• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Dal software al pensiero predittivo: il futuro delle scommesse virtuali con l’AI
    • Gruppo MAIRE: un passo avanti verso l’innovazione con SAP
    • Wynxx: la nuova soluzione basata su GenAI di GFT Technologies
    • L’AI sovrana plasma il futuro di tutti i settori
    • Cybersecurity: le opportunità offerte dal DPCM del 30 Aprile 2025
    • Cybersecurity: le previsioni di Deloitte
    • Multi-cloud: come proteggerlo in modo adeguato?
    • SentinelOne: affrontare le sfide informatiche di oggi con Purple AI
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Arca Evolution Gestione Documenti: una soluzione efficiente ed efficace

    Arca Evolution Gestione Documenti: una soluzione efficiente ed efficace

    By Redazione LineaEDP22/07/20243 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Wolters Kluwer presenta Arca Evolution Gestione Documenti che consente alle PMI di gestire i documenti sul web, facendo risparmiare tempo e risorse

    Arca-Evolution-Gestione-Documenti

    Sempre impegnata a supportare le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale, Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia offre alle PMI Arca Evolution Gestione Documenti, una nuova soluzione web che consente alle imprese di non distogliere il proprio personale dalle attività direttamente collegate alla crescita aziendale.

    La gestione documentale occupa tempo e risorse

    Non è semplice calcolare il tempo medio che in una PMI si deve dedicare alla gestione documentale. Le variabili sono moltissime, ma ipotizzando una società con 50 dipendenti ed un fatturato di 10 milioni di Euro possiamo stimare in una forbice di tempo da 220 a 340 ore al mese (da 20 giorni lavorativi) dedicate alla gestione di offerte, preventivi, ordini di clienti e a fornitori, emissioni di bolle di consegna, fatture e note di accredito, conferme d’ordine, archiviazione e ricerca documenti, gestione delle scadenze e solleciti, tanto per citare qualche tipologia di documento.

    Tutto ciò si potrebbe tradurre in 1,5-2 dipendenti a tempo pieno solo per la gestione documentale.

    Cosa offre Arca Evolution Gestione Documenti alle PMI

    Arca Evolution Gestione Documenti è una soluzione innovativa, flessibile, altamente personalizzabile e perfettamente adeguata a tutte le aziende che vogliono gestire i tipici processi aziendali da remoto sul web.

    La soluzione vanta un’usabilità particolarmente facile ed intuitiva e la grafica dell’interfaccia riproduce le funzioni aziendali e ne rispecchia i singoli processi.

    Il modulo della nuova soluzione è stato sviluppato per produrre documenti commerciali sia del ciclo attivo che da quello passivo. Ma oltre ad offerte, ordini, bolle, fatture e note di accredito – per citarne qualcuna – in Arca Evolution Gestione Documenti è possibile gestire anche altri documenti, a seconda di specifiche esigenze, ad esempio resi merce, rapporti di lavoro e molti altri ancora.

    Nell’innovativo modulo verranno automaticamente ereditate le configurazioni effettuate per i documenti nel gestionale Arca Evolution, ad esempio le indicazioni riguardanti i listini, sconti, promozioni o le provvigioni agenti, così come quelle per magazzini/ubicazioni, per le sotto-commesse o le percentuali di provvigioni agenti per riga documento. Il nuovo modulo comprende la gestione dell’anagrafica degli articoli, con relative famiglie, categorie, codici alias ed alternativi, dati utili per le valorizzazioni di magazzino ed immagini.

    Arca Evolution Gestione Documenti è stato sviluppato per andare oltre la produzione cartacea dei documenti. La soluzione consente di affrancarsi da ingombri fisici in azienda, da rischi di perdite di documenti ed ottimizza e abbatte i tempi di ricerca.

    Utilizzare un software tecnologicamente avanzato permette alla PMI una gestione aziendale anche da remoto, in contemporanea alla piena operatività, con tutti i documenti sempre a disposizione, facilmente ricercabili e immediatamente disponibili.

    Arca Evolution Gestione Documenti è un’innovazione che permette alle PMI una visione a tutto tondo sui clienti e su tutti i processi aziendali e che offre le basi per poter prendere decisioni informate grazie a dati e insight sempre a portata di mano ed aggiornati.

    Dichiarazioni

    Patrizia Setti, Senior Technology Product Manager di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, sottolinea come la soluzione risponda ad una reale e concreta esigenza del mercato: “Arca Evolution Gestione Documenti nasce da uno studio fatto in collaborazione con un campione di PMI nostre clienti e risponde totalmente alla conclamata esigenza di un nuovo strumento digitale utilizzabile ovunque, altamente personalizzabile e con un’interfaccia semplice e intuitiva”.

    gestione documentale Nuove soluzioni PMI Wolters Kluwer
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Dal software al pensiero predittivo: il futuro delle scommesse virtuali con l’AI

    10/06/2025

    Wynxx: la nuova soluzione basata su GenAI di GFT Technologies

    10/06/2025

    L’AI sovrana plasma il futuro di tutti i settori

    10/06/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    Defence Tech

    Cybersecurity: le opportunità offerte dal DPCM del 30 Aprile 2025

    10/06/2025

    Multi-cloud: come proteggerlo in modo adeguato?

    10/06/2025

    SentinelOne: affrontare le sfide informatiche di oggi con Purple AI

    10/06/2025

    Strumenti legittimi e applicazioni sempre più sfruttati dal cybercrime

    06/06/2025
    Report

    Cybersecurity: le previsioni di Deloitte

    10/06/2025

    Red Hat rivela il futuro della virtualizzazione: innovazione e agilità per le aziende

    06/06/2025

    Sviluppatori entusiasti e ottimisti sull’AI agentica

    04/06/2025

    Intelligenza Artificiale: non tutte le aziende sono pronte

    30/05/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.