conoscerne la posizione.

    “Nell’era dei data breach oggi più che mai le aziende devono dotarsi di sistemi di Data Loss Prevention assolutamente necessari per preservare il patrimonio informativo ed evitare impatti importanti sul business”, afferma Giuliano Tonolli, AD di Personal Data. “La soluzione di ITsMine è veramente innovativa perché si differenzia da tutti i prodotti tradizionali presenti sul mercato che sono estremamente complicati da gestire e utilizzare, si concentra sulla prevenzione e analizza il comportamento e le tecniche di intrusione in modo molto semplice. Inoltre, è trasparente sia per i dipendenti sia per i reparti IT ed è assolutamente compliance al GDPR”.                                 

    “Personal Data è un system integrator dotato di forte esperienza in ambito cybersecurity. Noi offriamo una soluzione che ha un approccio all’avanguardia  rispetto la sicurezza dei dati. Siamo convinti che la nostra collaborazione aiuterà quelle organizzazioni che danno oggi priorità alla difesa dei loro dati sensibili contro gli attacchi informatici e vogliono evitare qualsiasi tipo di intrusione, mantenendo al contempo conformità, sicurezza e continuità aziendale”,  commenta Stefano Volpi, Vice President of Sales Europe di ITsMine.

    Beyond DLP di ITsMine fornisce sicurezza e protezione agli ambienti di lavoro condivisi e distribuiti, rispettando le conformità normative. Attraverso intelligenza artificiale, machine learning e tecniche di disruption, mette in sicurezza i tre stadi dei dati digitali – statici, in transito, in uso – differenziando tra due vettori d’attacco (interni ed esterni) gestendoli in modo automatico, così come è automatizzata e dinamica la categorizzazione del dato. Mediante i Software MinesT, le informazioni vengono tracciate e controllate per prevenire l’uso improprio intenzionale e non intenzionale dei dati sensibili, agendo in modo preventivo sulla perdita  e violazione dei dati.

    ITsMine Personal Data
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Le AI Factory non bastano: il valore dell’AI si gioca nell’inferenza all’edge

    10/07/2026

    Data Primacy: perché l’AI impone di mettere i dati al primo posto

    09/07/2026

    Agenti AI: la vera sfida non è l’intelligenza, ma il controllo

    09/07/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    TrendAI punta sul canale: competenze, consulenza e servizi gestiti al centro della strategia
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Defence Tech

    Cybersecurity, come rendere visibile il suo valore al business

    10/07/2026

    Il malware Golang prende di mira i sistemi IoT esposti

    10/07/2026

    Sicurezza informatica: secondo Check Point l’IA ha cambiato le regole del gioco

    10/07/2026

    SentinelOne porta la sicurezza degli agenti AI su Amazon Bedrock AgentCore

    09/07/2026
    Report

    Frodi basate sull’IA: cresce la risposta delle aziende con difese intelligenti

    09/07/2026

    Servizi di consulenza: i commercialisti italiani sono indietro

    07/07/2026

    Data center: nell’era dell’AI il rischio non è solo tecnologico

    06/07/2026

    IA in crescita, ma il ROI dipende dalla preparazione delle persone

    29/06/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.