• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Sicurezza informatica: come costruire la resilienza nei settori critici
    • Una vera sovranità digitale non può fare a meno dell’open source
    • Stormshield classificata TEMPEST: massimo livello di sicurezza perimetrale per Difesa e PA
    • DataCore Puls8: storage persistente di classe enterprise per Kubernetes
    • Hybrid Identity Protection (HIP) arriva in Europa: appuntamento a Francoforte il 10 febbraio
    • Fatturazione elettronica: come la tecnologia può essere d’aiuto
    • AI: se non si gestisce si possono creare rischi di business, alla reputazione e normativi
    • TrueScreen e Tinexta Infocert insieme per la Digital Trust e la validazione dei dati digitali
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Emmanuel Becker (Equinix) alla guida di IDA

    Emmanuel Becker (Equinix) alla guida di IDA

    By Redazione LineaEDP23/01/20232 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il Managing Director di Equinix, Emmanuel Becker (in foto), ha assunto il ruolo di Presidente della neonata Italian DataCenter Association

    Equinix. ha annunciato la nomina di Emmanuel Becker, Managing Director del mercato italiano, a Presidente dell’Italian DataCenter Association (IDA), nata dal sodalizio fra Microsoft, Equinix, Rai Way, CBRE, Data4, STACK Infrastructure, Digital Realty, Vantage Data Center.

    La realtà associativa si pone la missione di diventare portavoce istituzionale del comparto aziendale che sta alla base del futuro digitale italiano e, conseguentemente, di rispondere così al bisogno di un’utenza digitale sempre più corposa, collaborando alla definizione di standard, norme, know-how del comparto e promuovere la formazione del talento: il tutto, verso l’obiettivo finale di rendere l’Italia il terreno ideale per lo sviluppo digitale innescato dai data center. Per questa ragione, gli sforzi di IDA si concentreranno soprattutto sull’attivazione di processi che facilitino la costruzione di data center sicuri ed efficienti dal punto di vista energetico, rispondendo alle sfide di sostenibilità affrontate sia dall’Italia che dal resto del mondo.

    Come spiegato in una nota ufficiale dallo stesso Emmanuel Becker: «I data center sono il cuore pulsante dell’economia digitale; sono il tessuto connettivo che ha dato vita alla data economy odierna. In qualità di Presidente di IDA, non potrei essere più orgoglioso di portare il mio contributo allo sviluppo del settore e guidare l’associazione nell’ufficializzazione di un comparto che oggi gioca un ruolo di primo piano nell’evoluzione economica del Paese, impegnandoci in particolar modo nella creazione di data center pienamente sostenibili e, pertanto, massimamente proficui per il tessuto economico italiano».

    Come aggiunto da Judith Gardiner, VP Growth and Emerging Markets di Equinix: «Equinix è il fulcro della connettività del Mediterraneo e l’Italia si colloca proprio al centro di questo contesto, come importante gateway strategico. I data center sono infrastrutture essenziali senza le quali intere città e Paesi si fermerebbero. Spesso le persone non si rendono conto dei grandi benefici che apportano, perciò sono molto orgogliosa di vedere il nostro Managing Director di Equinix Italia, Emmanuel Becker, svolgere un ruolo fondamentale nella costituzione della nuova Italian DataCenter Association. Nel suo nuovo incarico, grazie al costante supporto di Equinix, Emmanuel potrà svolgere al meglio il ruolo di leader del settore, portando questo a raggiungere un nuovo livello di riconoscimento istituzionale e contribuendo alla nascita di nuovi progetti di ricerca e sostenibilità in tutta l’industria e la filiera».

     

    data center Emmanuel Becker Equinix IDA Italian DataCenter Association
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Una vera sovranità digitale non può fare a meno dell’open source

    27/01/2026

    Hybrid Identity Protection (HIP) arriva in Europa: appuntamento a Francoforte il 10 febbraio

    27/01/2026

    Fatturazione elettronica: come la tecnologia può essere d’aiuto

    27/01/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Defence Tech

    Sicurezza informatica: come costruire la resilienza nei settori critici

    27/01/2026

    Stormshield classificata TEMPEST: massimo livello di sicurezza perimetrale per Difesa e PA

    27/01/2026

    AI: se non si gestisce si possono creare rischi di business, alla reputazione e normativi

    27/01/2026

    Kaspersky SIEM si aggiorna con il rilevamento delle minacce basato su AI e personalizzazione avanzata

    26/01/2026
    Report

    Kyndryl Retail Readiness Report: le leve per il retail nel 2026

    23/01/2026

    BCS: i data center IA posizionano l’Italia tra i primi mercati d’Europa, ma nodi energetici e insolvenze edili rischiano di frenare la corsa

    20/01/2026

    Data Center: come cresce l’ecosistema. I dati dell’Osservatorio POLIMI

    16/01/2026

    AI Diffusion Report: Microsoft presenta la nuova edizione

    13/01/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.