• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • AI conversazionale: i 4 trend per il 2026
    • Password immutabili: conoscere e mitigare i nuovi rischi della sicurezza biometrica
    • Storage trend: le tendenze per il 2026
    • Yokohama TWS costruisce un futuro IT resiliente con Zscaler
    • Mainframe: come modernizzarlo con l’AI
    • MuddyWater prende di mira infrastrutture critiche in Israele ed Egitto
    • AWS re:Invent 2025: tutte le novità
    • Cloud sovrano: la nuova frontiera della fiducia digitale
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Arca Evolution Gestione Documenti: una soluzione efficiente ed efficace

    Arca Evolution Gestione Documenti: una soluzione efficiente ed efficace

    By Redazione LineaEDP22/07/20243 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Wolters Kluwer presenta Arca Evolution Gestione Documenti che consente alle PMI di gestire i documenti sul web, facendo risparmiare tempo e risorse

    Arca-Evolution-Gestione-Documenti

    Sempre impegnata a supportare le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale, Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia offre alle PMI Arca Evolution Gestione Documenti, una nuova soluzione web che consente alle imprese di non distogliere il proprio personale dalle attività direttamente collegate alla crescita aziendale.

    La gestione documentale occupa tempo e risorse

    Non è semplice calcolare il tempo medio che in una PMI si deve dedicare alla gestione documentale. Le variabili sono moltissime, ma ipotizzando una società con 50 dipendenti ed un fatturato di 10 milioni di Euro possiamo stimare in una forbice di tempo da 220 a 340 ore al mese (da 20 giorni lavorativi) dedicate alla gestione di offerte, preventivi, ordini di clienti e a fornitori, emissioni di bolle di consegna, fatture e note di accredito, conferme d’ordine, archiviazione e ricerca documenti, gestione delle scadenze e solleciti, tanto per citare qualche tipologia di documento.

    Tutto ciò si potrebbe tradurre in 1,5-2 dipendenti a tempo pieno solo per la gestione documentale.

    Cosa offre Arca Evolution Gestione Documenti alle PMI

    Arca Evolution Gestione Documenti è una soluzione innovativa, flessibile, altamente personalizzabile e perfettamente adeguata a tutte le aziende che vogliono gestire i tipici processi aziendali da remoto sul web.

    La soluzione vanta un’usabilità particolarmente facile ed intuitiva e la grafica dell’interfaccia riproduce le funzioni aziendali e ne rispecchia i singoli processi.

    Il modulo della nuova soluzione è stato sviluppato per produrre documenti commerciali sia del ciclo attivo che da quello passivo. Ma oltre ad offerte, ordini, bolle, fatture e note di accredito – per citarne qualcuna – in Arca Evolution Gestione Documenti è possibile gestire anche altri documenti, a seconda di specifiche esigenze, ad esempio resi merce, rapporti di lavoro e molti altri ancora.

    Nell’innovativo modulo verranno automaticamente ereditate le configurazioni effettuate per i documenti nel gestionale Arca Evolution, ad esempio le indicazioni riguardanti i listini, sconti, promozioni o le provvigioni agenti, così come quelle per magazzini/ubicazioni, per le sotto-commesse o le percentuali di provvigioni agenti per riga documento. Il nuovo modulo comprende la gestione dell’anagrafica degli articoli, con relative famiglie, categorie, codici alias ed alternativi, dati utili per le valorizzazioni di magazzino ed immagini.

    Arca Evolution Gestione Documenti è stato sviluppato per andare oltre la produzione cartacea dei documenti. La soluzione consente di affrancarsi da ingombri fisici in azienda, da rischi di perdite di documenti ed ottimizza e abbatte i tempi di ricerca.

    Utilizzare un software tecnologicamente avanzato permette alla PMI una gestione aziendale anche da remoto, in contemporanea alla piena operatività, con tutti i documenti sempre a disposizione, facilmente ricercabili e immediatamente disponibili.

    Arca Evolution Gestione Documenti è un’innovazione che permette alle PMI una visione a tutto tondo sui clienti e su tutti i processi aziendali e che offre le basi per poter prendere decisioni informate grazie a dati e insight sempre a portata di mano ed aggiornati.

    Dichiarazioni

    Patrizia Setti, Senior Technology Product Manager di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, sottolinea come la soluzione risponda ad una reale e concreta esigenza del mercato: “Arca Evolution Gestione Documenti nasce da uno studio fatto in collaborazione con un campione di PMI nostre clienti e risponde totalmente alla conclamata esigenza di un nuovo strumento digitale utilizzabile ovunque, altamente personalizzabile e con un’interfaccia semplice e intuitiva”.

    gestione documentale Nuove soluzioni PMI Wolters Kluwer
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    AI conversazionale: i 4 trend per il 2026

    12/12/2025

    Storage trend: le tendenze per il 2026

    12/12/2025

    AWS re:Invent 2025: tutte le novità

    11/12/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Defence Tech

    Password immutabili: conoscere e mitigare i nuovi rischi della sicurezza biometrica

    12/12/2025

    MuddyWater prende di mira infrastrutture critiche in Israele ed Egitto

    12/12/2025

    Firewall: come risolvere il loro uso errato?

    11/12/2025

    Quantum computing: bisogna puntare sulla sicurezza

    11/12/2025
    Report

    L’IT è un fattore chiave per raggiungere gli obiettivi ambientali

    05/12/2025

    Cloud per la fiscalizzazione: sette aziende su dieci pronte a investire

    02/12/2025

    L’Italia aumenta gli investimenti in innovazione

    27/11/2025

    I data center sono sostenibili?

    26/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.